Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Kvasir

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About Kvasir

  • Rank
    Matricola
  1. ok... grazie 1000! sto già imparando qualcosina... i paramettri per i singoli modificatori però sono tantissimi e enso che non finirò mai di imparare!
  2. thumb
    ti ringrazio per la risposta celere, volevo chiederti, per muovere i primi passi "da solo" senza l'ausilio di vari tutorials quali funzioni è meglio apprendere per prime? xkè max ne ha una moltitudine, e per uno che come me comincia direttamente dalla versione 9... è un vero e proprio casino!
  3. Salve a tutti, sto riprendendo ad usare 3D studio dopo alcuni mesi di stop... mi chiedevo, poniamo di avere un box diviso in poligoni, c'è modo di arrondare alcuni di questi o soltanto i relativi angoli? Non intendo come farebbe mesh smooth o turbo smooth, vorrei proprio arrotondare gli angoli di alcuni poligoni di un oggetto, esempio: http://img189.imageshack.us/i/smooth.jpg/ Inoltre, vorrei fare un modellino di macchinina low poli, anche bruttina, niente di eccelso, come mi consigliate di fare? parto da una spline ed estrudo? da qualche primitiva? oppure in che altro modo? Ultima domanda, come piazzo un immagine di riferimento come bg della scena?
  4. Ragazzi, Come si fa ad aggiungere dei vertici ad un edge?
  5. Come da titolo, sapete indicarmi qualche tutorial che posso farmi imparare tanto su 3D studio max? lo uso da pochi giorni e ho capito come funziona la modellazione per poligoni/vertici/segmenti ecc ecc però non so creare delle buone luci/ombre per avere effetti realistici...
  6. Ragazzi, ho un box che raffigura un materasso e vorrei coprirne una parte con una coperta, ma come posso fare? creo altre forme geometriche sopra lo stesso per modellarla? oppure utilizzo i poligoni dello stesso? Non so se mi sono spiegato, spero di si... Un'altra domanda, come faccio ad unire più piani x far si che diventino uno solo? boolean?
  7. thumb
    scusami, volevo dire una sola forma geometrica, un cubo per l'esattezza , voglio colorarvi i poligoni... come faccio?
  8. thumb
    Ragazzi, sto modellando una "faccia aliena" low poly su 3ds max, e dovrei adesso assegnare i materiali per renderla più carina, ma, dal momento che è strutturata su un solo poligono non riesco a differenziare i materiali. C'è modo di ovviare al problema? PS: Sono un neofita di 3Ds Max, ergo, spiegatevi come fareste con un bimbo delle elementari!
  9. Ciao a tutti, sono un aspirante grafico 3D, provengo da anni e anni di photoshop e adesso sto "tentando" di imparare a lavorare sulle 3 dimensioni. Il mio nome è Antonio e spero di poter imparare tanto da voi, un saluto...
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR