Vai al contenuto
  • Annunci

    • D@ve

      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

      E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

jayna

Premium
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    127
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

jayna last won the day on December 2 2017

jayna had the most liked content!

1 che ti segue

Info su jayna

  • Rango
    Treddista

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1854 lo hanno visualizzato
  1. P_ _ _ _ _ S N _ _ _ T

    wow... complimenti! seguoooooo!!!!!
  2. Se è sempre a luglio ci sarò anche io, salvo inconvenienti, ovviamente!!!
  3. postato... spero vi piaccia. E quanto ho potuto fare in due giorni... però mi sono divertita!!!! ancora complimenti a tutti i partecipanti!!!!
  4. grazie... ho ripescato il tutorial che aveva postato @Michele Canova per fare i personaggi low poly.... questo è il mio primo personaggio sono commossa.... (ok dire che devo ancora affinare dettagli e tecnica è un enooorme eufemismo... ma please non sparate sulla croce rossa!) Grazie! si è stranamente venuta coerente per essere una cozzaglia di riferimenti ..... .... no scherzavo coerente forse non è proprio il termine giusto.... @D@ve stavo per postare, ma giusto per essere sicura di aver letto bene il regolamento: non avendo avuto tempo di modellare anche l'ambiente della scena ho utilizzato un'immagine di pexels.com per lo sfondo, era possibile giusto?
  5. E carinissimo... complimenti!
  6. Ciao a tutti ... scusate l'assenza!! Buon 2018! Spero abbiate iniziato tutti bene.. Complimenti a tutti ho visto lavori da capogiro!!! Oggi ho finalmente avuto qualche ora per dedicarmi a questo contest... purtroppo non ho molto tempo e non so se riuscirò a finire almeno il modello. mah ... beh ... ci provo... intato posto un paio di immagini.. l'idea: Mi sono ricordata di un cartone animato che guardavo da piccola con degli elfi -o roba simile- che giravano con un veliero per lo spazio. E mi sono chiesta perchè Babbo Natale non potrebbe avere un veliero che solca i cieli e affronta le bufere di neve per poi sparare con i cannoni regali a tutti... (la bassa precisione dei cannoni spiegherebbe anche perchè a volte alcuni regali ... scusate sto divagando.... ) ... con le nevicate di questi giorni avevo pensato anche a un sottomarino... ma il veliero era più scenico. inoltre gli elfi aiutano nella gestione dei regali più delicati... remando di camino in camino.... cosa ne pensate? può funzionare?
  7. Una slitta per Babbo Natale - Contest di Grafica 3D

    pauraaaa!!! cmq ci provo... vediamo cosa ne esce!!!
  8. Una slitta per Babbo Natale - Contest di Grafica 3D

    Vi adoro quando fate uscire nuovi contest vorrei partecipare anche io.... non ho assolutamente idea da dove iniziare ma ci provo ugualmente! mai fatto automotive al massimo una bicicletta.... (spero che alla fine il mio babbo natale non sia costretto ad andare a piedi)
  9. Compliementi! Mi piace un sacco il video. Lo stile grafico mi piace un sacco. E il merlino che sbatte sulla camera è davvero simpatico. Grazie per la condivisione! Bel lavoro!
  10. Caspita! complimenti!! seguo curiosissima!!!
  11. Non lo sapevo. Hai ragione speriamo lo implementino.
  12. Ciao, capisco la scelta, in effetti non hai tutti i torti.. io tenterò cmq di andare ancora un po avanti. per il poco che ho visto le attuali app di vr non leggono i jpg a 360, ma basta convertirli in video. l'immagine non deve essere stereo, ma solo sferica perchè poi è la app stessa a generare lo stereo.. al momento ho installato GoVR, abbastanza semplice, ma soprattutto l'unica che ho trovato sino ad ora che non insista nel pubblicare i video su qualsiasi social e che legga da una cartella precisa nella libreria. Ho provato rapidamente la demo di krpano e non è male, ma sono perplessa sui file di salvataggio finale. Adesso provo la demo di Panotour per vedere le differenze. grazie del consiglio... E vero che ci lavoro da poco ma ho la sensazione che sia tutto molto complicato per il risultato che si vuole ottenere... probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua. anche perchè il passo successivo dovrebbe essere iniziare ad usare unity... mi viene da ridere a pensarci!! grazie mille della risposta e buon lavoro! J
  13. Ciao, non so se hai già dissolto i tuoi dubbi... perchè ho di base gli stessi problemi. Ho iniziato da pochissimo a sperimentare i 360° (tipo 2 giorni) e se è semplice ottenere un'immagine 360 stereoscopica trovo meno ovvio il come visualizzarla nell'app finale. innanzitutto quali app consiglieresti per vedere delle semplici immagini 360° stereoscopici? quasi tutte richiedono dei formati video, possibile che non leggano i jpg?? E comunque come dicevi sopra le app non riconoscono i video stereo (parlo sempre di video ricavati da render), quindi quando le visualizzano ottengo l'immagine distorta. come ti stai trovando con krpano? era uno dei programmi che avevo puntato, sembrava interessante. Probabilmente dopo 5 mesi non è il massimo riaprire una discussione, ma non ne ho viste molte a riguardo e mi è sembrato meglio proseguire con la tua.
  14. fantastico!!!!!! Grazie mille!
  15. Importare un file da autocad a rhino

    Ciao, a volte questo capita soprattutto se ci sono dei problemi di scala, oppure perchè stai disegnando in autocad lontanissimo dall'origine. Questo per dire che una delle soluzioni potrebbe essere anche spostare il file da esportare nei pressi dell'origine e verificare la scala di importazione in rhino. Ovviamente non è sempre possibile quindi un'altra soluzione che mi viene in mente così a caldo è in rhino selezionare ctrl+a (seleziona tutto - se non hai altri oggetti in scena) oppure "seleziona ultimo oggetto creato" e a questo punto "zoom selezione" e dovrebbe portarti automaticamente la vista sugli oggetti appena caricati. Altra cosa se clicchi su zoom estensione lui allarga il pian visibile all'ultimo oggetto in scena, quindi se da qui fai una selezione rettangolare vedrai che il gizmo si posizionerà in un punto del piano in genere coincidente con l'oggetto importato se l'importazione è davvero andata a buon fine, però spesso potrebbe succedere che per problemi di omonimia l'oggetto importato si posizioni su un layer spento e quindi non si trova finche non si riaccende ... oppure che si importino oggetti spenti in autocad, magari sparpagliati nel piano che quindi fanno perdere le tracce dell'oggetto primario.... e con quest'ultima soluzione è facile capirlo... queste sono i casi che mi sono venuti in mente.. non so da cosa possa essere originato il tuo problema, ma spero possa aiutare. Buon lavoro.
×