Vai al contenuto

MatteoR

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su MatteoR

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://
  1. MatteoR

    Tempio Dell' Acqua

    Ciao, spero di aver capito bene la tua idea. Suggerirei di mettere una base d'acqua se le colonne sono fatte d'acqua, come già suggerito da kris, da qualche parte dovranno uscire. Mi immagino una sorta di geyser che tiene il pannello di vetro sospeso. Quindi un ambiente molto fumoso, prova a guardarti qualche foto dell'Islanda magari aiuta. Poi non so perchè mi immagino come "inquilini" degli esseri simili a quegli insetti che hanno l'abilità di camminare sull'acqua (http://atschool.eduweb.co.uk/sirrobhitch.suffolk/habitats/images/pondskater.jpg) ovviamente questi fanno un pò schifo ma dategli sembianze similumane direi che potrebbero andare. Questo era solo un mio brainstorming, spero ti sia stato d'aiuto. P.s. mettere qualcosa che non sia d'acqua vicino all'acqua non stona a patto che sia altamente riflettente o che si crei una connessione tra le due superfici. Mies Van der Rohe insegna con il padiglione tedesco a Barcellona. Greetings.
  2. MatteoR

    Maya: Dinamica

    Non c'è di che comunque se dovesse sorgere qualche problema, ho a disposizione la guida ufficiale (anche in pdf.) che è una mano santa...quindi non esitare a chiedere. Buona serata.
  3. MatteoR

    Maya: Dinamica

    Heylà , mi intrometto nella discussione, dicendo che la dinamica in maya per me è un pò complicatina . Hai mai provato RealFlow, una volta importato l'oggetto e settati la gravità e altri 2 o tre parametri il fluido reagisce da solo con l'oggetto in questione. Ovviando il problema di spostare il liquido nella bottiglia, lo farà da solo una volta che la bottiglia si muove. http://www.realflow.com/ dai un'occhiata al sito e cercando su google ci sono molti tutorial da seguire.... se invece vuoi rimanere su Maya (che forse in fase di calcolo è più veloce perchè ha valori preimpostati) forse conviene che posti il WIP come già consigliato, e vedremo (vedranno, sono un pò fuori discussione con la dinamica di Maya )... Spero di essere stato un pò d'aiuto.
  4. MatteoR

    Salve A Tutti!

    Mi presento, sono Matteo studente di architettura appassionato di grafica (diplomato in hypergraphics al quasar), anche se so di non doverlo dire spero di trovarmi bene. Mi sono iscritto da poco, ma già ho trovato ottimi vantaggi ad essere qui. una buona giornata a tutti, Matt
  5. Hey, quando dici i retini sono tutti uguali intendi il cut fill giusto? Comunque se non ho capito maie vorresti che i solai e i muri esterni fossero collegati (quindi anche le scale e i solai etcetc). in sezione i materiali assegnati agli ogetti (non i retini) devono essere gli stessi. Nelle opzioni dei solai (slab/click sull'immagine in alto a sx che mostra la selezione che hai appena fatto) come in quelle dei muri c'è la possibilità di selezionare i materiali assegnati all'oggetto che di solito sono collegati fra loro. Scollegandoli devi fare in modo che il materiale laterale dei solai sia uguale a quello esterno del muro, una volta fatto ciò archicad dovrebbe risolvere automaticamente il problema in sezione. Se non lo fa e comunque vuoi utilizzare gli stessi retini, invece di sezionare con section prova con elevation (questo lavora con i retini). Spero di essere stato d'aiuto e abbastanza chiaro.
×