Vai al contenuto

abbaione

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    22
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2
  1. che qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  2. abbaione

    silhouette persone in costume

    ciao a tutti, non so se mi trovo nel posto giusto, comunque volevo chiedere se qualcuno sa dirmi un link dove poter scaricare immagini di persone in costume da bagno possibilmente gia scontornate ad una buona risoluzione per poterci lavorare in photoshop... grazie mille in anticipo!
  3. per mappare correttamente le mie texture (che in pratica erano fotopiani e non texture "ripetibili" a piacere)1)ho cretato una nuova texture dall'editor materiali con appunto l'immagine del mio fotopiano e incollato sulle faccie del mio modello le texture appena create dei fotopiani (ovviamente sul modello venivano inizialmente visualizzate fuori scala).. 2)poi ho cliaccato col destro sulla faccia della figura in cui ho attaccato la texture e ho selezionato texture>posizione e ho modificato manualmente la mia texture in base alle mie esigenze(muovendo le puntine),per confermare ho cliccato tasto destro del mause su completato... 3)poi ho cliccato di nuovo col tasto destro del mouse sulla faccia e ho selezionato rendi texture unica 4)poi sono andato su materiali-nel menu a tendina e ho selezionato "nel modello"- e nei materiali che stavo utilizzando mi è comparsa una nuova texture (che è quella della nuova faccia) 5)ho selezionato la nuova texture e sono andato su modifica, ho cliccato su "modifica immagine di texture in un editor esterno" mi si è aperta cosi l'immagine (con visualizzatore di immagini per windows)e l ho salvata da qualche parte sul pc (ad esempio io l'ho salvata nella mia cartella texture) 6)sono ritornato nell'editor materiali, ho cliccato su "sfoglia" e ho selezionato la texture appena salvata nel passaggio 5. ---in questo modo vray non vi da problemi come quello sorto a me per quanto riguarda il corretto posizionamento della texture. spero sia stato utile... ora mi manca solo da capire il quesito 1. anche se mi sa che non ci sono soluzioni!!!
  4. effettivamente i - gratuiti non li capisco proprio... comunque per la seconda parte della domanda ho risolto... cosa devo fare ora? metto la soluzione direttamente su questa discussione oppure devo creare una sorta di tutorial???
  5. ciao bebbu...grazie per la risposta.. ora daro un occhiata ai link che mi hai spedito!!! speriamo bene!!! cmq in realtà provando e riprovando una soluzione per questa domanda l'ho trovata, solo che per risistemare il tutto ci vuole tanta pazienza e lavorare su ogni singola texture... ora mi manca solo il problema delle sezioni e sono apposto!! anzi mi sa che me ne ritorno a lavorare su 3ds che almeno se mi imbriglio in qualche problema so di trovare soluzioni piu immediate!!! cmq grazie mille... mandero una richiesta di cancellazione!! ciao
  6. si in teoria si... in pratica la gente che ha risposto è come se avesse notato solo la prima parte del problema (quella relativa alla "sezione in movimento")... ho provato ad isolare la seconda parte della domanda per dargli maggiore importanza... ma niente da fare! rispondono in pochi e se rispondono mi dicono poco per risolvere il problema (anche se li ringrazio lo stesso)... tu per caso sapresti come fare per risolvere il mio problema??? purtroppo i render in sketchup sono di bassissima qualità... devo assolutamente risuscire a far comunicare in maniera ottimale S.U con mental ray...
  7. mi chiedo perche mi abbiano tolto un punto reputazione... chi lo fa almeno che abbia le palle di firmarsi.
  8. la prima è quella a dx... poi vanno in ordine verso sx!!
  9. ho un piccolo (in realtà grosso se non lo risolvo) problema con vray per sketchup: in pratica ho eseguito una modellazione di un edificio in sketchup, applicando delle texture direttamente in sketchup... e renderizzando in sketchup mi viene fuori un render corretto dal punto di vista mmodellazione-mappaggio. quando poi ho tentato di fare il render con vray è saltato fuori il problema: le mappe sul modello si sono completamente sballate sia come dimensione che come posizione... ho provato a rendere le texture "uniche" ma cosi facendo v ray non mi legge piu le texture... come fare??? vi mandoi le foto cosi che si possa capire meglio il mio problema 1)la prima è il render cn le texture corrette eseguito in sketchup 2)la seconda è il render che le texture sballate eseguito in vray 3)la terza è il render dopo aver eseguito l'opzione "rendi texture unica" grazie a tutti in anticipo.roby
  10. ok...allora dovrò imparare ad usare maxwell ed atlantis... che fatica!!!
  11. dai ragazzi non so proprio dove sbattere la testa!!!
  12. sezionare fisicamente un modello di sketchup è molto veloce e facile... Ho posto il mio problema in questo modo perchè mi sembrava più facile rispetto a porre il problema reale, cmq il fatto è che devo fare un video... cn sketchup si riescono a creare video con sezioni in movimento (esempio vai a min 1:50)... in sintesi l'effetto che voglio ottenere è proprio quello che vedrai in qst video: un filmato con sezioni in movimento, dove il modello è ben mappato ilò tutto utilizzando v-ray visto che il render video di sketchup è abastanza scarso qualitativamente parlando.. e purtroppo non riesco a esportarlo in 3ds max!!!
  13. hai ragione!!!cmq ho fatto!!! spero si capisca il problema nonostante le dimensioni...
×