Vai al contenuto

stiknin87

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. stiknin87

    Progetto Coverciano

    Sarei orientato verso la seconda strada. Provo a schiarire gli edifici, a fare prove sui colori. Alle persone già ci pensavo...qualcosa di molto semplificato...ora ci provo Grazie mille per i consigli! ps. Sulla correttezza statica delle pensiline ho un grosso punto interrogativo, ma penso sia l'esame più lontano da una problematica del genere, sia per la natura del corso chè per il prof...anche se non dovrebbe essere così ovvio !!
  2. stiknin87

    Progetto Coverciano

    Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo sul forum anche se vi seguo praticamente da quando ho cominciato ad avere a che fare col il 3d. In particolare mi trovo a dover realizzare (per l'università) modelli tridimensionali e per decisione presa a priori (da me e dalle mie capacità-tempo a disposizione) sono interessato escusivamente a modelli volumetrici e poco più...lontanissimo anni luce dal fotorealismo. Detto ciò, ho deciso di aprire un wip in merito al mio esaame di urbanistica che prevede la pedonalizzazione di una strada a Firenze con l'inserimento di una serie di pensiline per il mercato e per librerie open-air,un parcheggio sotterraneo, la sistemazione del parco e dell'area delle scuole, più una piccola biblioteca. il tutto in un lotto pressocchè quadrato. Il progetto in sè non mi convince totalemente...ma stà bene al prof quindi va bene!! Intanto ringrazio philix per due ragioni: 1. Le straordinarie videolezioni che mi hanno aperto al mondo 3ds 2. Per i suoi lavori per le tesi di qualche anno fa che ho visto e ho deciso che sono perfettamente il mio modello...nel senso che se fra 15 anni raggiungerò quella qualità, mi riterrò soddisfatto!!!! Arriviamo ai problemi: 1. Ho modellato in Autocad 2010.... il chè come imparo da voi non il massimo soprattutto per un modello pesante come è la mia pensilina... 2. A seguito del punto 1 e dal fatto che il mio portatile non sia il massimo (4G di Ram, processore Amd Turion x2 64bit) ho importato in 3ds con un valore di "Maximum surface deviation" abbastanza alto cioè 1,0. (per tutti gli elementi curvi ho messo lo smooth che ha risolto parzialmente le sfaccettature ). 3. Ho usato MR anzichè Vray, per ovviare a tempi lunghissimi dati dal punto 1 e 2, nonostante ho usato tutti materiali standard e achittonici (per il vetro e il legno e l'acciaio). La mia richiesta è semplice... ho qualche settimana di tempo per migliorare il più possibile...se è possibile In particolare non mi convince la resa del planivolumetrico e dei palazzi del quartiere che seppur sono delle semplici scatole e non posso pretendere molto ma mi piacerebbe fare qualcosa... Grazie a tutti. presto aggiornerò il modello a seguito della revisione che ho fatto oggi. (ma è solo una questione progettuale)
  3. stiknin87

    Google Earth To Dwg!

    Ciao ragazzi...vorrei sapere se è possivile in qualche modo prendere tutti gli edifici 3d di un quartiere da google earth e importarli o in sketchup o in autocad. Ho provato con il plugin di autocad Google Earth Extension ma riesco ad ottenere solo una foto del territorio o l'andamento del terreno. Sono tre ore che cerco una possibile soluzione....vorrei che qualcuno mi dica CHE NON SI PUò fare .... e mi rassegno....cioè faccio direttamente gli edifici da me... gazie mille
×