Vai al contenuto

konse

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    41
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su konse

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. konse

    Uno Script Autorig Per Maya?

    Già ! Ma chissà magari in futuro la cambieranno Comunque sia, nel sito che mi hai suggerito ci sono già stato e ho cercato parecchio.. per facilitare le cose vi posto questo http://www.youtube.com/watch?v=opAbCIc5fMg: Cerco qualcosa del genere.. Please
  2. konse

    Uno Script Autorig Per Maya?

    Probabilmente ho sbagliato termine cmq intendevo dire l'interfaccia..
  3. konse

    Uno Script Autorig Per Maya?

    Salve a tutti! Come forse alcuni di voi sanno sono quello che cerca di passare da 3ds a Maya per iniziare con le animazioni! Allora, in 3ds, dove sono molto molto molto più pratico, ho modellato questo semplice Character prendendo spunto da quello di AnimationMentor (Lo so è identico xD) Il mio character L'ho esportato su maya come .OBJ e ora...........e ora??? xD Potete darmi una mano? più o meno riesco a muovermi nel nuovo layout (abbastanza penoso)... ma non so da dove cominciare per farlo muovere insomma! Preferirei evitare di spendere troppo tempo nel rig perciò se potete indicarmi un buon script autorig (possibilmente gratuito)... cosìcchè io possa dimenare il mio caro character il più presto possibile Grazie a tutti!
  4. Vero! Il sito è stato fondato da alcuni "animatori" (se così si posson chiamare) professionisti, che hanno lavorato e che tuttora lavorano ai progetti della Pixar, ma alcuni tutori hanno anche partecipato alla creazione di Spiderman! Beh praticamente è un sito che offre uno di questi tutori online che ti guida nella creazione di animazioni offerte dal corso stesso.. Penso che, come tutto, vada gradualmente, inizialmtente si inizierà dalla semplice "camminata" (scusate, non conosco il termine tecnico ) per andare a parare nella vera e propria animazione completa e complessa, facciale, la gesticolazione e via dicendo. Sul sito Animatormentor.com è presente un video con alcuni lavori (penso i migliori) svolti dagli studenti che hanno praticato il corso e devo dire che hanno tutti uno stampo altamente professionale stile Disney Pixar, da quanto ho visto ne vale la pena! Il corso per ora è disponibile soltanto in inglese, quindi i requisiti sono: Buona conoscenza dell'inglese, ma soprattutto buon comprendonio Una webcam Un microfono (con cuffie oppure con le casse, x sentire quello che dicono ) Maggior età Maya e ovviamente i soldi per pagare il corso Non ne so moltissimo perchè con l'inglese non sono così avanzato anche se me la cavicchio, e il sito è interamente in inglese! Chi conosce la lingua se è così gentile da tradurci altri particolari ne saremo molto grati! Spero si capisca tutto..
  5. missà ke te l'hanno censurato spero avremo modo di sentirci tra qualche settimana buone vacanze!!
  6. Grazie a tutti infinitamente ! Scusatemi per quello che sto per fare ma non potendo inviare messaggi privati è l'unico modo che mi rimane! Scusate!!! Abbiate pazienza x Redsith: Ciao Redsith! Mi sembra incredibile di aver trovato così facilmente qualcuno che abbia fatto questo corso!! Mi piacerebbe infinitamente poterti parlare in privato per farti alcune domande sul corso e su altro! Mi farebbe molto piacere e mi faresti un grandissimissimo favore! Visto che non sono proprio ricco ecco, mi piacerebbe discutere con te se questo è il corso che cerco.. Sono desideroso e ansiosissimo di imparare! Ascolta, vorrei sapere se possiedi Skype o msn, grazie in anticipo!!!
  7. Salve a tutti! (Ho già utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato la risposta che cercavo) Da qualche mese a questa parte mi dimeno e smanetto con 3ds e Vray tanto per rientrare nell'ambito 3d dopo un periodo di pausa, ma il mio vero obbiettivo sarebbe quello di riuscire a creare animazioni stile Pixar, rigging facciale e movimenti fluidi e corretti, e ho addirittura trovato quello che mi serve ovvero AnimationMentor (LINK) I miei problemi sono 2 ma forse l'uno risolve l'altro ed ecco perchè: 1) Ho 16 anni e per aderire al corso devo averne almeno 18 e conoscere bene l'inglese. 2) Il corso è basato su Maya mentre io sono molto ma molto più pratico con 3d Studio Max. La domanda è la seguente: Avendo così tanta praticità con 3ds, in 2 anni (o spero meno!!!!!!) riuscirò ad imparare a sfruttare il più possibile Maya? E' così tanto brusco il passaggio dall'uno all'altro? Grazie infinite a tutti!
  8. E dove lo trovo center to object? Scusami tanto ma proprio mi sto sbattendo e nn lo trovo
  9. Ho selezionato tutto con CTRL+A, sono andato su Modifier List e ho selezionato Edit Poly, sono andato nel suboggetto Element e ho fatto di nuovo CTRL+A per riselezionare tutto dopo di che ho fatto tasto destro sul ridimensionatore e ho diminuito tutto del 15%! Si è rimpicciolito tutto ma se per esempio seleziono un lampione e clicco su Select and Move lo gizmo appare nella posizione precedente ovvero dove stava prima l'oggetto e non vicino all'oggetto stesso ridimensionato sarà un pochetto più scomodo lavorare così, si può fare qualcosa anche per questo?
  10. Come si scala da suboggetto? Qual'è la procedura? Oddio penso di aver fatto un casino!!! io ho scalato alla cavolo, con Uniform Scale! Quello in alto affianco a "sposta" e "ruota"! ora mi tocca ridimensionarlo alla grandezza di prima ovvero l'arco alto 20 metri per poi scalarlo da suboggetto!! Vabè farò così, ma come si scala da suboggetto? Grazie!!
  11. In effetti no, cioè non ho mai fatto caso alla dimensione degli oggetti, non mi sembrava un particolare importante, bastava che la loro dimensione fosse in armonia con il resto e mi andava bene, ma ora sapendo che è importante ho riportato tutto a grandezza naturale! Vorrei aggiungere altri dettagli ma non so da dove iniziare, meglio aggiungere qualcosa o secondo voi posso già iniziare con le texture?
  12. Possibilmente 1:1, da quanto ho letto sembra la più conveniente, per farvi capire come sono messo vi posto questa immagine, ora che mi fate rendere conto di questa cosa mi spavento, l'arco principale è alto più di 20 metri io sn alto 1,75 quindi in quel posto li sarei uno gnomo Come lo porto a grandezza naturale? Please help Ps: scusate per il doppio post di prima http://s963.photobucket.com/albums/ae114/k...Proporzioni.jpg
  13. Mi sono accorto che il progetto non è per niente in scala 1:1 anzi, se va bene è a 20:1, se va bene! è importante che sia 1:1? Se si come posso portarla ad una grandezza reale?
  14. Questi 2 link sono le immagini dei settaggi di vray e delle 2 luci che sto utilizzando (VrayLight e VraySun) http://s963.photobucket.com/albums/ae114/k...xforumcopia.jpg http://s963.photobucket.com/albums/ae114/k...forum2copia.jpg nel frattempo continuo a modellare in attesa di un'illuminazione (che spero venga da voi, in tutti i sensi )
  15. Ecco il progetto aggiornato! Ho aggiunto dei cavi penzolanti, a mio parere danno un bell'effetto, presto modellerò il resto dei cavi che andranno ad abbracciare la palazzetta, a me sembra una buona idea, per dare più dettaglio Ancora problemi di rendering, risultano abbastanza veloci ma sono scarsi di qualità... sopra l'arco a sinistra i cavi danno l'impressione di iniziare dal nulla mentre invece c'è un muretto in rilievo che non so perchè non è visibile.. Ma comunque sono soddisfatto del risultato visto che è il primo progetto che prendo veramente a serio! Ditemi voi i vostri pareri, grazie
×