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danidadog

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  1. danidadog

    palloncino legato ad un cordino

    Grazie mille per la dritta … ho provato tramite il tag constraint a collegare le estremità del cordino al palloncino e ad un cubo che dovrebbe tenere il palloncino ancorato a terra. Il problema ora è che il palloncino vola via portandosi dietro una delle due estremità e quindi deformando ed allungando il cordino, invece ho bisogno che il cordino trattenga il palloncino…dove sbaglio???? palloncino2.c4d.zip
  2. danidadog

    palloncino legato ad un cordino

    Ciao a tutti, ho un problema con le dinamiche in cinema 4d. Voglio creare una sorta di palloncino che fluttua nell'aria, ho realizzato il cordino con la sweep nurbs ed i tag spline dynamics e constraint; il palloncino è una sfera inserita in un oggetto solver con la gravità. Ed ecco i miei problemi: come faccio a far si che il cordino resti legato al palloncino e ne segua i movimenti? E se volessi legare il cordino a terra come faccio a far si che il palloncino non voli via??? Grazie a tutti in anticipo palloncino.c4d.zip
  3. Si infatti e cmq sono io che non ci sto molto con la testa in questi giorni cliccavo sul pulsante render active view e non render view... infatti ora funziona tutto!!! Yeah! Grazie
  4. Ciao, il filmato devo farlo in HD e devo inserire un edificio su una ripresa quindi mi serve 1920x1080, fortunatamente non si tratta di una ripresa lunga perciò non impazzirò troppo . Il fatto è che non riesco ad impostare la risoluzione, boh proverò ancora un pò poi in caso chiederò consulto alla maxwell...
  5. Ciao a tutti ho una domanda stupida ma non ne vengo fuori e quindi mi tocca fare la figura del fesso : come si fa a settare i valori di output da cinema 4d x maxwell???? Mi spiego meglio, devo renderizzare un animazione creata con C4D a 1920x1080 pixel, beh utilizzando il plugin di maxwell x C4D nella sezione output non si può cambiare alcuna risoluzione...come faccio? in C4D ho messo i valori corretti nell'output ma non cambia niente...boh, c'è qualcuno che sa come risolvere questo problema? Thanks!
  6. danidadog

    Realflow Gocce Su Un Vetro

    Yeah! grandioso!!! Utili i vari passaggi... in questi giorni mi ci metto. Thanks!
  7. danidadog

    Realflow Gocce Su Un Vetro

    si si ho provato... la goccia con relativa scia sono riuscito a farla il problema è che non riesco a farla andare dove voglio io, dovrebbe zigzagare un pò e la scia dovrebbe assumere la forma del percorso che ha fatto la goccia...proverò con le TP ma la domanda sorge spontanea: come faccio a controllarla? Nel senso che l'emettitore crea le particelle ma io devo controllare le particelle in punta, quelle già emesse, e fargli seguire un percorso che ho deciso io boh vedrò di recuperare qualche tutorial e di provare con Cinema 4D... grazie mille per i consigli!!!
  8. danidadog

    Realflow Gocce Su Un Vetro

    Ciao, grazie per il consiglio il fatto è che mi pare di riuscire meglio con realflow che con le TP...ho provato ma sono un pò ostiche x me...invece con realflow riesco a combinare di più...limitazioni mentali penso non so, cmq le gocce che voglio realizzare poi dovranno fondersi e scontrarsi con degli oggetti perciò x ottenere un effetto più realistico ho optato x realflow (sbaglio???), in più mi piacerebbe imparare ad usarlo bene quindi se riesco a realizzare l'animazione così come l'ho pensata sarebbe una figata! Male che vada nei prossimi giorni proverò con le thinking particles sperando di capirci qualcosa...
  9. danidadog

    Realflow Gocce Su Un Vetro

    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Vengo subito al dunque, sto imparando ad usare Realflow e mi trovo alle prese con delle gocce d'acqua. Vorrei realizzare un animazione delle gocce che si vedono sui vetri quando piove. Il mio problema sta nel far si che la goccia scenda in modo irregolare e non diritta…però non so come fare, ho provato ad animare la direzione della gravità, il daemon attractor o l'emitter ma il risultato è stato che tutte le particelle si spostavano… invece ho bisogno che le gocce scendano in modo irregolare, quasi zigzagando, in modo tale da creare le tipiche scie che si vedono sui vetri delle macchine. l'ideale sarebbe che il flusso dell'emettier segua un percorso ma non ho la più pallida idea di come fare…suggerimenti? Ringrazio tutti in anticipo
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