Vai al contenuto

loky121266

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    73
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su loky121266

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.edilcabor.it
  1. loky121266

    Richiesta aiuto Zbrush

    Salve, sto cercando di imparare ad usare zbrush e vorrei provare ad aggiungere un' oggetto modellato da me con zbrush (una mela) ad un busto umano scaricato da Thingverse al posto della testa. Il busto l'ho importato come .OBJ e l'ho salvato come .ZPR. La mela l'ho modellata a parte ed è composta da 4 subtool, poi l'ho salvata come .ZPR . Adesso la mela vorrei metterla al posto della testa del busto. Come devo fare? Grazie a tutti.
  2. loky121266

    Bisellatura coltello

    Salve a tutti, ho un problema con autocad che non riesco a risolvere. Ho cercato nel forum e anche su internet ma non sono riuscito a trovare niente o non ho usato parole giuste per la ricerca, quindi chiedo a voi. Devo realizzare dei coltelli di forme e misure diverse con una fresa a controllo e ho bisogno di fare il disegno in 3d per capire le dimensioni e avere un idea di massima su quello che verrà fuori, inoltre ho comprato una stampante 3d e faccia la stampa per capire le senzazioni di come si maneggia, ma non c'è verso di riuscire a fare il bisello e il filo della lama. Ho provato a rastremare ma, o sbaglio o non è possibile (questo non lo sò) non ci cavo un ragno dal buco. Il bisello. nel caso del coltello allegato, deve essere di 15 mm vicino all'impugnatura e vorrei che fosse di 10 mm sulla punta. Mi aiutate? Coltello prova rastremazione.dwg
  3. loky121266

    Effetto strappo su solidi

    Grazie, proverò e vediamo cosa succede.
  4. loky121266

    Effetto strappo su solidi

    Salve a tutti, vorrei un'informazione riguardo a 3ds max. Ho fatto ricerche su internet ma non ho trovato niente che mi possa servire, magari non è possibile ma io la richiesta la faccio ugualmente sperando in un aiuto del forum. Vorrei ricreare l'effetto di uno strappo su un solido, come se tiranto da due lati l'oggetto si rompesse dall'alto verso il basso come succede, ad esempio, tirando una maglietta di tessuto, dal colletto. E' possibile? Mi potete indicare qualche video su internet o il modificatore da usare? Grazie in anticipo.
  5. loky121266

    White Scene

    Bellissimo lavoro complimentissimi. :Clap03: Quando sarò grande...............
  6. Grazie a tutti, avrò un bel pò da studiare. :hello:
  7. Grazie mille. Ora provo a cercare qualche tutorial.
  8. loky121266

    Vorrei sapere come si chiama l'effetto "autocostruzione"

    Salve, come da titolo vorrei sapere come si chiama (per poter trovare su interenet) quell'effetto di animazione che si vede in alcuni video (non ricordo dove li ho visti) dove gli edifici o le cose "crescono". Spero di avervi fatto capire cosa intendo. Grazie.
  9. loky121266

    Linee con misure precise di 3ds max

    Ho le idee molto più chiare grazie ai vostri commenti e aiuti. Credo che cerchero di sfruttare al meglio (delle mie capacità) la potenza infinita dei due software.Grazie ancora, a risentirci.
  10. loky121266

    Linee con misure precise di 3ds max

    Grazie peperepe77, ma io vorrei modellare un edificio e quindi le misure mi servono precise non un centimetro più o meno. Il discorso della cornice era ipotetico e lo sweep lo immaginavo. No, io intendevo la sagoma di una cornice da estrudere con lo sweep o l'estrusione.
  11. loky121266

    Linee con misure precise di 3ds max

    Mamma mia quante risposte...siete tutti molto bendisposti. Grazie. Mi avete tolto un grosso dubbio che pensavo fosse per colpa mia. Zatta: ti giuro che ho guardato ma probabilmente non bene ci riguarderò, ma mi riesce davvero difficile pensare e realizzare approssimativamente. Papoco: il poco accademico non mi interessa io ho la terza media bella bella......solo che mi pare un pò lunghina come trafila. Fracap: appena posso ci provo. Diego Pennati e Graficasolida: avete perfettamente ragione. Tra l'altro amo autocad che mi asseconda nella mia mania di precisione (tra l'altro sono un mega appassionato di meccanica e li si lavora con i millesimi. Ho fatto una fresa a controllo numerico quasi completamente da solo e lavora legno alluminio e anche ferro che è un piacere, ma scusate.....sono andato OT) No, volevo disegnare con max perchè all'interno di decine di forum, primo questo, mi è stato detto di lasciare autocad e usare max e non solo a me ma anche ad altri utenti. Poi disegnando con cad i file sono molto pesanti e difficilmente gestibili con pc non proprio al massimo della configurazione mentre con max ho visto disegni molto complessi che pesavano un quinto di un cubo solido disegnato in autocad. Ecco perchè incautamente cerco di complicarmi la vita. L'alltro giorno stavo facendo delle prove per un cliente che ha comprato casa da me, e vuole realizzare un Hammam con 2 vasche da bagno, sauna e zona relax oltre al WC, Bidet doccia e doppio lavabo Il tutto per la modica misura di 22 MQ. Faccio il 3d in Acad, poi ho trovato sul sito http://3delicious.net/ ( spero di non avre fatto niente di male a mettere il link) un modello di lavabo molto bello, lo importo e ............non si riusciva a lavorare più per la pesantezza e la quantità delle linee che lo componevano. Ho pensato ad un problema del file e ne ho scaricato un'altro di una vasca da bagno. Peggio mi sento. Provato invece a caricare il mio progetto su max e importato il lavabo lì....nessu problema. Poi, ad esempio, se voglio modellare una cornice con misure precise al momento che sono in max con tutto il mio modello completo, devo fare la stessa in Acad e importarla mentre sarebbe mooolto più comodo poterlo fare in max. Comunque...vedrò di riuscire a fare tutte e due le cose, cioè lavorare in Acad e abituarmi all'approssimatività (si dice così?) di max. Ciao.......solo per ora.
  12. loky121266

    Linee con misure precise di 3ds max

    Salve a tutti, venendo da autocad e volendo passare a max, mi trovo di fronte un bel muro come credo e spero (altrimenti sono l'unico incapace) di difficoltà che non ho con autocad essendo appunto un cad. Ho fatto millemila ricerche su un problema che,ovviamente, per voi sarà da mor' dda rride ma non sono arrivato a niente. Stavo pensando di abbandonare tutto per la vergogna che provo a fare una richiesta che sarà sicuramente con la soluzione sotto i miei occhi ma stasera con la spada alzata e il vessillo al vento mi son deciso.....eche sarà mai? Non mi metterete mica le mani in faccia? Allora, quando faccio una linea con ACad, premo linea, dò la direzione e imposta il valore delle unità dalla tastiera e come per incanto ho la mia linea fatta della misura che voglio. Con max......come caspita si fà? Io non sono riuscito a capirlo, ovvio, per la mia scarsissima conoscenza, allora ho guardato sul sito ecosystem3d, ma non l'ho trovato neanche lì, poi all'interno di Treddi......niente. Mi aiutate??? Grazie e piano con le offese :blush:
  13. loky121266

    Come ci si sposta con il pam?

    :Clap03: Vero tristan ho sbagliato. Pan non pam. Parapampam.
  14. loky121266

    Come ci si sposta con il pam?

    Salve, domanda banale per voi ma per me che provengo da autocad................. devo ripassare un contorno di una foto con le linee, ma volendo fare dei punti vicini devo ingrandire l'immagine ma quando arrivo alla fine dello schermo e mi devo spostare nella foto premo la rotelina del mouse e mi sposto ma la linea si interrompe e la devo rifare ripartendo da dove sono arrivato. Su autocad il problema non c'è perche il comando linea, spline o polilinea rimane attivo anche quando con la rotellina faccio il pam ma con max non trovo il sistema. Mi potete aiutare, ovviemente se mi sono saputo spiegare. Grazie.
  15. loky121266

    Cosa trovo in una scena erchinterriors?

    Grazie di nuovo a tutti, effettivamente lo sò che la mia è una scorciatoia. In realtà l'idea di vedere i settaggi fatti da altri mi sembrava giusta perchè se io facessi un corso di vray (che porcazzozza ad Arezzo non sanno nemmeno cosa siano i corsi) credo che imparerei vedendo e cercando di studiare i settaggi che farebbero i tutor o docenti che dir si voglia. A meno che uno non fa un corso di fotografia specializzata per esterni ed in studi fotografici, per poter capire come rimbalza la luce e come viene assorbita dai vari materiali. E' vero è tutto molto complesso. Bebbu ho capito cosa vuoi dire e ovviamente hai piena ragione. Io sono un (mezzo) costruttore non un grafico, in realtà la ditta è di mio suocero, e i clienti miei non comprano certo le case da me per la bontà dei miei render, a me la visione assonometrica renderizzata della/e lottizzazione/i me le fà un ragazzo di Arezzo e io le pago a lui. Come già spiegato in un mio veccchio post le prove di render fino ad adesso le ho fatte con Autocad REGOLARE e Artlantis REGOLARE, ma mi piace moltissimo questo mondo e provo, anche se con pessimi risultati, a fare meglio. A volte un cliente che ha comprato una casa mi chiede come potrebbe essere un bagno o una cucina nella realtà e, visto che mi diverte farlo, provo ad usare programmi come max per, appunto, provare a far qualcosa di decente. Vedrò di studiare ma come dicevo prima vedere i settaggi di un'altro penso che possa aiutare se non altro a fare delle prove poi da correggere o buttare via. Per esempio sono iscritto ad un blog dove uno che fa i corsi a volte ti permette di scaricare delle scene pronte e in una di queste (interno) ho visto che alle finestre oltre a mettere delle vray light ha messo esternamente alla stanza una target directional light e non capivo il motivo (lo sò che fa ridere ma pensavo che con le vray light che occupavano tutte le finestre la target non sarebbe passata) salvo poi cancellare la target per rendermi conto che in realta togliendola non c'erano le proiezioni dei traversini delle finestre a terra. Quindi con quella scena credo di aver appreso qualcosa, oltre ad altre cose che devo ancora studiare. Mi sembra una discussione cretiva e con i giusti toni, a voi la palla...........
×