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Punku

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  1. Punku

    Come iniziare nel mondo dei videogames

    altra tip, guardati gli annunci di lavoro delle varie ditte di videogiochi, guarda i requisiti per ogni figura e vedi quella che più si adatta a te, se ti manca qualche skill mettiti sotto ad impararla. poi magari masticare l'inglese non fa male. http://www.creativeheads.net/job-search/junior/everywhere/1
  2. Punku

    3ds max 2016 - prime impressioni

    qualche feedback sull'xref con i character per l'animazione? funziona bene?
  3. Punku

    Cyborg Girl

    pupe sci fi, ci piace! poi non conoscevo krita come software di disegno
  4. Punku

    goldrake

    molto figo! bello il compositing e il taglio cinematografico delle scene. se posso fare qualche critica riguardo l'animazione: la scena più debole secondo me è quella del totale di goldrake, trovo che sia difficile rendere realistici i movimenti fulminei dei robot nel cartone originale, tonnellate di metallo che si muovono a velocità fulminee sono poco plausibili nella realtà, e dato che il taglio che si sta dando al film è appunto realistico credo che bisognerebbe tenerne conto per i movimenti. si tratta appunto di fare una scelta nella coerenza di movimento. se più vicina al cartone animato, ma quindi rimettendoci in peso e credibilità della scena, o più realistica e "pesante" quindi lenta. la scena dove il robot viene sganciato secondo me dovrebbe essere ragionata un po di più, per ora sembra che scivoli giù dalla navicella. detto questo vi rifaccio i complimenti e sono curioso di vedere i nuovi shot!
  5. bella showreel! mi piace la varietà fra personaggi più realistici e quelli cartoon.
  6. Punku

    Ciao! mi ripresento!

    è passata una vita dal mio ultimo accesso al forum, poi mi sto riloggando con facebook. dunque, mi chiamo Cristian, sono un Animatore/Director/Art director. al momento Lavoro a Taxfree film a Parma. il mio sito è questo http://www.cristianguerreschi.com
  7. si infatti alla fine sto facendo così. cmq se vi venisse in mente qualche buona dritta o se vedete qualche buona guida per fare rig cartoon linkate pure
  8. mi hanno già detto infatti che usare più ffd in 3dstudio non è il massimo. mi chiedevo se ci fosse un workflow un po più solido per questo tipo di deformazioni di più mesh insieme e agendo solo su certe aree... la ricerca continua grazie cmq
  9. Ciao a tutti, stavo cercando di creare un rig per deformazioni "cartoon" nella faccia di un personaggio. con sqwash and stretch sia della testa che degli occhi. vorrei arrivare più o meno a questo risultato, visibile a 1.58: https://vimeo.com/13957690 diciamo che ho una mesh per la testa, e i due bulbi oculari. pensavo di applicare un deformer FFD (che sara pesato su dei controlli). per ogni occhio, che dovrà deformare sia il bulbo oculare che i vertici della testa adiacenti all'occhio (questo per far schiacciare le palpebre insieme all'occhio). finchè lavoro con un solo deformatore sulla mesh della testa non ci sono problemi, ma non ho trovato il modo di applicare un secondo deformatore FFD per l'occhio dall'altra parte, e per poi mettere un deformatore contenitore del tutto (per lo sqwash della testa). c'è un modo per applicare più deformatori alla stessa mesh? diviso per aree di vertici con un soft selection? qualche dritta? Grazie a tutti.
  10. Il modello mi sembra molto ben fatto. trovo che cmq la scelta cromatica ed i pesi tonali debbano essere migliorati. specialmente per fare spiccare la figura del soldato e per dare profondità. renderei meno invasivo e pesante lo sfondo, magari sfruttando i fumi e la luce in modo da schiarire un po il tutto. disegnare meglio la silhouette del soldato quindi. le fiamme in basso mi sembrano un po troppo definite e anche quelle catturano troppa attenzione secondo me. alcune cose si perdono completamente o troppo piccole, tipo la mano bruciacchiata in basso. non so se toglierla o invece mimetizzarla di più. ora mi sembra una strana via di mezzo... qualche elemento in quinta più scuro aiuterebbe a creare più profondità. per migliorare l'effetto pittorico che dici interverrei sull'immagine con photoshop aggiungendo qua e là delle pennellate piccando i colori veri e propri dell'immagine... cmq tirando le somme occhio ai chiariscuri, sono quelli che danno drammaticità all'immagine!
  11. Punku

    Stitch Mesh

    impressionante! ma chissà quante possibilità offre al di la della lana...
  12. Punku

    Vivo - Connessi si vive meglio

    Wow! che livello! ma chi l'ha fatto?
  13. abbiamo finito il film!!! purtroppo non possiamo metterlo online per questioni di diritti con la scuola. comunque comunicheremo nel blog festival con date e luoghi in cui sarà proiettato. intanto potete vedere tre scene animate, con passaggio da storyboard ad animatic e scena finale, e un simpatico backstage http://monster-mom.tumblr.com/
  14. nuovo aggiornamento sul blog di Monstermom. render sui personaggi con turnaround e qualche scenografia!
  15. ho già risolto. nel render tree, il materiale aveva un constant di tipo diverso da quello standard, con meno parametri, e sostituendolo con un constant normale il problema si risolve...
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