Vai al contenuto

ellie

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. dopo aver scaricato la versione free di sketch up coll'intento di aprire il dwg con quel programma e poi importarmi in artlantis direttamente il file .skp (metodo consigliatomi da un'amica) e non aver risolto ugualmente, mi sono accorta dell'esistenza di un parametro chiamato ATTENUAZIONE in artlantis disponibile per ogni materiale (la cui traduziona esatta secondo me sarebbe levigatezza perchè attenuazione a me fa pensare a qlc che riguarda la luce, non la "spigolosità" di un materiale ... poi magari penso male io, eh?) modificando il quale la colonna come per magia da ottagonale si trasforma miracolosamente in un cilindro perfetto! della serie si faccia una domanda e si dia una risposta!!! spesso le soluzioni più semplici sono sotto i nostri occhi e nn le vediamo!!!! e a questo punto mi sono spiegata anche perchè in artlantis 4.5 che ho installato su un vecchio pc la colonna invece veniva perfetta: li la levigatezza si modificava in generale, e nn per ogni singolo materiale, nelle impostazioni iniziali del programma... era già impostata al massimo e me la faceva vedere nella maniera corretta! ringrazio lo stesso e scusate se ho postato inutilmente!
  2. ho aperto il dwg in 3dstudio e modificato i parametri di imposrtazione come descritto qui http://www.treddi.com/forum/lofiversion/in...php/t32449.html, poi ho risalvato in 3ds e aperto in artlantis render..... le colonne vengono bene, liscie, senza sfaccettature... il problema è che alcuni oggetti nell'esportazione li ha tralsciati perchè contenevano troppe facce (forse il valore di surface deviation a 0,01 per me è troppo piccolo visto che di curvo ho solo delle colonne, potrei provare a metterlo un po' più alto...) la mia domanda però è: quando apro il 3ds fatto con 3dstudio in artlantis mi mette tutti gli oggetti su un unico layer e quindi se applico un materiale me lo applica su tutto il tre d!!! come faccio a mantenere la differenza di layer nell'esportazione????
  3. Buongiorno a tutti! Premetto che è dalle sette di questa mattina che cerco su internet la soluzione ai miei problemi e mi sono sfogliata (credo) tutte le discussioni su qst forum a riguardo, quindi mi scuso in anticipo se la domanda possa trattare un argomento detto e ridetto mille volte.... Il mio problema è il seguente: Uso per la modellazione tre d autocad (il 2008) e per fare i render artlantis (la versione render 2). Ora mentre con la versione precedente di arltantis potevo tranquillamente aprire il dwg di autocad, con questa nn è possibile, o almeno a me nn lo consente... quindi sono costretta a esportare il dwg in 3DS ed aprire il 3DS in artlantis.... il punto è che ottengo queste benedette superfici sfaccettate al posto delle curve!!!!! ho provato di tutto come da voi segnalato..... il valore facetres è a 10, surftab 1 e 2 sono a 100, ho modificato pure in autocad nel menu opzioni il valore di isolinee U e V su superfici e mesh e l'ho messo a 50! le mie colonne su autocad le vedo come un groviglio infinito di linee però su artlantis vengono una schifezza!!!! (la cosa assurda è che se apro il dwg su un vecchio pc nel quale ho installato autocad 2005, esporto in 3ds e apro il file con artlantis 4.5 le colonne vengono perfette!!!! ma poi lo stesso 3ds su artlantis render 2 nn me lo apre..... sto uscendo pazza!!!!!!!) grazie in anticipo, veramente.... se si potesse modificare il dwg in tre d studio, potrei farlo, il programma ce l'ho ma nn lo so usare gran che quindi in caso siate molto chiari per cortesia!
×