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LeonMai80

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  1. LeonMai80

    Problema con le luci in 3dsMax

    Ciao liz, potrebbe essere: 1) problema di esposizione, controlla i valori dell'esposizione e di aver attivo un controllo di esposizione - Menù rendering -> exposure control...se lavori con mental ray attiva Mr photographic exposure control (valore Ev tra 3-4), altrimenti lavora col Logarithmic (valori di default) 2) la potenza delle luci, controlla quante candele (Cd..o vabbè Lm..o LUx) hanno le tue luci (tieni presente che possiamo approssimare le candele CD come i watt..esmepio 100 candele = 100 watt...ma in verità le due unità misurano aspetti diverse della luce) 3)l'unita di misura della scena, se piazzi una luce da 100 Cd e la tua scena/stanza/oggetto e grande pochi cm o mm avrai una pesante sovraesposizione (bruciatura come nel tuo caso), eventualmente scala gli oggetti o riduci la potenza delle luci. tieni d'occhio questi parametri e dovresi risolvere il tuo problema poi è meglio se ci aiuti con qualche info più sulla tua scena. ciao
  2. LeonMai80

    Aiuto Con Camera Match

    Ciao, la tecnica è giusta, per diminuire l'errore ci sono 2 metodi che dipendono da te: 1 - la distanza dell'oggetto nella foto e il tipo di lente della tua macchina fotografica, qualche volta oggetti ravvicinati sono difficili da tracciare a causa della distorsione della lente, quindi dipende da come scatti la foto 2- la precisione dei click sulla foto per assegnare i campoint, se fai varie prove vedrai che ottieni margini di errore molto diversi... Ps: ma passi alla visuale telecamera una volta che l'hai creata, vero? perche l'immagine inserita da te riguarda la visuale prospettiva
  3. LeonMai80

    Power Booleans Cercasi

    Ciao, il power boolean lo trovi in Create > Compound objects > ProBoolean
  4. LeonMai80

    I Materiali In 3dsm

    Ciao, prova a fare così se non hai ancora risolto il tuo problema, forse ti è di aiuto: assegna il materiale all'oggetto abilita nel material editor "Show Map in Viewport"(icona a forma di cubo a schacchi, oppure di mappa a schacchiera con lampadina in max design 2010) con l'oggetto selezionato vai in Modify (command panel) dalla modifier list, seleziona "Map Scaler" (non utilizzare il map scaler WSM, ne trovi un altro più giù nella lista) applica il modificatore all'oggetto, agisci su "Scale" per regolare la grandezza della mappa Attenzione, il MapScaler risolve molti problemi, ma non è molto adatto per oggetti complessi che presentano superifici curve Se hai ancora problemi prova anche questo passaggio: barra dei menù> Customize> Preference> Use real World texture Coordinate (togli la spunta da questa opzione, se è attiva!) Utlima cosa, utilizza il tasto F3 per passare alla visualizzazione Ombreggiata o Wireframe (premendo F3 alterni le due visuali), in modalità ombreggiata se hai le texture attive ed hai mappato l'oggetto, dovresti vedere per forza l'oggetto 3d con la mappa applicata. Se no...aggiorna i driver della scheda video
  5. LeonMai80

    Ribbon Sparite

    Ciao, non so se ti serve ancora l'aiuto, cmq eccolo qua barra dei Menù > Tools > Graphite modeling tools
  6. LeonMai80

    Comando Lattice

    Ciao, il nome del comando è schema, già presente nella tua versione del programma Pannello modifica > tendina modificatori> pulsante altri> Modificatoe spazio oggetto > schema
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