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jackn

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  1. si già cercato..cmq mi interesserebbe come exportare ramite programmazione,qualche guida,tutorial?
  2. scusate ma ho sentito che si può convertire il file grazie alla "directx sdk" qualcuno ne sa qualcosa? grazie mille
  3. Salve a tutti,io ho 3dstduio max 2009,e vorrei poter convertire i miei file nel formato .X ,in quanto sembra l'unico che riesca ad importare gli oggetti come si deve in quest3d... ho provato ad esportore in formato "collada"(.dae),ma il risultato è inguardabile,invece scaricando delle librerie da internet in formato .X,il risutanto è alquanto buono! qualcuno mi può aiutare??? magari potrei scaricare anche un altro editor di grafica,che contenga l'esporter .X
  4. scusate saro più chiaro... devo usare quest3d,ma sul sito ufficiale c'è la versione demo,che penso che è priva di qualche funzione..volevo sapere come devo fare per avere il programma in full mode??
  5. salve ragazzi,forse è la sezione sbagliata,ma sono in difficoltà e vorrei chiedervi un aiuto... dovrei fare un progetto con un input esterno a treddi studio max,e mi hanno consigliato quest,ora volevo sapere se la versione demo che si trova su internet al sito ufficiale possa bastare,oppure se devo "comprare" per forza,purtroppo su internet non ho trovato come programma,qualcuno mi può aiutare?? grazie
  6. ragazzi ho finitoooooooooooooooooooo,l'unica cosa che nn sono riuscito a fare è la presa in input(l'ho fatta in animazione),per il resto è tutto ok.......mercoledì lo presenterò e vi farò sapere dopo di che ve lo farò vedere uhauahuahuah. come inpu ho usato il joystick del xbox 360 grazie del vostro aiuto
  7. sisi io così ho fatto...ho dato un tasto per l"avambraccio",un altro per quello di sotto,un altro per la pinza e infine per la base,che ruota e trasla..
  8. thumb
    ok,ho risolto tutti i problemi,tranne uno(poi ho finito ),secondo voi come posso far ad afferrare un oggetto in input con il braccio premendo un tasto?
  9. sisi se attivo IK,funziona bene,lo sò.. ma il problema è che quando attivo motion capture nn funziona allo stesso modo,ad esempio nn c'è neanche il collision detector
  10. perchè il barccio è formato da tre pezzi..se selezione solo l'ultimo,come nel caso del IK,è come se nn fosse vincolato...
  11. con il mouse ho troppi pochi tasti,ora provo con il joystick e ti faccio sapere
  12. thumb
    ragazzi ho un problema !! fino alla costruzione del braccio è tutto ok,ma per l'input ho dei problemi.. seleziono una parte del braccio---->motion---->assign controller---->seleziono rotation---->quadratino in alto a destra------>rotation motion capture---->scelgo un asse(esempio y)----->keyboard input device---->assegno un tasto------->imposto i parameter scaling,tra cui l'angolo di rotazione(ampiezza es:30)--->poi esco---utylities--->motion capture,eseguo il test e tutto funzione bene. Il problema è che se creo un nuovo comando di rotazione allo stesso modo sempre su y e stesso pezzo del braccio,ovviamente assegno un altro tasto,ma mettendo un ampiezza -30(rotazione contraria)per avere una rotazione in entrambi i sensi,quando vado in motion capture mi conta solo l'ultimo.. Ho notato che il secondo tasto è una specie di sottoclasse del primo,forse è per quello;inoltre se in motion capture seleziono uno alla volta funzionano come devono,ma mai insieme contemporaneamente.. Stò da un bel pò,ma nn ci riesco... cosa devo fare secondo voi?
  13. comunque io dovrò fare anche delle slide,quindi posso postare il mio progetto anche come tutorial...
  14. thumb
    crepizsperiamo che nn cachi..
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