Vai al contenuto

niceheidi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    27
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. niceheidi

    Esportazione Da Rhino In Autocad

    Ciao a tutti, qui è la vostra Heidi che vi scrive perchè è tanto disperata!!! Avrei bisogno di una dritta per riuscire ad esportare una superficie creata con il comando PATCH in Rhino 4.0 in AutoCAD; il problema è che quando sono in Rhino io vedo una Superficie; poi quando esporto in AutoCAD, l'unica cosa che mi rimane è un insieme di linee che mi descrivono la mesh, ma che di fatto non sono una mesh. Per cui io non posso fare il render di questa superficie. Vi chiedo se sapete esportare mantenedo la superficie o se è possibile crearsi una superficie in autocad da un'insieme di linee!!! Vi prego aiutatemiiiiiiiiii... Ho una consegna tra pochi giorniiiiiiiiiiii!!!!!!! AHAHAHAH
  2. niceheidi

    All In White

    A questo proposito vorrei chiedere un consiglio... Essendo che questo render è ststo fatto per mostrare a un cliente il nuovo arredo in una stanza esistente e molto piccola, io ho avuto non poche difficoltà a impostare la fotocamera per il render. infatti a questo proposito volevo chiedervi se c'era qualche modo per riuscire ad avere una visione totale della stanza, che ripeto è molto piccola, senza "entrare" nel muro con la fotocamera (il che ovviamente non permette di fare il render). ahahah...sono un disastro!!!!!!!!
  3. niceheidi

    All In White

    Beh...ti spiego...io sto studiando all'università per diventare architetto...non so ancora cosa possa servire nella vita da architetto...certo...sarebbe bello saper fare render super realistici...però pernso che ai futuri clienti "basic" di un domani possa bastare anche questo... mi piacerebbe imparare ad usare anche altri programmi, ma penso che sarebbe più un hobby... riguardo ad autoCAD sono dell'idea che esistano programmi molto migliori...ma ti posso assicurare che alcuni dei render che ho fatto, di cui uno postato qui qualche tempo fa (un soggiorno con tavolo imbandito), sono usciti abbastanza bene...tant'è che parecchi miei colleghi si sono stupiti che l'avessi fatto interamente con autoCAD. per cui io sono dell'idea che autoCAD sia molto sottovalutato, nonostante le sue potenzialità, che vanno via via migliorando di versione in versione... non so...ditemi voi...sbaglio a pensarla così????
  4. niceheidi

    All In White

    Ciao a tutti.... Per l'ennesima volta propongo un lavoretto modesto che non vuole e non può essere considerato migliore dei vostri...a volte mi domando perché mi ostino a postare i miei lavori accanto ai vostri...forse perché ho ancora tanta strada da fare e voglio cercare di migliorare sempre di più...per cui avanti!!!! siete invitati a correggermi, criticarmi, insultarmi...ecc!!! ecco il mio lavoro... è stato modellato e renderizzato interamente con autoCAD 2008... grazie mille dell'aiuto che vorrete darmi!!!!! ciaooooooo
  5. niceheidi

    Problemi Ombre!?!?

    ho usato solo luci puntiformi e la luce solare fuori dall'edificio... putroppo autocad non da molte possibilità di impostazione..ad esempio per le ombre posso impostare TIPO (morbide o nitide), DIMENSIONE (ho impostato 64) e MORBIDEZZA (valore 1)...però queste impostazioni sono standard...non ho mai provato a cambiarle perchè non mi sembrava necessario...booooo!!!
  6. niceheidi

    Problemi Ombre!?!?

    Ciao a tutti!!! ultimamente ho fatto il render di un piccolo soggiorno,utilizzando autoCAD 2008 sia per modellare che per renderizzare. In passato non ho mai avuto un problema del genere: quando salvo il render in formato jpg si vengono a creare "strane" ombre triangolari e squadrate; per cui succede che un oggetto sferico ad esempio il lampadario) crea un ombra a gradini...non riesco a capire il motivo...inizialmente ho pensato che il file era troppo pesante...e invece non è questo.... Potrebbe essere un problema di luci???perche ne ho messe veramente tante...hihihihi!!! aiuto!!!aspetto soluzioni fantasiose!!! ciaooooooo!!!! ps: posto anche un'immagine del render fatto così vedete il problema.
  7. Beh si la copia la posso salvare anche come hai detto tu...resta il problema che anche se imposto qualità massima come impostazione di render, l'immagine è sempre peggiore di quella che ottengo con il metodo della "stampa"... depressioneeeee...
  8. Uso autocad 2008...proverò a usare il tuo metodo..ma sono molto scettica per quanto riguarda la qualità dell'immagine... cmq grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
  9. In effetti non l'ho mai capito neanche io...beh forse perche quando sono nel programma e lancio il render di prova, questo è tutto pixelato invece nella "stampa" ha una soluzione molto piu alta...non ci capisco nullaaaaaaaaaaaaa!!!!
  10. INtendo salvare il render in JPG...dico stampare perchè per salvare una copia in JPG bisogna usare il comando stampa.... Lo so magari non è proprio un termine tecnico....ma era tanto per capirsi....hihihihihihihihi :P :P
  11. Ho fatto qualche piccola correzione e ho impostato la facetres che mi è stata consigliata.. Ho provato a usare final gathering...ma se lancio il render me lo fa nell'arco di mezzora, ma se cerco di "stampare" con il render ci mette più di tre quattrro ore...anzi non so quanto ci metta perchè ad un certo punto ho annullato tutto... :( I misteri di autoCAD.....non li capiròòòòòòòòò maiiiiiiiiiiiiiiiiiii....... :wacko:
  12. ok grazie della dritta...aumenterò il FACETRES... Per quanto riguarda il portafrutta ho utilizzato il comando estrusione di una polilinea secondo un cerchio...e poi ho ottratto le zone che dovevano essere buche...
  13. Ciao a Tutti!!!! Rieccomi a rompere le balle con i miei orrendi lavoretti!!! Allora....oggi vi propongo una cucina-salotto, con una bella tavola apparecchiata (che mi fa venire in mente che oggi non ho toccato cibo!! ). Beh che dire...ho utilizzato solo ed esclusivamente AutoCAD 2008. Come sepre mi affido ai vostri suggerimenti e alle vostre critiche! Più che altro vorrei qualche consiglio perchè mi sembra manchi qualcosa!!!! Non so....qualsiasi cosa vogliate dire....DITELA!!!!!!! Aspetto commenti!!! Pauraaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
  14. Grazie del consiglio..vedrò di metterlo subito in pratica.... Per il resto uso AutoCAD 2008...so che non è il massimo per la modellazione...ma penso che per quello che mi serve possa bastare...certo mi piacerebbe imparare anche "solo" 3Ds Max..........maaaaaaaaa...... :o :o :o :o
  15. grazie a tutti per gli utili cionsigli che mi avete dato!!!!! non so come farei senza il vostro prezioso aiuto e giudizio!!!! grazie mille...mi aspetta un sacco di lavoro...ma non so quando potrò continuarlo... cmq per il momento grazie mille davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
×