Vai al contenuto

reiko82

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. la serata la passo a cercare info, non a farlo: per quanto usi poco 3ds mi rendo conto che ci vuole tanto tempo per ottenere un buon render e non mi faccio illusioni! aiuto m'è venuta l'ansia..
  2. Grazie mille. Almeno ora so cosa cercare e dove passare la serata
  3. reiko82

    Render Di Una Volta Lunettata

    Ciao a tutti. Sono un architetto e mi sto occupando della modellazione e della renderizzazione di una volta esistente a padiglione con una serie di lunette. Qualcuno di voi saprebbe dirmi come realizzare la texturizzazione di una superficie di una lunetta? mi spiego meglio: questa volta è stata tutta fotografata quindi dovrei mappare il modello con le foto che ho fatto. Il mio problema è che non so come spalmare una fotografia (quindi un oggetto planare) di un oggetto pressapoco triangolare (l'unghia della lunetta) su una superficie curva nello spazio. Io sto usando 3Dstudio che però ho sempre usato empiricamente e non mi sono mai trovato di fronte a problemi di questo tipo quindi se poteste indicarmi i comandi passo-passo vi sarei infinitamente grato. Grazie per l'aiuto. Un caro saluto a tutti. Fabio
  4. reiko82

    Modellazione 3d

    Per la polilinea è semplice: basta che ti posizioni su ciascun grip della polilinea (sarebbe meglio che fosse una spline: nello spazio realizza superfici più precise) e dai l'altezza (variando cioè il valore della coordinata z nella barra delle proprietà) Per quanto riguarda l'attacco tra i muri e il tetto suggerisco due vie: 1. estrudi il parallelepipedo del muro, quindi lo tranci con il comando slice (trancia in italiano) secondo il piano del tetto: dovrai individuare 3 punti per definire il piano di sezione che evidentemente saranno tre dei 4 spigoli del tetto. 2. puoi crearti un UCS verticale tangente al piano verticale del muro; quindi ti costruisci un poligono chiuso con la polilinea 2d e quindi estrudi la polilinea della profondità del muro: ecco fatto.
×