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nail

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    Matricola

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    Libero Professionista (Freelancer)
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    http://
  1. nail

    Srotolatori di UV

    Io uso UVLayout della Headus e lo trovo eccellente! Lo considero un po come il mio giardino zen perchè, almeno per ora, niente mi è mai andato storto usandolo. L'unica "pecca" (secondo me nemmeno tanto) è che ha un'interfaccia praticamente inesistente e si lavora via tastiera. I tool non sono comunque molti e si imparano con facilità! Inoltre ha un'icona davvero accattivante ! Qui è dove puoi scaricare la versione di prova per farti un'idea: http://www.uvlayout.com/index.php?option=com_wrapper&Itemid=72 e qui invece trovi il tutorial: Ciao!
  2. nail

    Concorso Lumina Perla 3D

    Iscritto! Una sola domanda: [...L' unico vincolo è che la loro applicazione sia verosimile: verrà infatti premiata la creatività dell' installazione nel suo contesto...] Non mi è ben chiaro fino a che punto possa astrarre sull'ambientazione. Cosa si intende per "applicazione verosimile"? Grazie!
  3. nail

    Slug Invasion [ShortFilm]

    Troppo bello il movimento di camera in "modalità furtiva" quando si avvicinano alla vecchia!
  4. woooooo!!!!! grandissimo! perfetto ora esce bene! grazie mille, aggiusto un paio di luci e lo posto... se esce carino!
  5. il raytracing l'avevo già impostato tra le features del render settings... mi sono dimentiacato di scriverlo... schiuss!
  6. nail

    Errore In Maya Durante Il Render Con Mental Ray

    ciao a tutti! avrei un problema.... Ho modellato un tavolo in Maya composto da gambe di "ferro" e piano in "vetro". quando però lancio il render, con mental ray, la parte che dovrebbe risultare trasparente, mi risulta tutta nera. Come materiale ho provato sia un trasparente Blinn che un Mental ray Dielectric material ma il risultato è sempre lo stesso... l'unico messaggio di errore che mi da è: // Error: (Mayatomr.Geometry) : pCubeShape1: mesh has no faces, ignored; a parte che pCubeShape1 non lo trovo da nessuna parte, come fa un poligono a non avere facce? ho inserito solo un'area light per ora:: grazie in anticipo
  7. nail

    Plugin Speedtree

    ciao a tutti qualcuno è in grado di spiegarmi come fare a salvare gli alberi creati in modo da poterli importare in max?
  8. nail

    Esame

    stavamo scherzando... siamo compagni di corso! per quanto riguarda la mia domanda invece non c'è nessuno che può darmi qualche consiglio?
  9. nail

    Esame

    sei un maledetto provaci te se vuoi! che io il big daddy coi materiali lo trovo nella confezione delle merendine a colazione. comunque, a parte gli scherzi se qualcuno è in grado di spiegarmi perchè non riesco a far funzionare nessun plugin per 3d max su xp a 64 bit me lo dica! faccio tutte le installazioni richieste ma non riesco a vederli p.s. diciamo che non li ho tirati fuori dalla confezione ecco... però mi piacerebbe e sarebbe veramente utile per me riuscire ad averceli
  10. nail

    Esame

    come fai a non avere ancora capito!! vabbè comunque mi sono iscritto perchè mi serve una mano alla giant man con l'installazione di due plugin: illustrate e speedtrees ora ti è più chiaro chi sono?
  11. nail

    Esame

    dai lo sai che fa ridere! e poi non è che ti devi fare il figo perchè sai mettere 2 materiali! PS prima di incazzarti traduci il mio nick
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