Vai al contenuto

e frosini

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su e frosini

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.eleonorafrosini.com
  1. e frosini

    problemi fori superficie curva_3ds max

    Michele, i fori sono circolari (in questa versione!). L'unica rottura è che devo preparare la superficie perfetta per il mio schema secondo cui dovrò "bucare" (ovvero ogni fila è più densa fino ad arrivare a metà della cover). Sto provando a ripartire con un cono, suddividerlo con attenzione e poi chamfer sui vertici giusti per poi applicare lo smooth. In realtà il vero "casino" è trovare i punti precisi dove il progettista mi dice di forare (essendo la cover curva e non avendo uno schema 2d).
  2. e frosini

    problemi fori superficie curva_3ds max

    Buonasera a tutti, dopo tanto che vi seguo mi sono decisa a scrivere. Ho un grosso "rompicapo" che non riesco a risolvere ed il cliente mi bussa alla porta Ho questa superficie che devo bucare secondo uno schema preciso. Ho seguito i vari tutorial e tips riguardo la suddivisione poligonale...suddivido la sup, cancello le facce in più, applico il turbosmooth ed i fori diventano ellittici anzichè circolari (giustamente!). Ho provato a "proiettare" il cerchio sulla superficie con shape merge, suddivido tutto ma alla fine il risultato è lo stesso. Avevo provato a bucare la sup e curvarla successivamente...esito negativo. Qualche suggerimento? Non so dove battere la testa. Ringrazio in anticipo. eleonora
  3. e frosini

    Directory Aziende di grafica

    wow, ci voleva bravi
  4. e frosini

    intous 4_problema su pellicola

    grazie del consiglio
  5. e frosini

    intous 4_problema su pellicola

    scusa ma non ho capito bene...il foglio di acetato lo fermi lateralmente con un adesivo? ....però che rabbia, un prodotto con poco più di un anno di vita...già "rattoppato"
  6. e frosini

    intous 4_problema su pellicola

    lavoro con una intous 4 da più di un anno e già da qualche mese, quando la mattina rientro in studio vedo che la pellicola su cui sfrega la penna si sta scollando. ho contattato il servizio tecnico wacom e mi hanno risposto che è un problema non coperto da garanzia e che me la devo incollare da sola....sono rimasta un po' perplessa è normale che si scolli con questa facilità? e per rimediare, che cavolo di colla devo utilizzare? non è che perderà sensibilità al tocco del pennino? attendo le vostre osservazioni
  7. visto che è il classico tipo di lavoro che faccio quotidianamente mi permetto di fare qualche appunto. mi piace l'edificio e la tonalità di colore che sei riuscito a dare ai materiali...non mi piace molto invece tutto quello che è esterno, dall'erba (non hai applicato un displ e dato un po' di movimento al terreno?), la vegetazione, i cancelli e la pavimentazione. per quanto riguarda gli interni...potrebbe essere buono il bagno anche se non tornano molto i tessuti (tappeto, tende e asciugamani). stessa cosa per la camera, mi sembra tutto troppo rigido. soggiorno buono, mi piace ma vedo anche qui divano e tappeto troppo rigidi.
  8. e frosini

    Costo Virtual Tour O Panorama

    Gentili utenti di treddi, dopo anni di render statici per l'architettura, mi sono stati richiesti i virtual tour per ogni singola stanza della tipologia abitativa. Fino ad ora mi sono esercitata ed ho imparato a farli, ma adesso che mi vengono commissionati, mi sorgono mille dubbi sul prezzo da proporre. Preventivare il tempo di realizzazione?? Partire da un costo "fisso" per ogni immagine (visto che ne vanno fatte 6 per panorama? Che ne pensate?
×