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Peps

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  1. Grazie mille si, hai ragione. questo è stato per pigrizia. Con poco sforzo avrei potuto ottenere grandi differenze. per di più ho scoperto che la mia versione di max (2010 design) permette la selezione random degli oggetti/poligoni... sarebbe stato banale fare qualche tegola scura...) avevo visto queste tecniche, e le avevo pure utilizzate per prova, ma ho creduto di alleggerire il rendering con bump e displace. mi sa che non s risparmia molto però... e tra l'altro l'erba non mi convince molto. per la siepe, avevo fatto un errore che poi ho parzialmente corretto: il displace era settato su view dependent e se vedi, dall'incontro del rampicante in poi, nella scena dove c'è il tizio, la siepe cambia. dovrei rieffettuare il rendering di un centinaio di frame li. la siepe ad un certo punto diventa più "morbida" e c'è un effetto pixel che compaiono e scompaiono. per i personaggi il discorso è diverso. Non è stata pigrizia ma il tempo scarseggiava e ho scoperto che fare del buon rigging non è una cosa semplice... per non parlare della scelta e l'adattamento dei movimenti... credo che i personaggi al momento siano davvero bruttini (anche i capelli di lei) ma ho dovuto arronzare perchè non avevo più tempo. per di più quella era anche la scena più complessa del filmato ci sono voluti un paio di mesi per renderarla tutta (stereoscopia). ma le luci sono fotometriche. Che problemi ci vedi? sono poco realistiche? beh, l'acqua l'ho fatta partire a quel punto per due motivi: 1) mi piaceva l'effetto della fontana che parte. l'acqua che sale pulita e poi ricasca... 2) più importante, la fontana per essere renderata richiedeva più di un'ora a fotogramma. Per non parlare del calcolo della mesh in realflow... tenerla aperta per tutta la durata dello spezzone, con le mie ridotte capacità di calcolo, sarebbe stata una tortura... 3) per la questione della vasca sotto, beh, quella nella realtà È vuota!! sotto la ciotola blu ci dovrebbero essere delle feritoie che fanno scendere l'acqua. anche a me sembra più bella piena, per questo ho "imbrogliato" in qualche scena. qui avevo fatto un tentativo, e a parte l'allungamento dei tempi, credo che oggi la terrei piena anche in quella scena (come pure la ciotola blu!). comunque grazie mille per le tue sempre preziose critiche. PS: Mi è stato chiesto anche di creare una folla di persone che entrasse o uscisse dal giardino... se ho 10 minuti di tempo, eh...
  2. Rieccomi. come promesso vi posto il risultato del renderin dopo aer apportato qualche modifica. ho già presentato al prof la versione 2.0 del filmato. Sembra piaciuta. tra i miglioramenti: - acqua fontana - movimenti personaggi - siepi - rampicanti su supporti - faro - prato - alberi - texture varie purtroppo non ho avuto tempo per dedicarmi di più ai personaggi... La stereoscopia è andata bene. in qualche tratto troppo leggera (potrei rifare qualche rendering con una distanza oculare leggermente maggiore), ma per il resto tutto ok. saluti a tutti Video vecchio Video nuovo non dimenticate di scegliere HD
  3. Così semplice? Tutto qua? Wow! Grazie per la fulminea risposta. Provo subito. Ciao!
  4. Peps

    File Unico In 3D Studio

    Ciao a tutti, ho finito il mio primo lavoro in 3D studio, ma sono stato disordinato. Ho in giro file sparsi ovunque, materiali, file bip etc... adesso vorrei salvare il tutto con la certezza che domani riprendendolo non trovi niente mancante. come posso fare? creo un file unico importando tutto? creo un 3ds? mi date questo consiglio? grazie mille!
  5. non conoscevo questo programma, sembra davvero interessante anche se: 1) la mia stereoscopia va proiettata all'uni, con un sistema di due proiettori. devo semplicemente produrre 2 video (dx e sx). ho già fatto prove con delle immagini e va benone. ora sto montando i filmati. uso premiere. 2) i filmati, interessantissimi, non mi hanno tolto il dubbio su come creare l'effetto stereoscopico sulle scritte. un metodo sicuro potrebbe essere mettere in 3d studio max la texture su un piano, la scritta su un altro e renderare con due camere, ma speravo fosse più semplice. grazie mille per il link!
  6. ciao ragazzi, ho realizzato un video in stereoscopia con 3d studio, mercoledì provo anche se da l'effetto 3D, ma mi chiedevo una cosa: alla fine vorrei mettere i Credits in modo che risultino stereoscopici. per il momento ho fatto in questo modo: 1) ho messo una immagine di sfondo (ho pensato che senza immagine di sfondo non noterei niente) 2) ho creato i credits e poi li ho traslati verso sinistra di qualche centimetro in modo da creare immagine per occhio destro e sinistro. secondo voi ci sarà l'effetto stereoscopico? dovrei modificare anche l'immagine di sfondo?
  7. Peps

    Deformazione Viso Alla Rotazione Del Collo

    ciao a tutti. ho creato questo personaggio con poser e gli ho associato un biped tramite physique. non è semplicissimo regolare tutti gli envelope, ma ci sto provando. questo problemaperò proprio non riesco ad evitarlo. quando il biped si muove, abbassando ed alzando la testa, il viso si allunga. consigli? inoltre non riesco a renderizzare gli occhi, ma sarà un problema di scale delle mappe. grazie in anticipo! buona domenica.
  8. ok, ci provo. restate in linea eh!!! non sparite
  9. si, immagino. Anche perchè la densità di poligoni è abbastanza alta... però mi chiedevo se potevo "togliere qualche spunta" per velocizzare un po' la cosa, anche a discapito della qualità. vabè, ci vorrà una settimana in più, ma prima o poi finirò! mai più video finchè non compro un 16 core!
  10. rieccomi. vi chiedo una informazione (tanto per cambiare ): i tempi di rendering, man mano che esce l'acqua, si stanno allungando. sto a 1h 10' a fotogramma... mi chiedevo, ma forse i tempi sono tanto lunghi perchè viene calcolato il contributo della luce di ogni singola particella sull'ambiente circostante? e se lo disattivassi? se lo ritenete utile e non troppo deleterio per la qualità, come si fà? nelle proprietà dell'oggetto o dei layer giusto? nella settimana prossima spero di postarvi lo spezzone completo. saluti.
  11. Peps

    Problemi Displacement

    trovatoooooooooooo!!!! lo provo subito!
  12. Peps

    Problemi Displacement

    sorry, ma non sono riuscito a trovare niente in merito. ho guardato nelle opzioni del materiale, della camera e di MR, ma niente. mi dai un indizio? peppiacere '
  13. Peps

    Problemi Displacement

    semplicemente? wow!!! Grazie Nicolce, cerco subito il tuo tutorial e/o "view dependent" all'interno del forum! mi hai risolto un problemone! una '+' per te
  14. Peps

    Problemi Displacement

    vi mando uno spezzonedi video. spero si capisca anche se è stato ridotto da imageshake. guardate dall'inizio il prato a destra e a sinistra. vedete anche che verso la metà succede qualcosa di molto strano...
  15. Peps

    Problemi Displacement

    ciao ragazzi, approfitto del 3d per cercare aiuto... anche io ho problemi di displacement. l'ho usato per creare l'erba di un prato. finchè rendero un singolo frame tutto ok, il risultato è carino, ma come mai se faccio il rendering di una sequenza, con la camera in movimento, si muove tutto, come se ci fosse applicato un noise animato, ma non c'è!!! la cosa accade solo se la camera si muove. è un problema di precisione? ho provato a mettere il FG al massimo della qualità, ma non cambia nulla. ho provato diversi materiali, diverse superfici, ma è sempre uguale. eppure ho usato lo stesso metodo per fare una siepe e va bene. forse la size della mappa è troppo piccola (0,01)? aiutatemi!!!
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