Jump to content

oo0d3v1l0oo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    44
  • Joined

  • Last visited

  1. thumb
    mmm... provo il piu presto possibile, spero di riuscire! Forse è l'impatto iniziale ma non mi ha soddisfatto molto, anche per la gestione delle proprietà degli oggetti, la gestione materiali... ___ Forse per avere tutto piu ordinato potrei fare una cosa simile: 1° file max, importato da archicad e sistemato i colori 2° file max collegato Xref con il primo e dove sono contenuti tutti gli oggetti e ambiente ecc... così per modificare il modello basta che modifico il primo file, non ho ancora provato se funziona, ma se non erro dovrebbe!
  2. passare a revit era proprio il mio obbiettivo, ma ho notato che, per fare le stesse identiche cose ci metto il doppio perchè non è intuitivo quanto archicad (anche se revit è piu completo), e per quanto riguarda la scelta di 3ds max è imposta e non posso cambiarlo, dici che l'unico modo è utilizzare revit abbinato a 3ds max?
  3. Ho un problema nel far "collaborare" 3ds max e archicad Solitamente modello edifici in archicad per poi importarli in 3ds max (tramite file .3ds) dove aggiungo l'ambiente, gli oggetti, materiali, luci ecc... per renderizzare con vray Il problema è che molte volte il committente richiede delle modifiche strutturali, quindi torno su Archicad per effettuare le modifiche e riesporto il modello cercando di di adattarlo alla scena che avevo fatto in precedenza, ovviamente perdendo tutti i materiali sul modello possibile che non vi sia un metodo nella quale 3ds max si ricordi dei materiali che avevo impostato come avviene facendo un link file da revit a 3ds (con file fbx)? sarebbe veramente comodo riuscirci, risparmierei veramente tanto tempo, ma ad oggi purtroppo non riesco a trovare una soluzione
  4. Al lavoro mi sono ritrovato con un upgrade da AutoCAD 2009 ad AutoCAD 2012, di conseguenza ho importato in quest'ultimo le mie impostazioni e i retini personalizzati ho però 2 problemi: 1) con il doppioclick su un retino entrava nelle sue impostazioni per la modifica e per estenderlo in altre aree, ora per entrare in questa impostazione devo scrivere EDITARETINO nella console... un po scomodo a mio parere, non è possibile impostarlo in modo tale che funzioni come nel 2009? 2) molte volte per la creazione di oggetti 3d da esportare verso ArchiCAD utilizzavo autocad, comando 3dsout, ora hanno tolto il comando poichè obsoleto come posso importare in Archicad in oggetto disegnato in AutoCAD? Ringrazio in anticipo Comunque ho notato molte migliorie in questo AutoCAD
  5. Non mi da l'opzione, potrebbe essere un problema dell'oggetto? Posso sistemarlo in qualche modo? Dove consigliate di scaricare gli oggetti? Meglio siano in .max o .3ds?
  6. Avrei bisogno di un sito fornito di oggetti per 3ds max per abbellire le scene, quindi elementi architettonici, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, ho cercato in google ma non ho trovato nulla di soddisfacente, quindi chiedo a voi! voi dove prendete questi oggetti? conosco evermotion ma non è una scelta molto economica, e magari esistono dei siti gratuiti ad offrire un buon servizio.
  7. ho modellato una scena d'interni e ora devo arredarla, ho scaricato un oggetto da inserire in .3ds, lo importo nella scena, adeguo la scala e lo posiziono nella scena, a questo punto vorrei applicarne i materiali ma appena ne assegno uno tutto l'oggetto diventa di quel materiale! eppure l'oggetto in se lo vedo di diversi colori, e non trovo un modo per "esplodere il blocco"
  8. Utilissimo, ringrazio perchè ho risolto, unico problema è che le texture non si vedono nel view ma solo nel rendering, posso farle vedere anche nella view?
  9. no non lo ho usato, ora mi informo su cosa è, nemmeno in viewpoint si vedono
  10. sia attivandolo che disattivandolo non cambia nulla leggo un po...
  11. thumb
    Sono un principiante ho fatto qualche prova di inserimento materiali in delle piccole scene create da me (fuori scala) inserendo materiali e fin qui tutto apposto... ora ho creato una scena di un salotto, ora devo inserire i materiali, ma queso disegno è in scala, (1 unità uguale a 1 metro), importo i materiali nell'editor, aggiungo le texture dove necessario, e nell'editor li visualizzo perfettamente, a questo punto li inserisco ella scena e le texture non si vedono in nessun modo, modifico i parametri tiling* delle texture in qualsiasi modo possibile ma non cambia nulla nella scena. *di solito nelle scene di prova modificavo così la dimensione delle texture per farle coincidere a ciò che dovevo renderizzare allego l'immagine, lasciamo perdere le luci imbarazzanti che devo sistemare ancora
×
×
  • Create New...