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DBateman

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  1. DBateman

    Casa Orquidea

    Tralasciando il nonsense dell'ingresso murato è proprio così in base a reference web. L'idea era quella di creare un esterno minimalista ma è venuto fuori un piattume senza anima. Vrsun + vray sky. Dietro alla vraycamera c'è un plane con vrlight mat con immagine applicata che dovrebbe vedersi nei riflessi delle vetrate e invece nulla anzi mi crea uno strano riflesso seghettato. L'erba è piatta e ripetitiva ma il tiling dipende dall'uvmap piccolo che serve al displace.
  2. DBateman

    problema turbosmooth

    se usi max 11 -> graphite tool -> geometry all ->quadrify
  3. DBateman

    Unwrap multiid vraydisplacement

    Ho un terreno con al centro un lago: poligoni terreno id , conca lago id 2 edit poly> unwrap>vray displacement mod-> 2d mapping multisub con 2 materiali col 2d mapping l'erba spunta correttamente ma mi riempe anche i poligoni del lago col 3d mapping spuntando use object material l'erba nel lago sparisce ma quella del prato viene orrenda anche aumentando il tiling e aumentando la percentuale ho provato a esportare la maglia UV e disegnarci il displace in PS lasciando la chiazza nera del lago al centro ma nulla sempre la maledetta erba dentro il lago
  4. DBateman

    modellare in z-brush col mouse

    la intuos per un beginner di zbrush? con la bamboo mmedia ne hai d'avanzo
  5. DBateman

    Ricavare vista in pianta

    http://www.the-blueprints.com/blueprints/cars/toyota/39585/view/toyota_ft-hs_coupe/ sono su alias il comando equivalente credo sia combine curve e ti da la curva 3d però non so se sia la strada giusta
  6. DBateman

    Ricavare vista in pianta

    ho un blueprints di una vettura ma manca la vista top se vettorializzo le viste frontali e laterali esiste un software che mi ricava la vista top? So che sono pure proiezioni ortogonali ma son passati secoli ormai da quando le studiai
  7. DBateman

    Modellazione iMac

    parti da un box semplice e definisci prima la bombadura infine inserisci gli edgeloop ai bordi prima di andare di turbosmooth
  8. DBateman

    Arco tangente a due spline

    Forse sto cercando di usare max come autocad ma... ho 2 spline seleziono arco end end middle seleziono le estremità con lo snap vertex e tangenza attivata ma lo snap di tangenza non ha affetto
  9. DBateman

    DVD tutorial shading MAX

    In rete si trovano milioni di tutorial su modellazione e texturing ma non riesco a trovare granche sullo shading conosco le basi della creazione di un singolo materiale in max e vray... reflection refraction bump displace etc ma per arrivare a livello fotorealismo vedo che spesso si utilizzano mappe di disturbo nei vari canali reflection/reflection glossiness ora dato che continuo ad andare a caso con risultati mediocri vorrei una guida esaustiva sullo shading avanzato
  10. DBateman

    Materiali Evermotion

    devi salvare il singolo oggetto in .max e fai il merge del .max nella nuova scena e avrai anche i mat vray
  11. DBateman

    Davy Jones

    Non so se te l'han già consigliato non ho letto tutto il 3d io demercherei la parte delle ventose rispetto ai tentacoli mi sembra col brush pinch guarda il tutorial no more wine su zclassroom
  12. quello che cerhi si chiama "fillet" prova con CATIAV5
  13. DBateman

    Paraurti camaro

    qua i segni dove la mesh perde continuità ora sto provando a suddivere solo nel tratto finale
  14. DBateman

    Paraurti camaro

    quando vado ad applicare il turbosmooth mi da problemi dove ci sono i triangoli
  15. DBateman

    Paraurti camaro

    Sto facendo il tutorial della Camaro in max cercando di evitare triangoli ho dovuto suddivedere parecchio il paraurti e dopo aver passato un infinita a controllare i vertici non riesco a togliere le "bozze" che si vedono al vano per la marmitta. Inoltre se proseguo dando uno spessore alla parte inferiore vengono ancora più accentuate... qualche tricks?
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