Vai al contenuto

Aenea

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    121
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Aenea

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.agrarium.it
  1. Aenea

    Una Buona Guida Per Adobe Illustrator

    Ahaha, grazie per... l'invito! Purtroppo sono di Milano! Domani passo alla libreria Hoepli e do un'occhiata ai libroni e vediamo un po' cosa propongono!
  2. Aenea

    Una Buona Guida Per Adobe Illustrator

    Carissimi amici treddiani, ho queesto crucccio: so usare abbastanza bene photoshop, ma non so usare per niente Illustrator (versione CS4)! Quello che intendo è che faccio persino fatica ad orientarmi con la sua interfaccia! :-S Quindi mi servirebbe una guida base, base, possibilmente cartacea che mi aiuti nell'apprendimento! Cosa mi consigliate? (tutorial a parte) Grazie!
  3. risposta veloce a tutti e due: @Daco86: èvero il motore prende tante poli e purtroppo, non essendo uno molto bravo a modellare, effettivamente sono molte, ma fortunatamente dispongo di un hardware di media potenza che riesce a svolgere bene il suo lavoro. In realtà poi, la modellazione delle lame che compongono la spada vera e propria avranno meno poli, poichè sono relativamente semplici e "pulite" (non so se ho reso cosa voglio dire! ^^) @ruil: veramente ho giocato solo a FF 8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...e ho visto solo FF: AC e non ci ho capito 'na mazza! xD
  4. Se per questo non siamo nemmeno sicuri che una persona sana dimente possa impugnarla!
  5. Si comincia l'integrazione del "Materia Sowrd Engine" con la spada vera e propria!
  6. Tra qualche giorno ritorno a casa e finalmente potrò tornare nuovamente al lavoro su questo... lavoro! Giusto per non dare l'impressione che lo abbia abbandonato!
  7. velocissimo render della sfera che alimenta lo sword engine. Scusate il "rumore", ma si tratta di un render veloce, giusto per dare l'idea dell'intricatezza (sarà corretto?) e del mio conseguente suicidio al momento della texturizzazione!
  8. Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Manco so se riusciro a texturizzarlo come si deve! Speriamo! grazie per il supporto Blue... oramai sei cliente fisso!
  9. Un ultimo aggiornamento prima di andare a nanna. Lo sword-engine è quasi finito... devo aggiungere alcuni particolari ai due toroidi che contengono la sfera che alimenta il motore e poi siamo a cavallo!
  10. Come potete vedere alcuni elementi sono "volanti", ma non sarà così ovviamente!
  11. Mi odi... (ti segnalo ai moderatori!! ), scherzo! In realtà non è solo modellare e basta! Ti assicuro che io non sono molto bravo, infatti se noti con occhio critico, vedrai che le forme non discostano poi grnchè dalle "primitive di 3ds max!), nei miei modelli sopperisco questo con dettagli e "conmplicazioni"...vedi bulloni, ingranaggi, ed una buona dose di fantasia. Poi viene la capcità di texturizzzare il modello e collocarlo in una scena adatta con una buona composizione e "fotografia" (fortunatamente nella fotografia me la cavo abbastanza bene, e questo, anche se si parla di CG è un grande vantaggio!). Comunque una parte del motore che comincio oggi a modellare avrà un meccanismo simile al marchingegno che si vede nel film "Contact"! Spero entro pochi giorni di riuscire a postare "l'integrazione"!
  12. Graziee Blue, il lavoro continua e forse questa sera riesco ad inserire qualche nuova immagine!
  13. Ciao Blue, non preoccuparti... tutto si incasterà perfettamente. La spada avrà dei rimaneggiamenti non indifferenti, ma verrà fuori, iìgiusto per essere umili, 'na figata pazzesca! Considero questa modellazione più come un esercizio ed un passatempo per migliorare le mie capacità! Spesso le idee e la fantasia ci sono, ma poi per "incapacità", non riesco a realizzarle... e trovo che sia una cosa molto frustrante!
  14. Ennesimo UP dello "Sword Engine"... devo trovare un bel materiale che simuli l'ottone, perchè questa parte, ricca di ingranaggi e baggeggi dovrà appunto dare un'idea di antico e moderno allo stesso tempo!
  15. "Sword Engine", così l'ho chiamato, completamente rimaneggiato...voglio dargli un taglio un po' retrò, pieno di meccanismi e bulloni, ma anche molto avveneristico con una modellazione moltolineare.
×