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Max3D

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  1. Max3D

    Reset

    Bhe non è che l'ultimo trailer dell'Unreal Engine sia tanto peggio http://www.youtube-nocookie.com/embed/RSXyztq_0uM
  2. Max3D

    Snap 3d Studio max 2011

    talmente infastidito che ho fatto il downgrade alla 2009, e con questa e' la seconda versione di Max che schippo
  3. Se volete dargli un'occhiata il file è qui
  4. però come idea non e' sbagliata guarda i due falloff sono impostati come fresnell, così il muro si illumina ma non brucia xD a dire il vero al momento non sto usando niente, se abbasso le luci l'hdri mi colora troppo la scena, poi l'idea era cmq. di far si che la luce venisse effettivamente dalle lampade più che dall'ambiente. Lampada___Test_1_.zip
  5. vero .. ! ho abbassato l'output dell'hdri, a .3, ed ho messo il falloff nel muro, sembra funzionare anche se' e' diventato tutto un po' azzourro il materiale della lampada e' questo qui c'e' la luce niente di che, ho giusto attivato il Far Attenuation, se no l'ombra della lampada arrivava troppo distante cosa ne dite ? lo stelo non sembra laccato ma opaco... ma dovrebbe essere laccato
  6. Sto cercando la tecnica giusta per renderizzare questa scena ma sono attorniato da una serie di problemi che vengo qui ad enunciare 1) La luce brucia il muro 2) La lampada è accesa e si fonde con il bianco muro bruciato la scena nello specifico, e' composta una fila di mattonelle più il muro (sono due box) uno specchio ovale e due lampade. le lampade hanno la campana in vetro bianco opaco, e la base, che e' in metallo laccato. le luci sono due mr Area Omni con le ombre RayTracedShadows illuminazione Inverse Square per il resto tutto di default al momento questo e' il miglior risultato che sono riuscito a raggiungere. Le due campane di vetro non castano ombra, così da poter illuminare la scena, ma come risultato il muro mi si brucia. avevo pensato di usare un materiale SSS ma sono troppo n00b con MR e non c'ho cavato le gambe per l'ambient sto usando una sfera "normal-flipped" mappata con un'hdri (la famosissima kitchen.hdr) ah.. la Gi e' disabilitata suo solo Final Gather
  7. Max3D

    Animazione_abbattimento Tempi Render

    temo che per passare da 20 a 2 min le soluzioni siano 3 ... 1) render2texture, e poi scaline 2) rivolgersi a una renderfarm 3) fare un parco macchine nuovo
  8. Max3D

    Reactor - Velocità E Freni

    ho provato il Craft Director, e' un gran bel plug, anche se per quello che devo fare eè un po' macchinoso e approssimativo, mi sa che la soluzione migliore resta l'animazione basata sui frames il problema e' che devo essere dannatamente preciso, l'impatto visivo conta meno di dove in realtà si ferma l'auto ed in quale posizione. Devo rispettare le misure date dalle misure prese dai vigili urbani (Ed è già un casino così..) cmq. ho quasi ultimato il render di un'animazione, poi la posterò su youtube e vi farò vedere qualcosa.. Vehicle simulator mi sa che non c'e' più
  9. tornando al topic hai provato con madCar se lincando un il madcar ad una spline con il path constrain funziona ? in alternativa si potrebbe provare con un dummie attaccato alla spline con il path constrain e poi linkando il madcar al dimmie... però mi sa che ho letto da qualche parte che non si fa
  10. ok .. tra tutto questa penso sia la soluzione ideale http://laurent.renaud.free.fr/loran-tutorial05-uk.html bellissimo tutorial tra l'altro
  11. craft e' una figata ma costa un totalone ! mentre madCar mi ridimensiona le mesh
  12. per far partire la simulazione una volta fatto il setup della macchina bisogna cliccare su Update Surface... per quanto riguarda la spline ancora non ho capito se si può effettivamente fare
  13. c'e' qualcosa che mi sfugge.. provando il file demo, anche se accellero speed resta a zero e la mustang non si muove
  14. Max3D

    Reactor - Velocità E Freni

    ummm mi sa che me lo compro ... anzi lo faccio pagare al cliente
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