Vai al contenuto

Giona4

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    474
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    4

Attività reputazione

  1. Like
    Giona4 ha dato la reputazione a kap in 5TH AVENUE - WITNESS OF...   
    Parere personale,
    parlo solo della discussione sul DOF perchè è inutile parlare o commentare il lavoro, penso sia abbastanza chiaro a tutti che si tratta di un capolavoro.
    Secondo me in un render ci sono due strade da seguire, il realismo o la bellezza artistica, detto ciò, se voglio il realismo  devo curare il particolare, fare una modellazione certosina, settare alla perfezione luci e camere e fare una post produzione nel dettaglio, se cerco il realismo estremo e voglio che scambino i miei render per delle foto telefono a Bertrand Benoit e lo faccio fare a lui ,  se invece cerco la bellezza artistica eccoci qui, guardo queste immagini e le paragono a quelle di altri fenomeni come http://marekdenko.net oppure https://www.behance.net/thomasdubois o anche  e ci metterei anche https://gionacg.wordpress.com/  (Giona4 qui su treddi) che mi piace molto, tanto per citarne alcuni di quelli che lavorano prevalentemente con immagini artistiche piuttosto che iperrealistiche. Pertanto io chiuderei con un bel chissenefrega del DOF esagerato o sbagliato e del poliziotto dimezzato, quando guardo questi render riesco a dire solo CHE SPETTACOLO!!!
     
     
     
  2. Like
    Giona4 ha dato la reputazione a Davide Calabro in 5TH AVENUE - WITNESS OF...   
    Ciao carissimi,
    Vorrei condividere con voi il mio ultimo lavoro 
    5TH-AVENUE-WITNESS-OF...
    description of the work in Hi-res on Behance : 
    https://www.behance.net/gall…/64259059/5TH-AVENUE-WITNESS-OF
    Breakdown video : https://youtu.be/sjNQ-MoYAuc
    Facebook:  https://www.facebook.com/DEVIDKAY
    Spero possa essere di vostro gradimento 
     
     
  3. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da D@ve in Artemide Light+Building   
    Ecco una selezione di un recente set di immagini che ho fatto per Artemide, uno dei leader mondiali nel settore dell'illuminazione. Questi nuovi prodotti sono stati presentati alla fiera Light+Building di Francoforte.
     
     
    Le immagini di paesaggio sono state le più divertenti da produrre e per l'occasione ho modellato con GrowFX un trifoglio personalizzato texturizzato con foglie scansionate dal mio giardino (la mia fonte preferita di texture naturali).
    Per la texture dell'intonaco che si vede nel render di Ipno Wall ho usato Substance Designer, mi serviva un materiale molto dettagliato che potesse  rendere bene in una vista ravvicinata.
     
    Qui potete vedere il set completo:
    Parte I https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-i/
    Parte II https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-ii/

    O
    Designer: ELEMENTAL
    Solar Tree 2.0
    Designer: Ross Lovegrove
    Ipno Wall
    Designer: Michele de Lucchi
    Parrucca
    Designer: Herzog & De Meuron
  4. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da D@ve in Artemide Light+Building   
    Ecco una selezione di un recente set di immagini che ho fatto per Artemide, uno dei leader mondiali nel settore dell'illuminazione. Questi nuovi prodotti sono stati presentati alla fiera Light+Building di Francoforte.
     
     
    Le immagini di paesaggio sono state le più divertenti da produrre e per l'occasione ho modellato con GrowFX un trifoglio personalizzato texturizzato con foglie scansionate dal mio giardino (la mia fonte preferita di texture naturali).
    Per la texture dell'intonaco che si vede nel render di Ipno Wall ho usato Substance Designer, mi serviva un materiale molto dettagliato che potesse  rendere bene in una vista ravvicinata.
     
    Qui potete vedere il set completo:
    Parte I https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-i/
    Parte II https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-ii/

    O
    Designer: ELEMENTAL
    Solar Tree 2.0
    Designer: Ross Lovegrove
    Ipno Wall
    Designer: Michele de Lucchi
    Parrucca
    Designer: Herzog & De Meuron
  5. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da D@ve in Artemide Light+Building   
    Ecco una selezione di un recente set di immagini che ho fatto per Artemide, uno dei leader mondiali nel settore dell'illuminazione. Questi nuovi prodotti sono stati presentati alla fiera Light+Building di Francoforte.
     
     
    Le immagini di paesaggio sono state le più divertenti da produrre e per l'occasione ho modellato con GrowFX un trifoglio personalizzato texturizzato con foglie scansionate dal mio giardino (la mia fonte preferita di texture naturali).
    Per la texture dell'intonaco che si vede nel render di Ipno Wall ho usato Substance Designer, mi serviva un materiale molto dettagliato che potesse  rendere bene in una vista ravvicinata.
     
    Qui potete vedere il set completo:
    Parte I https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-i/
    Parte II https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-ii/

    O
    Designer: ELEMENTAL
    Solar Tree 2.0
    Designer: Ross Lovegrove
    Ipno Wall
    Designer: Michele de Lucchi
    Parrucca
    Designer: Herzog & De Meuron
  6. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da D@ve in Artemide Light+Building   
    Ecco una selezione di un recente set di immagini che ho fatto per Artemide, uno dei leader mondiali nel settore dell'illuminazione. Questi nuovi prodotti sono stati presentati alla fiera Light+Building di Francoforte.
     
     
    Le immagini di paesaggio sono state le più divertenti da produrre e per l'occasione ho modellato con GrowFX un trifoglio personalizzato texturizzato con foglie scansionate dal mio giardino (la mia fonte preferita di texture naturali).
    Per la texture dell'intonaco che si vede nel render di Ipno Wall ho usato Substance Designer, mi serviva un materiale molto dettagliato che potesse  rendere bene in una vista ravvicinata.
     
    Qui potete vedere il set completo:
    Parte I https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-i/
    Parte II https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-ii/

    O
    Designer: ELEMENTAL
    Solar Tree 2.0
    Designer: Ross Lovegrove
    Ipno Wall
    Designer: Michele de Lucchi
    Parrucca
    Designer: Herzog & De Meuron
  7. Like
    Giona4 ha dato la reputazione a GPZ in Artemide Light+Building   
    stupende
     
  8. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da D@ve in Artemide Light+Building   
    Ecco una selezione di un recente set di immagini che ho fatto per Artemide, uno dei leader mondiali nel settore dell'illuminazione. Questi nuovi prodotti sono stati presentati alla fiera Light+Building di Francoforte.
     
     
    Le immagini di paesaggio sono state le più divertenti da produrre e per l'occasione ho modellato con GrowFX un trifoglio personalizzato texturizzato con foglie scansionate dal mio giardino (la mia fonte preferita di texture naturali).
    Per la texture dell'intonaco che si vede nel render di Ipno Wall ho usato Substance Designer, mi serviva un materiale molto dettagliato che potesse  rendere bene in una vista ravvicinata.
     
    Qui potete vedere il set completo:
    Parte I https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-i/
    Parte II https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-ii/

    O
    Designer: ELEMENTAL
    Solar Tree 2.0
    Designer: Ross Lovegrove
    Ipno Wall
    Designer: Michele de Lucchi
    Parrucca
    Designer: Herzog & De Meuron
  9. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da D@ve in Artemide Light+Building   
    Ecco una selezione di un recente set di immagini che ho fatto per Artemide, uno dei leader mondiali nel settore dell'illuminazione. Questi nuovi prodotti sono stati presentati alla fiera Light+Building di Francoforte.
     
     
    Le immagini di paesaggio sono state le più divertenti da produrre e per l'occasione ho modellato con GrowFX un trifoglio personalizzato texturizzato con foglie scansionate dal mio giardino (la mia fonte preferita di texture naturali).
    Per la texture dell'intonaco che si vede nel render di Ipno Wall ho usato Substance Designer, mi serviva un materiale molto dettagliato che potesse  rendere bene in una vista ravvicinata.
     
    Qui potete vedere il set completo:
    Parte I https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-i/
    Parte II https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-ii/

    O
    Designer: ELEMENTAL
    Solar Tree 2.0
    Designer: Ross Lovegrove
    Ipno Wall
    Designer: Michele de Lucchi
    Parrucca
    Designer: Herzog & De Meuron
  10. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da D@ve in Artemide Light+Building   
    Ecco una selezione di un recente set di immagini che ho fatto per Artemide, uno dei leader mondiali nel settore dell'illuminazione. Questi nuovi prodotti sono stati presentati alla fiera Light+Building di Francoforte.
     
     
    Le immagini di paesaggio sono state le più divertenti da produrre e per l'occasione ho modellato con GrowFX un trifoglio personalizzato texturizzato con foglie scansionate dal mio giardino (la mia fonte preferita di texture naturali).
    Per la texture dell'intonaco che si vede nel render di Ipno Wall ho usato Substance Designer, mi serviva un materiale molto dettagliato che potesse  rendere bene in una vista ravvicinata.
     
    Qui potete vedere il set completo:
    Parte I https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-i/
    Parte II https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-ii/

    O
    Designer: ELEMENTAL
    Solar Tree 2.0
    Designer: Ross Lovegrove
    Ipno Wall
    Designer: Michele de Lucchi
    Parrucca
    Designer: Herzog & De Meuron
  11. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da LineBeppe in Open Hand - Le Corbusier   
    Open Hand è il mio ultimo progetto personale,
     
     
    Si tratta di un reportage virtuale di un luogo che mi ha sempre affascinato ma che non ho ancora avuto modo di visitare. Il fatto di non esserci stato, di non averlo vissuto e conosciuto direttamente, mi ha permesso di non essere influenzato in alcun modo, di conseguenza ho immaginato la scultura come se fosse una scena teatrale da manipolare.
    Per me è importante pensare al rendering come una foto virtuale, non come una fredda immagine digitale. Ho quindi pre visualizzato ogni immagine nella mia mente, scegliendo i parametri da usare per ottenere il risultato che volevo.
    In queste immagini non c'è post produzione (solo in quella in bianco nero ho aggiunto con ArionFX il bagliore del sole), ho cercato di ottenere l'immagine direttamente nel frame buffer, proprio come faccio quando scatto con le mie fotocamere analogiche.
    Software usati: 3ds Max, Corona Renderer 1.7, Substance Designer
     
    Render 360° della piazza:https://kuula.co/post/7lM5M
  12. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da Lorenzo Dalla Benetta in Open Hand - Le Corbusier   
    Ho aggiunto un render a 360° della piazza, potete vederlo a questo link: https://kuula.co/post/7lM5M
  13. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da LineBeppe in Open Hand - Le Corbusier   
    Open Hand è il mio ultimo progetto personale,
     
     
    Si tratta di un reportage virtuale di un luogo che mi ha sempre affascinato ma che non ho ancora avuto modo di visitare. Il fatto di non esserci stato, di non averlo vissuto e conosciuto direttamente, mi ha permesso di non essere influenzato in alcun modo, di conseguenza ho immaginato la scultura come se fosse una scena teatrale da manipolare.
    Per me è importante pensare al rendering come una foto virtuale, non come una fredda immagine digitale. Ho quindi pre visualizzato ogni immagine nella mia mente, scegliendo i parametri da usare per ottenere il risultato che volevo.
    In queste immagini non c'è post produzione (solo in quella in bianco nero ho aggiunto con ArionFX il bagliore del sole), ho cercato di ottenere l'immagine direttamente nel frame buffer, proprio come faccio quando scatto con le mie fotocamere analogiche.
    Software usati: 3ds Max, Corona Renderer 1.7, Substance Designer
     
    Render 360° della piazza:https://kuula.co/post/7lM5M
  14. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Artemide Euroluce 2017   
    Immagini fatte per Artemide dei loro nuovi prodotti presentati ad Euroluce 2017 a Milano.
    Renderizzate con Corona 1.6 (usando le daily build che erano disponibili al momento).
    Per l'immagine esterna ho usato Forest Pack Pro per la vegetazione.
    L'affidabilità dell''interactive di Corona è stata fondamentale per poter mostrare velocemente la resa dei materiali e della luce ai designer. 
     
    Lista dei prodotti renderizzati:
    Ipno - Designer: Michele De Lucchi
    http://artemide.com/prodotti/scheda-architectural.action?data.catalogoId=4&idSubfamily=4432352
    Harry H. - Designer: Carlotta de Bevilacqua, Laura Pessoni
    http://artemide.com/prodotti/scheda-architectural.action?data.catalogoId=4&idSubfamily=4416161
    Walking (Outdoor system) - Designer: Carlotta de Bevilacqua
    http://artemide.com/prodotti/scheda-architectural.action?data.catalogoId=4&idSubfamily=4452161
  15. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da zanna91 in Double Negative Pyramid   
    Ciao a tutti!
    Ho fatto questa immagine nel tempo libero per testare gli effetti di luce volumetrica con Corona Renderer e il plugin iToo Forest Pack Pro
    La struttura è un'installazione artistica di Sol LeWitt costruita nell'Europos Parkas, un museo all'aperto in Lituania.
    Ho fermato il render dopo 8 ore su un i7-3930K @ 4.1Ghz.
     


  16. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da zanna91 in Double Negative Pyramid   
    Ciao a tutti!
    Ho fatto questa immagine nel tempo libero per testare gli effetti di luce volumetrica con Corona Renderer e il plugin iToo Forest Pack Pro
    La struttura è un'installazione artistica di Sol LeWitt costruita nell'Europos Parkas, un museo all'aperto in Lituania.
    Ho fermato il render dopo 8 ore su un i7-3930K @ 4.1Ghz.
     


  17. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Artemide Euroluce 2017   
    Immagini fatte per Artemide dei loro nuovi prodotti presentati ad Euroluce 2017 a Milano.
    Renderizzate con Corona 1.6 (usando le daily build che erano disponibili al momento).
    Per l'immagine esterna ho usato Forest Pack Pro per la vegetazione.
    L'affidabilità dell''interactive di Corona è stata fondamentale per poter mostrare velocemente la resa dei materiali e della luce ai designer. 
     
    Lista dei prodotti renderizzati:
    Ipno - Designer: Michele De Lucchi
    http://artemide.com/prodotti/scheda-architectural.action?data.catalogoId=4&idSubfamily=4432352
    Harry H. - Designer: Carlotta de Bevilacqua, Laura Pessoni
    http://artemide.com/prodotti/scheda-architectural.action?data.catalogoId=4&idSubfamily=4416161
    Walking (Outdoor system) - Designer: Carlotta de Bevilacqua
    http://artemide.com/prodotti/scheda-architectural.action?data.catalogoId=4&idSubfamily=4452161
  18. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da zanna91 in Double Negative Pyramid   
    Ciao a tutti!
    Ho fatto questa immagine nel tempo libero per testare gli effetti di luce volumetrica con Corona Renderer e il plugin iToo Forest Pack Pro
    La struttura è un'installazione artistica di Sol LeWitt costruita nell'Europos Parkas, un museo all'aperto in Lituania.
    Ho fermato il render dopo 8 ore su un i7-3930K @ 4.1Ghz.
     


  19. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Artemide Euroluce 2017   
    Immagini fatte per Artemide dei loro nuovi prodotti presentati ad Euroluce 2017 a Milano.
    Renderizzate con Corona 1.6 (usando le daily build che erano disponibili al momento).
    Per l'immagine esterna ho usato Forest Pack Pro per la vegetazione.
    L'affidabilità dell''interactive di Corona è stata fondamentale per poter mostrare velocemente la resa dei materiali e della luce ai designer. 
     
    Lista dei prodotti renderizzati:
    Ipno - Designer: Michele De Lucchi
    http://artemide.com/prodotti/scheda-architectural.action?data.catalogoId=4&idSubfamily=4432352
    Harry H. - Designer: Carlotta de Bevilacqua, Laura Pessoni
    http://artemide.com/prodotti/scheda-architectural.action?data.catalogoId=4&idSubfamily=4416161
    Walking (Outdoor system) - Designer: Carlotta de Bevilacqua
    http://artemide.com/prodotti/scheda-architectural.action?data.catalogoId=4&idSubfamily=4452161
  20. Like
    Giona4 ha dato la reputazione a cepp in Green Desert - Creative Buildings   
    Eccomi!
    Allora, GreenDesert è un ex-impianto missilistico/aeronautico in disuso, riprogettato come centro ricerche botanico.
    Sono presenti molti pezzi di velivoli e missili, un silos, una parte completamente nuova di 4 piani eco-sostenibile.
    Sotto qui trovate dei disegni, prima di aprire 3dsmax voglio avere un idea chiara su tutto il da farsi.
    Ciaoz!



  21. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da zanna91 in Double Negative Pyramid   
    Ciao a tutti!
    Ho fatto questa immagine nel tempo libero per testare gli effetti di luce volumetrica con Corona Renderer e il plugin iToo Forest Pack Pro
    La struttura è un'installazione artistica di Sol LeWitt costruita nell'Europos Parkas, un museo all'aperto in Lituania.
    Ho fermato il render dopo 8 ore su un i7-3930K @ 4.1Ghz.
     


  22. Like
    Giona4 ha dato la reputazione a Lucia Frascerra in Sunrise   
    Contemporary Art Museum




  23. Like
    Giona4 ha ricevuto reputazione da mOcrAm in Architectural Details   
    Visualizzazione di dettagli architettonici per un progetto di ristrutturazione a Milano.
    E' stato interessante testare la funzione di profondità di campo direttamente in fase di render con  vray.
     








  24. Like
    Giona4 ha dato la reputazione a superpeo in Tower Building   
    Tower Building è stato un bel lavoro che ci ha permesso di testare tutte le nuove funzionalità di V-ray 3.1.
    Crediamo sia un bel modo per iniziare questo 2015

    Un caro saluto da tutta SOA Academy

  25. Like
    Giona4 ha dato la reputazione a wastzzz in Modellazione lamelle inclinate su facciata curva   
    invece del Loft (punto 5) puoi anche attachare tra loro le due curve, fare un cross section tra le due, e poi modificatore Surface, quindi edit poly ed estrudi a piacere.


×