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Giona4

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    Libero Professionista (Freelancer)
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    http://gionacg.wordpress.com/

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  1. thumb
    Grazie per il commento! Per le piantine vedi una differenza perchè ho modellato due versioni del trifoglio, diurna con foglie aperte e notturna con foglie chiuse, per simulare meglio il cambio di luce. Allego un crop dove si vede meglio il dettaglio. L'attacco a terra dei pali sembra strano anche a me rivedendo l'immagine, avrei dovuto curare di più lo scatter dei sassi attorno ai pali e magari aggiungere qualche ciuffo d'erba per rendere il tutto più naturale. Non si percepisce l'ombra di cui parli perchè il faretto stesso va ad eliminare quella proiettata dalla lampada opposta. Tutto è full 3D quindi ho preferito non manipolare in post le immagini, mi sono fidato di Corona Grazie anche a te! Non sono sicuro che sul sito di Artemide ci siano i 3D da scaricare, forse solo di alcuni prodotti.
  2. thumb
    Ecco una selezione di un recente set di immagini che ho fatto per Artemide, uno dei leader mondiali nel settore dell'illuminazione. Questi nuovi prodotti sono stati presentati alla fiera Light+Building di Francoforte. Le immagini di paesaggio sono state le più divertenti da produrre e per l'occasione ho modellato con GrowFX un trifoglio personalizzato texturizzato con foglie scansionate dal mio giardino (la mia fonte preferita di texture naturali). Per la texture dell'intonaco che si vede nel render di Ipno Wall ho usato Substance Designer, mi serviva un materiale molto dettagliato che potesse rendere bene in una vista ravvicinata. Qui potete vedere il set completo: Parte I https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-i/ Parte II https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-ii/ O Designer: ELEMENTAL Solar Tree 2.0 Designer: Ross Lovegrove Ipno Wall Designer: Michele de Lucchi Parrucca Designer: Herzog & De Meuron
  3. Ciao Manuel, ti ringrazio molto! Concordo pienamente su quel che dici riguardo a Corona. Restituisce fin da subito una sensazione di realismo e soprattutto gestisce alla perfezione gli effetti volumetrici di luce, fondamentali per il mio stile di visualizzazione.
  4. Ho aggiunto un render a 360° della piazza, potete vederlo a questo link: https://kuula.co/post/7lM5M
  5. Grazie! Spero di riuscire a finalizzare anche una piccola animazione che ho in mente per questo progetto.
  6. Open Hand è il mio ultimo progetto personale, Si tratta di un reportage virtuale di un luogo che mi ha sempre affascinato ma che non ho ancora avuto modo di visitare. Il fatto di non esserci stato, di non averlo vissuto e conosciuto direttamente, mi ha permesso di non essere influenzato in alcun modo, di conseguenza ho immaginato la scultura come se fosse una scena teatrale da manipolare. Per me è importante pensare al rendering come una foto virtuale, non come una fredda immagine digitale. Ho quindi pre visualizzato ogni immagine nella mia mente, scegliendo i parametri da usare per ottenere il risultato che volevo. In queste immagini non c'è post produzione (solo in quella in bianco nero ho aggiunto con ArionFX il bagliore del sole), ho cercato di ottenere l'immagine direttamente nel frame buffer, proprio come faccio quando scatto con le mie fotocamere analogiche. Software usati: 3ds Max, Corona Renderer 1.7, Substance Designer Render 360° della piazza:https://kuula.co/post/7lM5M
  7. Immagini fatte per Artemide dei loro nuovi prodotti presentati ad Euroluce 2017 a Milano. Renderizzate con Corona 1.6 (usando le daily build che erano disponibili al momento). Per l'immagine esterna ho usato Forest Pack Pro per la vegetazione. L'affidabilità dell''interactive di Corona è stata fondamentale per poter mostrare velocemente la resa dei materiali e della luce ai designer. Lista dei prodotti renderizzati: Ipno - Designer: Michele De Lucchi http://artemide.com/prodotti/scheda-architectural.action?data.catalogoId=4&idSubfamily=4432352 Harry H. - Designer: Carlotta de Bevilacqua, Laura Pessoni http://artemide.com/prodotti/scheda-architectural.action?data.catalogoId=4&idSubfamily=4416161 Walking (Outdoor system) - Designer: Carlotta de Bevilacqua http://artemide.com/prodotti/scheda-architectural.action?data.catalogoId=4&idSubfamily=4452161
  8. Ciao a tutti! Ho fatto questa immagine nel tempo libero per testare gli effetti di luce volumetrica con Corona Renderer e il plugin iToo Forest Pack Pro La struttura è un'installazione artistica di Sol LeWitt costruita nell'Europos Parkas, un museo all'aperto in Lituania. Ho fermato il render dopo 8 ore su un i7-3930K @ 4.1Ghz.
  9. Giona4

    House on the lake

    Visualizzazione per Scandurra Studio Architettura. Complesso residenziale vicino al Lago di Iseo. Ho utilizzato Corona Renderer per l'immagine diurna, mentre vray per la notturna. A questo indirizzo potete trovare un semplice making-of della scena! http://www.ronenbekerman.com/making-of-house-on-the-lake/
  10. Grazie edg76! Ho illuminato con una semplice vray dome light con HDRI..
  11. Giona4

    Architectural Details

    Visualizzazione di dettagli architettonici per un progetto di ristrutturazione a Milano. E' stato interessante testare la funzione di profondità di campo direttamente in fase di render con vray.
  12. Grazie wastzzz! Questo è già un buon punto di partenza! Il problema adesso è quello di suddividere in parti uguali la curva. Ho fatto una prova, selezionando tutti gli edge della spline e usando il comando Divide mi sono creato vari punti aggiuntivi. Purtroppo non so come dire a 3ds di mantenere la stessa distanza tra i vari punti anche nelle zone delle curve. Ti allego uno screenshot per farti capire meglio. Non c'è un modo per suddividere la curva in modo parametrico, impostando per esempio la distanza tra i punti? (sto chiedendo troppo, lo so ) intanto grazie ancora
  13. mmm non capisco bene come potrebbe funzionare così.. riesci a spiegarmi meglio? Più che altro riguardo l'array Grazie!
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