Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Giona4

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    517
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Giona4 last won the day on June 15

Giona4 had the most liked content!

4 Followers

About Giona4

  • Rank
    Virtual Photographer

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://gionacg.wordpress.com/

Recent Profile Visitors

11,870 profile views
  1. Grazie! Hai ragione, con questa illuminazione i dettagli si perdono. Ma l'atmosfera mi piaceva Sono curioso anch'io di vedere la fine di questo lavoro! Ci sto mettendo troppo, ma ho sempre poco tempo per lavorarci. E ogni volta che ci lavoro mi viene voglia di aggiungerci qualcosa, tipo una borraccia vintage in alluminio, la pompetta per gonfiare le gomme attaccata al telaio.. Insomma non finisce più
  2. Ciao, utilizzo 3ds max, quindi mi stai dando info utili :) Stasera provo!
  3. thumb
    Il modello della bici è finalmente completo! Nei prossimi giorni creerò uno storyboard per una breve animazione e alcuni render statici. Sto pensando a un modo per simulare la gomma che si gonfia. Forse con qualche modificatore posso fare qualcosa.. Avete idee? Mi piacerebbe fare un'animazione ravvicinata in cui si vede appunto la gomma appena montata sul cerchio che pian piano si gonfia. Nel frattempo, accontentatevi di un altro test render. Questa volta ambientato in giardino. La vegetazione l'avevo preparata tempo fa con GrowFX per alcune immagini fatte per Artemide. A presto!
  4. thumb
    Finalmente sono riuscito a trovare un po' di tempo per procedere con il Dream Build. Ho modellato il fanale posteriore e preparato con Substance Designer il materiale della spalla della gomma. Dovrò aggiustare la glossiness, mi sembrano troppo lucide. Reference del materiale della gomma:
  5. thumb
    Ciao a tutti, vi presento alcune delle immagini fatte recentemente per Artemide. Si tratta del prodotto Gople Outdoor, disegnato da BIG in collaborazione con Artemide. Il 99% della vegetazione fa parte della mia collezione personale di modelli generati con GrowFX e texturizzati con scansioni di foglie e erba anch'esse fatte da me. C'è un solo modello di fiori viola che fa parte di Megascans.
  6. Grande! Sto scoprendo che ci sono parecchi appassionati di bici qui nel forum. All'inizio ero scettico sulle Brooks, non ne avevo mai provate, poi me la sono ritrovata su questa bici ed è veramente il top. Ahah grazie Donato! In questi giorni pubblicherò altri aggiornamenti. Nel weekend ho preferito usare la bici piuttosto che modellarla
  7. Grazie per i complimenti! In effetti devo aggiungere i pelucchi delle gomme. Immancabili. Sicuramente farò anche dei render con un po' della mia vegetazione custom che ho modellato con GrowFX Ho in mente un bel po' di cose, spero di riuscire a metterle in pratica. Grande che ti sei montato le tue bici da solo, è una cosa che prima o poi vorrei fare anch'io. Magari quando cambierò la bici da enduro.. Mi piacciono molto i telai Geometron. O una classica Yeti da customizzare!
  8. thumb
    Ho lucidato la gomma per la "foto" I decals sono proprio quelli che ci sono sulla bici reale.
  9. thumb
    Altro componente quasi completato, la gomma. In particolare una Vittoria Mezcal. Data la mia poca esperienza nel modellare cose complesse, ho preferito utilizzare Substance Designer per fare il pattern dei tasselli e ottenere una mappa displacement. Ora sto preparando le varie scritte da aggiungere sul bordo della gomma.
  10. thumb
    Allego i primi test di sporco e decals aggiunti con Painter.
  11. Ahah farò entrambe le versioni, pulita scintillante e post giro fangoso
  12. thumb
    Grazie Luca per i suggerimenti! Fa piacere sentire pareri da un altro biker incallito come me Mi ero talmente concentrato a sistemare il nastro del manubrio che mi era completamente sfuggita la piega inguardabile del tubo del freno.. Come hai intuito quello è un render di prova fatto al volo. Penso aggiungerò i dettagli sulla copertura dei comandi con substance painter. Per ora sto finendo di modellare il tutto, appena la bici è pronta con i materiali di base, ho in mente di sporcarla per bene. Ho già fatto qualche test che pubblicherò a breve.
  13. thumb
    Il dettaglio del nastro manubrio è stato abbastanza complesso da riprodurre. Sono partito da un Helix di 3ds max, e con un path deform l'ho adattato alla curva del manubrio. Poi ho scolpito manualmente il dettaglio della zona in cui il tubo del freno passa sotto. Certo 3ds non è il miglior software per lo sculpting Con Substance Designer ho creato il materiale del nastro.
  14. thumb
    Ecco altri dettagli: Il telaio con saldature dipinte in Substance Painter: Catena:
  15. Grazie, sto modellando con 3ds Max. E' la prima volta che mi approccio a modellare questo tipo di oggetti. Finora ho solo fatto architetture. Ne sto approfittando di questo lavoro personale anche per migliorare la tecnica di modellazione.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x