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Giona4

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    Libero Professionista (Freelancer)
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    http://gionacg.wordpress.com/

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    Immagini realizzate per Artemide. Vitruvio, design by Atelier Oï. Renderizzate con Corona Renderer.
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    Ciao a tutti, vi presento una serie di immagini fatte recentemente per Artemide. Se siete stati al salone del mobile, nello stand di Artemide probabilmente avrete visto molti dei prodotti che ho renderizzato. Nei prossimi giorni ne pubblicherò altri. Questo dispositivo luminoso si chiama Hubnet, è stato disegnato da Sonia Calzoni per Artemide. Tengo particolarmente a queste immagini perchè per ricreare una vegetazione fotorealistica e diversa da quella che ormai si vede in molti render, ho deciso di modellare da zero con GrowFX tutte le piante, erba, trifogli e arbusti che si vedono nelle prime due immagini. Come al solito ho attinto al mio giardino per quanto riguarda le textures usate per la vegetazione. Renderizzate con Corona Renderer. Ho fatto anche una cortissima animazione, partendo da un solo render con Lightmixer attivo.
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    Ciao a tutti, vi presento una serie di immagini fatte recentemente per Artemide. Se siete stati al salone del mobile, nello stand di Artemide probabilmente avrete visto molti dei prodotti che ho renderizzato. Nei prossimi giorni ne pubblicherò altri. Questo dispositivo luminoso si chiama Hubnet, è stato disegnato da Sonia Calzoni per Artemide. Tengo particolarmente a queste immagini perchè per ricreare una vegetazione fotorealistica e diversa da quella che ormai si vede in molti render, ho deciso di modellare da zero con GrowFX tutte le piante, erba, trifogli e arbusti che si vedono nelle prime due immagini. Come al solito ho attinto al mio giardino per quanto riguarda le textures usate per la vegetazione. Renderizzate con Corona Renderer. Ho fatto anche una cortissima animazione, partendo da un solo render con Lightmixer attivo.
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    Esperimenti con vegetazione 3D custom e luci artificiali. Oltre ai rendering statici ho provato a sfruttare il Light Mix di Corona per comporre una breve animazione in stile sci-fi un po' onirica. Le varie textures delle foglie e degli steli d'erba provengono dal mio giardino Piante, erba e trifogli fatti con GrowFX.
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    Grazie per il commento! Per le piantine vedi una differenza perchè ho modellato due versioni del trifoglio, diurna con foglie aperte e notturna con foglie chiuse, per simulare meglio il cambio di luce. Allego un crop dove si vede meglio il dettaglio. L'attacco a terra dei pali sembra strano anche a me rivedendo l'immagine, avrei dovuto curare di più lo scatter dei sassi attorno ai pali e magari aggiungere qualche ciuffo d'erba per rendere il tutto più naturale. Non si percepisce l'ombra di cui parli perchè il faretto stesso va ad eliminare quella proiettata dalla lampada opposta. Tutto è full 3D quindi ho preferito non manipolare in post le immagini, mi sono fidato di Corona Grazie anche a te! Non sono sicuro che sul sito di Artemide ci siano i 3D da scaricare, forse solo di alcuni prodotti.
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    Ecco una selezione di un recente set di immagini che ho fatto per Artemide, uno dei leader mondiali nel settore dell'illuminazione. Questi nuovi prodotti sono stati presentati alla fiera Light+Building di Francoforte. Le immagini di paesaggio sono state le più divertenti da produrre e per l'occasione ho modellato con GrowFX un trifoglio personalizzato texturizzato con foglie scansionate dal mio giardino (la mia fonte preferita di texture naturali). Per la texture dell'intonaco che si vede nel render di Ipno Wall ho usato Substance Designer, mi serviva un materiale molto dettagliato che potesse rendere bene in una vista ravvicinata. Qui potete vedere il set completo: Parte I https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-i/ Parte II https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-ii/ O Designer: ELEMENTAL Solar Tree 2.0 Designer: Ross Lovegrove Ipno Wall Designer: Michele de Lucchi Parrucca Designer: Herzog & De Meuron
  7. Ciao Manuel, ti ringrazio molto! Concordo pienamente su quel che dici riguardo a Corona. Restituisce fin da subito una sensazione di realismo e soprattutto gestisce alla perfezione gli effetti volumetrici di luce, fondamentali per il mio stile di visualizzazione.
  8. Ho aggiunto un render a 360° della piazza, potete vederlo a questo link: https://kuula.co/post/7lM5M
  9. Grazie! Spero di riuscire a finalizzare anche una piccola animazione che ho in mente per questo progetto.
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    Open Hand è il mio ultimo progetto personale, Si tratta di un reportage virtuale di un luogo che mi ha sempre affascinato ma che non ho ancora avuto modo di visitare. Il fatto di non esserci stato, di non averlo vissuto e conosciuto direttamente, mi ha permesso di non essere influenzato in alcun modo, di conseguenza ho immaginato la scultura come se fosse una scena teatrale da manipolare. Per me è importante pensare al rendering come una foto virtuale, non come una fredda immagine digitale. Ho quindi pre visualizzato ogni immagine nella mia mente, scegliendo i parametri da usare per ottenere il risultato che volevo. In queste immagini non c'è post produzione (solo in quella in bianco nero ho aggiunto con ArionFX il bagliore del sole), ho cercato di ottenere l'immagine direttamente nel frame buffer, proprio come faccio quando scatto con le mie fotocamere analogiche. Software usati: 3ds Max, Corona Renderer 1.7, Substance Designer Render 360° della piazza:https://kuula.co/post/7lM5M
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    Immagini fatte per Artemide dei loro nuovi prodotti presentati ad Euroluce 2017 a Milano. Renderizzate con Corona 1.6 (usando le daily build che erano disponibili al momento). Per l'immagine esterna ho usato Forest Pack Pro per la vegetazione. L'affidabilità dell''interactive di Corona è stata fondamentale per poter mostrare velocemente la resa dei materiali e della luce ai designer. Lista dei prodotti renderizzati: Ipno - Designer: Michele De Lucchi http://artemide.com/prodotti/scheda-architectural.action?data.catalogoId=4&idSubfamily=4432352 Harry H. - Designer: Carlotta de Bevilacqua, Laura Pessoni http://artemide.com/prodotti/scheda-architectural.action?data.catalogoId=4&idSubfamily=4416161 Walking (Outdoor system) - Designer: Carlotta de Bevilacqua http://artemide.com/prodotti/scheda-architectural.action?data.catalogoId=4&idSubfamily=4452161
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