Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Giona4

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    486
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Giona4 last won the day on June 13 2019

Giona4 had the most liked content!

2 Followers

About Giona4

  • Rank
    Treddiano

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://gionacg.wordpress.com/

Recent Profile Visitors

11,662 profile views
  1. thumb
    In questi giorni di quarantena riesco a dedicare più tempo a godermi il mio giardino, soprattutto la mattina presto quando la luce è ancora bassa e con tonalità calda. Con questa atmosfera in mente ho realizzato un'immagine ispirata alle sculture realizzate da mio padre circondate da un magnifico trifoglio. Trifoglio modellato con GrowFX, texture come sempre direttamente dal mio giardino. Renderizzata con Corona Renderer.
  2. Ciao a tutti, Devo aggiornare la mia workstation portatile. So che potrei acquistare una workstation desktop più potente, ma al momento sono sempre in movimento. Attualmente ho un Dell Precision M6800 che mi ha servito egregiamente, quindi ho guardato subito il nuovo Dell Precision 7740. Però costa uno sproposito. Leggendo sul forum ho scoperto il marchio Santech che realizza workstation portatili personalizzate di alta qualità con CPU desktop. Ecco le specifiche e i prezzi per i due pc: Dell Precision 7740: 3938,54 € + tasse CPU: Intel i9-9880H (octa-core, 16 MB di cache 2,3 Ghz - 4,8 Ghz) GPU: Quadro RTX 4000 8GB RAM: 64 GB 2666 MHz, 4x16 GB SSD: 512 GB PCIe NVMe M.2 classe 40 Sistema operativo: Windows 10 Pro 64 bit Santech G59: 3289 € IVA inclusa CPU: Intel i9-9900K (octa-core, 16 MB di cache 3,6 Ghz - 5 Ghz) GPU: GeForce RTX 2070 8 GB RAM: 64 GB 2666 MHz, 4x16 GB SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 classe 40 HDD: 2 TB Hibrid SSHD Firecuda SATA III Sistema operativo: Windows 10 Pro 64 bit Userò il pc per Arch-Viz e rendering di prodotti di design. In genere lavoro con ambienti full 3D in 3Ds max, Corona, photoshop, substance designer. Non ho mai provato il GPU rendering, ma mi piacerebbe testarlo. Che ne pensate del Santech? Fatemi sapere se avete qualche suggerimento. Grazie!
  3. Secondo me non vedi l'effetto semplicemente perchè non c'è nulla molto vicino alla camera e stai usando un F-Stop 16. Abbassalo se vuoi meno profondità di campo. Fai una prova mettendo un oggetto qualsiasi, tipo un box, vicino alla camera. Dovrebbe risultare sfocato rispetto al resto. Tieni conto che stai usando un 24mm, con lenti grandangolari la profondità di campo aumenta parecchio e l'effetto sembra meno accentuato di quel che ti aspetteresti.
  4. Grazie! È un peccato che come immagini finali mi abbiano fatto fare un'ambientazione diversa, più simile a quella che avevo fatto l'anno scorso..
  5. Devi attivare il depth of field dalla camera, poi nel VFB attiva il pick e clicca con tasto destro nel punto che vuoi sia a fuoco e seleziona Set focus. Ovviamente la sfocatura va gestita manualmente cambiando il valore f stop dalla camera.
  6. thumb
    Studio di atmosfera e ambientazione per un recente lavoro per Artemide. O, design by Alejandro Aravena.
  7. thumb
    Immagini realizzate per Artemide. Vitruvio, design by Atelier Oï. Renderizzate con Corona Renderer.
  8. thumb
    Ciao a tutti, vi presento una serie di immagini fatte recentemente per Artemide. Se siete stati al salone del mobile, nello stand di Artemide probabilmente avrete visto molti dei prodotti che ho renderizzato. Nei prossimi giorni ne pubblicherò altri. Questo dispositivo luminoso si chiama Hubnet, è stato disegnato da Sonia Calzoni per Artemide. Tengo particolarmente a queste immagini perchè per ricreare una vegetazione fotorealistica e diversa da quella che ormai si vede in molti render, ho deciso di modellare da zero con GrowFX tutte le piante, erba, trifogli e arbusti che si vedono nelle prime due immagini. Come al solito ho attinto al mio giardino per quanto riguarda le textures usate per la vegetazione. Renderizzate con Corona Renderer. Ho fatto anche una cortissima animazione, partendo da un solo render con Lightmixer attivo.
  9. thumb
    Ciao a tutti, vi presento una serie di immagini fatte recentemente per Artemide. Se siete stati al salone del mobile, nello stand di Artemide probabilmente avrete visto molti dei prodotti che ho renderizzato. Nei prossimi giorni ne pubblicherò altri. Questo dispositivo luminoso si chiama Hubnet, è stato disegnato da Sonia Calzoni per Artemide. Tengo particolarmente a queste immagini perchè per ricreare una vegetazione fotorealistica e diversa da quella che ormai si vede in molti render, ho deciso di modellare da zero con GrowFX tutte le piante, erba, trifogli e arbusti che si vedono nelle prime due immagini. Come al solito ho attinto al mio giardino per quanto riguarda le textures usate per la vegetazione. Renderizzate con Corona Renderer. Ho fatto anche una cortissima animazione, partendo da un solo render con Lightmixer attivo.
  10. thumb
    Esperimenti con vegetazione 3D custom e luci artificiali. Oltre ai rendering statici ho provato a sfruttare il Light Mix di Corona per comporre una breve animazione in stile sci-fi un po' onirica. Le varie textures delle foglie e degli steli d'erba provengono dal mio giardino Piante, erba e trifogli fatti con GrowFX.
  11. thumb
    Grazie per il commento! Per le piantine vedi una differenza perchè ho modellato due versioni del trifoglio, diurna con foglie aperte e notturna con foglie chiuse, per simulare meglio il cambio di luce. Allego un crop dove si vede meglio il dettaglio. L'attacco a terra dei pali sembra strano anche a me rivedendo l'immagine, avrei dovuto curare di più lo scatter dei sassi attorno ai pali e magari aggiungere qualche ciuffo d'erba per rendere il tutto più naturale. Non si percepisce l'ombra di cui parli perchè il faretto stesso va ad eliminare quella proiettata dalla lampada opposta. Tutto è full 3D quindi ho preferito non manipolare in post le immagini, mi sono fidato di Corona Grazie anche a te! Non sono sicuro che sul sito di Artemide ci siano i 3D da scaricare, forse solo di alcuni prodotti.
  12. thumb
    Ecco una selezione di un recente set di immagini che ho fatto per Artemide, uno dei leader mondiali nel settore dell'illuminazione. Questi nuovi prodotti sono stati presentati alla fiera Light+Building di Francoforte. Le immagini di paesaggio sono state le più divertenti da produrre e per l'occasione ho modellato con GrowFX un trifoglio personalizzato texturizzato con foglie scansionate dal mio giardino (la mia fonte preferita di texture naturali). Per la texture dell'intonaco che si vede nel render di Ipno Wall ho usato Substance Designer, mi serviva un materiale molto dettagliato che potesse rendere bene in una vista ravvicinata. Qui potete vedere il set completo: Parte I https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-i/ Parte II https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-ii/ O Designer: ELEMENTAL Solar Tree 2.0 Designer: Ross Lovegrove Ipno Wall Designer: Michele de Lucchi Parrucca Designer: Herzog & De Meuron
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR