Vai al contenuto

Jotar

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Vai su YouTube e come parola chiave usa REVIT. Ci sono moltissimi tutorial. Prova a vedere anche qualche testo dedicato. Per esempio Autodesk Revit Building Guida Completa della Apogeo. Tutti i testi ormai contengono un CD con tutorial. Qui, qualche altro forumista saprà essere anche più preciso di me riguardo alla qualità dei testi e dei tutorial allegati.
  2. hai letto il mio consiglio? poi fammi sapere se ti è stato utile.
  3. Prova a cercare su Youtube "annotative AutoCAD". Poi torna qui per avere risposte più mirate.
  4. Mi rispondo da solo: bisogna estendere i limiti di ritaglio mantenendo il centro della selezione bloccato.
  5. A questa importante domanda non è stata data una risposta. Con il comando CROP, come è possibile raddrizzare anche la parte esterna alla selezione?
  6. Cioé? In che modo risolverebbe la cosa AutoCAD 2010?
  7. Con il puntamento polare. Per esempio, se dopo l'ultimo punto che hai inserito devi inserirne un altro distante 2 unità e con angolo 30° scriverai: @2<30 La chiocciolina dice che il punto seguente è "relativo" al punto di partenza. Ehm... scusa, rileggendo il tuo post mi sono accorto di non aver risposto alla tua domanda in maniera adeguata... L'unica cosa che mi viene in mente è un po' farraginosa, per cui forse ci avevi già pensato, ma cercavi un metodo più veloce è pratico. Dovresti far finire la polilinea, metterti con l'UCS secondo l'ultimo segmento, ripartire con una nuova polilinea relativa e infine unire le due polilinee.
  8. Io preparo prima lo stile di testo, lasciando l'altezza del testo pari a zero. Poi preparo lo stile di quota utilizzando lo stile di testo già preparato. E l'altezza del testo di quota la definisco qui nelle quote.
  9. Gli oggetti annotativi sono stati introdotti dalla versione 2008. Ho realizzato questo tutorial. Spero possa essere utile. Ciao
×