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lugh

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  1. felice che tu abbia risolto
  2. ....la butto lì...hai dato un'occhiata alle coordinate di mappatura?
  3. lugh

    Rhino piccolo aiuto

    Ciao, c'è un comando fatto appositamente. Guardati questo video: spero ti possa aiutare! Se hai bisogno comunque son qui!
  4. non male apparte il tappeto che vola e il divano con cuscini annessi che non danno l'effetto morbido...forse con un po' di sculpting e usando reactor per far collidere i cuscini guadagneresti ancora in realismo... comunque dai nel complesso è un buon lavoro!
  5. lugh

    Passeggiata

    ciao!! complimenti, molto bello....anch'io vorrei imparare a usare clo3d, che versione hai utilizzato tu? Ciao e ancora complimenti per l'immagine
  6. lugh

    Plugin simile a GhostPainter

    Ciao ragazzi, vi volevo fare una domanda. Qualcuno sa dirmi se esiste una plugin per 3d studio max che fa quello che faceva GhostPainter della Cebas?!? Grazie mille a tutti Lugh
  7. lugh

    Ghost Painter

    grazie algo! quindi vuol dire che non si può più acquistare suppongo
  8. lugh

    Ghost Painter

    Ciao ragazzi, vi volevo chiedere una cosa, è da un po' che sto cercando di capire se fanno ancora questa plugin e dove si può acquistare, ho dato un'occhiata al sito della cebas, ma non ho trovato nulla... Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta? Grazie mille, ciao a tutti
  9. Ciao ragazzi, vi posto il mio ultimo lavoro. Grazie per i vostri consigli
  10. lugh

    illuminazione esterni yacht

    grazie mille diego per aver letto e risposto alla mia domanda, so che è difficile ma purtroppo non posso far vedere le immagini finchè non sono terminate e questo è un po' un problema, perchè avrei bisogno di confrontarmi con qualcuno e di avere dei consigli. Io ho provato ad utilizzare una dome e poi l'hdri ma non funziona come dovrebbe, anche perchè mi è stato chiesto di prendere spunto da immagini di barche esistenti presenti sulle riviste e il mio occhio critico dice che la mia scena ha qualche problema che la fa sembrare un oggetto poco reale. Ho letto mille tutorial, ma non ho trovato nulla in una situazione simile alla mia...cielo mare e barca... Ho valutato l'ipotesi del canale alfa, ma in post se io inserisco lo sfondo non rifletterebbe nè sulla barca nè sul mare... Ti ripeto so che è difficile così....ma se puoi dirmi uno dei tanti metodi, solo per farmi capire cosa sto sbagliando mi daresti una grande mano.... Grazie mille
  11. lugh

    illuminazione esterni yacht

    Ciao ragazzi, devo fare due render di esterni di uno yacht di cui per accordi presi non posso diffondere le immagini. In sintesi mare azzurro, cielo al crepuscolo estivo con qualche velatura di nuvole colore barca blu chiaro. Ho letto mille tutorial qui, su altri forum, riviste, la guida di vray, dato un'occhiata agli evermotion ma nulla. Illumino con vray sun, ma li ho provati tutti, la direct, i pannelli la dome Ho provato ad utilizzare una mappa HDRI per l'illuminazione inserendola nel background di max e di vray e mappandola poi dallo slot ma niente, l'immagine sembra un modellino e tutto è meno che realistica, viene slavata. Ho provato ad utilizzare solo un background ma non mi fa nessun tipo di riflessioni e rovina l'impatto con la vernice. Qui sul forum ho visto che c'è qualcuno che ha fatto dei render d'esterni di barche in mare...ma ahimè non ho trovato nessun settaggio che mi permetta di capire dove sto sbagliando. C'è qualcuno che mi può dare una dritta?!? so che senza immagini è difficile ma mi basterebbe capire la tecnica corretta... Grazie mille a chi vorrà o potrà aiutarmi!
  12. lugh

    Dpi Maxwell Render

    Facciamo un po' di chiarezza: FORUM Una comunità virtuale si sviluppa spesso intorno ai forum, nel quale scrivono utenti abituali con interessi comuni. I forum vengono utilizzati anche come strumento di assistenza online DPI: I punti per pollice, noti anche con il termine inglese dots per inch o con l'acronimo DPI, sono la quantità di informazioni grafiche che possono essere rese da un dispositivo di output quale una stampante grafica, un plotter, un RIP o uno schermo. Con il DPI si esprime la quantità di punti stampati o visualizzati su una linea lunga un pollice (circa 2,54 cm). Generalmente ad un valore più elevato corrisponde una risoluzione maggiore ed una migliore resa sulle linee inclinate. Non credo che nessuno nè in questo forum nè in altri sappia tutto di tutto, di solito cmq prima di scrivere, sapendo quanto certi utenti siano poco propensi a risopndere se ci sono argomenti simili, io ho cercato e nessune risposta andava bene rapportata a maxwell....se ho sbagliato a chiedere chiedo umilmente perdono a tutti anche all'admin... ma soprattutto ai moderatori e ad algo!!
  13. lugh

    Dpi Maxwell Render

    ok algo...sai qual'è il termine giusto?!?! ma soprattutto mi sai aiutare a risolvere il problema?
  14. lugh

    Dpi Maxwell Render

    Scusate, ho un problema, magari banale ma non so come risolverlo. Devi fare dei render con Maxwell Render, uscendo direttamente da Maxwell Studio ed ho notato che in output l'immagine risulta essere sempre a 72 dpi e non capisco se c'è il modo di regolarla, so che si può ricampionare con photoshop o altri software ma l'immagine ricampionata perde di dettaglio e di colore. Con Vray al contrario quando vado a salvare il tiff mi chiede a quanti dpi lo voglio salvare. Qaulcuno sa spiegarmi se in maxwell lo posso fare? magari c'è qualche comando della versione 2.5 che mi sfugge..... Grazie mille a tutti Ciao
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