Vai al contenuto

memedesimo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    26
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su memedesimo

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. memedesimo

    consiglio corso...

    nisba?
  2. memedesimo

    consiglio corso...

    e proprio li che ho preso i link ai sue corsi che ho linkato nel primo post... sono gli unici nella mia citta... per te c4d e semplice e intuitivo? ammazza! per me e follia! 3ds non l'ho proprio mai usato quindi e ovvio che mi perdo anche li... comunque 3ds max e meglio di c4d, ok non lo sapevo... e invece se considerassimo anche rhino? com'e rhino?
  3. memedesimo

    consiglio corso...

    nessuno?
  4. memedesimo

    consiglio corso...

    io non credo fermamente, ho solo fatto una domanda, non posso mica conoscere tutti i software del mondo no? pero magari potrei ok, rhino ha parecchie potenzialita, stai dicendo che e meglio rhino ci c4d e di 3ds? non sto capendo... per lo scopo che vorrei raggiungere e meglio rhino? rhino piu o meno lo so usicchiare... pero ha degli snap terrificanti, magari sono io che non so rimuoverli... in vista "TOP" guardo un cubo (ad esempio di lato 100) e inizio a fare un cilindro, centro del cerchio nel centro della base quadrata del cubo, per il raggio clicco sul punto medio di uno dei lati di tale base, e che fa? puntualmente la base giace su Z=0 e il punto del raggio sta su Z=100 non sono mai riuscito a rimuovere tale abominio... mi fa sempre cosi, non mi disegna mai sullo stesso piano... comunque c'e un tutorial per modellazione point to point su rhino? perche dici che faccio confusione tra progettazione e modellazione? il mio "processo creativo" funziona cosi: penso, immagino 3D dell'oggetto, disegno tutto su carta (in questa fase rivedo le misure, proporzioni particolari ecc ecc) ed infine devo riprodurre tali disegni in 3D con un modellatore (tramite blueprint e point to point oppure tramite altre tecniche che non conosco) dici che sbaglio? spiegami non ne so parecchio pero vorrei imparare... (per quello credo che ci sia quasi sempre tempo)
  5. memedesimo

    consiglio corso...

    bene... ci ai preso, pero diciamo che disegno di tutto, non mi piacerebbe essere legato ad una cosa sola, mi piace il design in ogni sua forma, dal design automobilistico al design oggettistico (tipo alessi per intenderci) quindi non azzarderei subito una settorializzazione, oltre al fatto che ho 23 anni e quindi diciamo che il tempo per cercare impieghi di questo tipo penso sia finito, sono arrivato tardi, credo che piu di un hobby non possa diventare... ma alias sarebbe l'equivalente di archicad? archicad ha lo strumento muro, porta, finestra ecc ecc alias ha lo strumento ruota, cerchione, cofano ecc ecc ? ho un vuoto di memoria sul termine tecnico e un soft che si limita alle auto e ha gli strumenti che facilitano il disegno di quest'ultime? giusto? o mi sbaglio? ciao, grazie pero tutti i corsi sono fatti a roma e io invece sto a pescara... altri suggerimenti? tra i due link proposti oltre a mak21 che vota per 3ds max nessuno si pronuncia?
  6. memedesimo

    consiglio corso...

    ciao a tutti... dopo parecchio tempo torno a scrivere in questo forum... ho deciso di voler fare un corso e sono indeciso su quale frequentare... cinema 4d 72h 900euro 3d studio max 50h 980euro secondo voi tra i due qual'e migliore? partiamo dal presupposto che io non sappia nulla, ho una conoscenza minima di rhino (la quale non mi permette di disegnare cio che voglio) prima o poi vorrei riuscire a modellare oggetti complessi quali: autovetture, moto e/o cose di questa difficolta grazie a tutti, attendo consigli
  7. memedesimo

    Posizionare I Blueprint... Sto Impazzendo...

    grazie mille!!! attendo con ansia!
  8. memedesimo

    Posizionare I Blueprint... Sto Impazzendo...

    il problema è che quando imposto il jpg della macchina come texture del piano non viene mai proporzionata... si deforma, come faccio a capire quali dimensioni dovrebbe avere il piano? ps grazie, ora vedo di tradurre... poi sto notando una cosa (ho scaricato un .c4d in cui i blueprint sono gia impostati e cercavo di modellare...) mi sono accorto che non è tanto semplice, quando faccio crea poligono il pezzo di carrozzeria che dovrebbe venir fuori è completamente differente da ciò che dovrebbe essere, si avvolge su se stesso... come devo fare? c'è un metodo per unire i punti??
  9. memedesimo

    Posizionare I Blueprint... Sto Impazzendo...

    il video di youtube lo conoscevo anzi lo conosco, conosco l'autore è un mio amico, cerco di contattarlo da giorni ma non mi risponde... qualcosa in italiano non si trova?
  10. memedesimo

    Posizionare I Blueprint... Sto Impazzendo...

    come da titolo sto cercando di impostare dei blueprint in cinema4d (lo sto odiando! come si fa? non riesco a trovare un tutorial il italiano... vorrei un tutorial scritto, non video poichè quelli video sono sempre di bassa qualità e non si riesce a vedere niente... grazie a tutti in anticipo...
  11. memedesimo

    Valutate I Miei Render?

    veramente molto molto bravo! però secondo me il programma che da maggiori soddisfazioni a livello visivo e cinema4d (c4d), io l'ho visto da un amico dell'università, c'è un libro veramente mooooolto interessante che spiega un sacco di cose! si chiama cinema 4d per l'architettura FAG editore, purtroppo è fuori commercio, lo puoi richiedere solo alla FAG a milano, ordini dal sito e in 3gg è a casa tua! io l'ho preso da loro! sto imparando un sacco di cosette interessanti!! te lo consiglio vivamente! (costa tipo 35 euro, roba di poco)
  12. memedesimo

    Dare Luce Ad Un Oggetto

    ciao a tutti... diciamo che devo fare un neon, dopo aver fatto il "cilindro" come lo rendo luminoso? precisamente sto disegnando casa mia, e in cucina ho delle gole (tagli nel soffitto nei quali sono alloggiati dei neon, l'effetto visivo è che dal soffitto escono queste "lame" luminose", vorrei realizzare quest'effetto su cinema... come faccio? dove si imposta la luminosità dell'oggetto??? grazie a tutti!
  13. memedesimo

    Problema Dimensioni...

    grazie mille! ho risolto tramite scala, adesso vado un pò a cercare nelle impostazioni di c4d che unità di misura c'è impostata...
  14. memedesimo

    Problema Dimensioni...

    ciao a tutti... ho installato il plugin per archicad, in modo che possa salvare in .c4d! quando vado ad aprire il file con c4d la casa che ho precedentemente disegnato è invisibile! è minuscola ma davvero minuscola! devo fare dei render degli interni della casa (ovviamente dopo aver fatto alcune modifiche in c4d)ma non ci riesco poichè ad un certo punto su c4d quando zoommo con la rotella del mouse la casa sparisce (cioè zoomma troppo) c'è un modo per dare una ridimensionata in scala? sto apprendendo meglio c4d tramite il libro cinema4d per l'architettura (reperito per miracolo) spero in una vostra risposta... grazie a tutti in anticipo!
  15. memedesimo

    Tutorial Per Iniziare Con C4d

    grazie! ma se non lo so usare per niente qualche tutorial pure per vedere qualche comando lo dovrò pur usare non ti pare? comunque ora sto leggendo il manuale!
×