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BeaZtiE

TecnicoHardware
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Attività reputazione

  1. Like
    BeaZtiE ha ricevuto reputazione da Diego Lucesole in NoTitle_1   
    Grande Diego! 
  2. Like
    BeaZtiE ha dato la reputazione a Diego Lucesole in NoTitle_1   
    Piccolo esperimento inspirandomi ad artisti contemporanei surrealisti che utlimamente mi stanno affascinando parecchio.
    Il viso è modellato in Zbrush, renderizzato in vray e poi lavorato in photoshop.
    è la prima volta che provo a dare un approcio cosi "pittorico" ad un mio lavoro....critiche e commenti anche pesanetemente negativi saranno
    ben accetti :)
     
  3. Like
    BeaZtiE ha ricevuto reputazione da zatta 3d in Tisettanta - Metropolis   
    #Dionysios 
    hai finalmente imparato qualcosina.. 
  4. Like
    BeaZtiE ha ricevuto reputazione da zatta 3d in Tisettanta - Metropolis   
    #Dionysios 
    hai finalmente imparato qualcosina.. 
  5. Haha
    BeaZtiE ha dato la reputazione a Dionysios in Tisettanta - Metropolis   
    Cerco di fare il mio meglio... Sono ancora all'inizio, la strada è lunga!
  6. Thanks
    BeaZtiE ha dato la reputazione a D@ve in Tisettanta - Metropolis   
    Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com. Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandone la dimensione a qualsiasi situazione di layout.
    ------
    Congratulations, your job now becomes part of the Best Of Treddi.com. We are proud to attest it with a simple award that you can use as you want even outside of our site, adapting to any situation, dimension and layout.

    Treddi.com Staff
  7. Like
    BeaZtiE ha dato la reputazione a Daniele Di Donato in DDD Daily Art - Primo Kitbash Pack RILASCIATO   
    Giorno 280 // To the door
     

  8. Like
    BeaZtiE ha dato la reputazione a Daniele Di Donato in DDD Daily Art - Primo Kitbash Pack RILASCIATO   
    Grazie mille! Ultimamente sto cercando anche di alzare un pò il livello ma non è facile senza aumentare i tempi. Ci si prova!
     

    Grazie davvero, anche perchè mi segui dall'inizio 
     
    ---
     
    Giorno 252 - GLOW
     

  9. Like
    BeaZtiE ha dato la reputazione a D@ve in DDD Daily Art - Primo Kitbash Pack RILASCIATO   
    Anche a me piacciono le tue immagini e la tua costanza è veramente ammirevole!
     
  10. Like
    BeaZtiE ha dato la reputazione a WolfVA in Junior 3d artist @Wolf, Milan   
    Tipo di lavoro: Junior 3d artist presso Wolf, società di visualizzazione architettonica a Milano / 6 mesi di stage retribuito e successiva possibilità di ruolo stabile
     
    Requisiti:
    - Conoscenza generale nel settore della visualizzazione architettonica
    - La capacità di comprendere e interpretare disegni e architettonici e concept design. Un background in architettura o design è considerato come un valore aggiuntivo.
    - Abilità avanzate nella modellazione 3D usando SOLO Autodesk 3ds Max o Rhinoceros, buone capacità di texturing e illuminazione usando SOLO Vray, post produzione immagini in Photoshop
    - Ottime competenze nella modellazione di progetti architettonici (modellazione + texturing)
    - Esperienza nella gestione di diversi progetti con cambiamento di requisiti, richieste dei clienti e scadenze ravvicinate.
    - Forte motivazione personale, capacità di comunicazione e capacità di gestione del tempo.
    - L’utilizzo di altri software nell’ambito video sono anch’essi visti come un valore aggiunto
     
    Se in possesso di tutti i requisiti, per favore invia il portfolio (online o PDF) e il CV alla nostra email: info@wolf-va.com
    Maggiori info su di noi: www.wolf-va.com
     
    --
     
    Job type: Junior 3d artist at Wolf, architectural visualization company in Milan / 6 months paid stage and subsequent possibility of stable role
     
    Requirements:
    - General knowledge in the Architectural Visualisation industry
    - The ability to understand and interpret architectural drawings and concepts. An architectural or interior design background is considered as an additional value.
    - Advanced skills in 3D Modelling using ONLY Autodesk 3ds Max or Rhinoceros, great texturing/lighting abilities using ONLY Vray, postproduction using Photoshop
    - Proficiency in modelling architectural projects (modelling + texturing)
    - Experience handling different projects with changing requirements, client requests and tight deadlines.
    - Self-motivation, good communication and time management skills.
    - Capabilities with other video softwares are also seen as a plus

    If you match the requirements, please send your Portfolio (online or PDF) and CV to our email: info@wolf-va.com
    More about us here: www.wolf-va.com

     
  11. Like
    BeaZtiE ha dato la reputazione a Modo Fotografia in Art Director a Modena   
    Ricerchiamo, per la nostra sede di MODENA, un digital Art Director nell'ambito di interior design e set design.
    L’art director affiancherà il direttore del reparto lavorando in team al fianco di modellatori e fotografi,e sarà responsabile dello sviluppo del concept e della realizzazione dei progetti di interior design.
     
    Per migliore comprensione, alcuni nostri lavori sono visibili nel sito istituzionale www.modofotografia.it o nei nostri profili Instagram o linkedin 
     
    - Una significativa esperienza come ART DIRECTOR su progetti di virtual photography / set design costituirà titolo preferenziale.
    - Competenze software richieste: utilizzo di C4D e conoscenza di Adobe Photoshop.
     
    Si richiede inoltre buona capacità di relazione sia interna al team di lavoro che con i clienti, capacità  organizzative, di coordinamento di un team di designer, di gestione dei progetti nel rispetto di  tempistiche e obiettivi del cliente.
    E' richiesta disponibilità a breve termine e periodo di prova. Contratto e retribuzione da valutare in sede di colloquio
     
    Inviare le candidature a job@modofotografia.it , specificando il riferimento al ruolo di ART DIRECTOR, allegando CV completo e portfolio (o link a portfolio on line). 

    N.B. - Visto l'alto numero di candidature non corrispondenti, specifichiamo che NON stiamo ricercando:
    digital artist che sanno utilizzare software di modellazione, ma privi di esperienza come Art Director art director privi di esperienza in interior design / set design / virtual photography I profili non corrispondenti (es: designer/architetti con conoscenze di software di modellazione ma senza esperienza di set design o virtual photography), così come le candidature prive di CV e portfolio, NON verranno presi in considerazione.
  12. Thanks
    BeaZtiE ha dato la reputazione a ChaosLele in Nuovo Podcast con Vlado su V-Ray Next   
    Non e' mio costume ammorbarvi con materiale che potete trovare da soli altrove, ma credo di dover fare un'eccezione.
    Rilasciata quest'oggi, ma registrata un paio di settimane fa, e' la puntata piu' rilevante da parecchio tempo, e per anticipazioni, sorprese e scorci dietro le quinte, forse di sempre.
     
    Sentirete parlare di GPU, VFB, Denoising, AI e Machine Learning, cambiamenti radicali all'SDK, della partnership con Render Legion e di quanto sia complesso pensare a trasferimento di idee, per non parlare di codice, oltre a molto, molto altro.
    Come da titolo, direttamente da Vlado, in presa diretta.
    Piccolo avviso: se non vi frega di sentire la intro, skippate al minuto 6:30, che inizia la ciccia...
     
     https://www.chaosgroup.com/blog/vlado-v-ray-next
     
    Buon ascolto!
    p.s.: come al solito, saro' qui per rispondere ad eventuali domande.
  13. Thanks
    BeaZtiE ha ricevuto reputazione da ChaosLele in Alcune considerazioni su V-Ray RT   
    Ciao,
    io paro in generale e dico perché non considero gpu, ma meglio la cpu. 
    seguo lo sviluppo (sia di software, che di hardware.. e come dicevo il hardware non e cosi preformante, sicuro, affidabile, come va presentato) - quindi dico la mia impressione + esperienza da tanti anni.
    non scrivo come un rivenditore software, produttore (workstation / renderfarm.. ecc), partner chaos group.. o roba dal genere, ma come un utilizzatore (qua non e il forum di rivenditori, supporto ufficiale ecc) quindi ognuno può condividere la sua esperienza, problemi, soluzioni, opinioni, e come vede tutta la situazione futura.. ecc.  Il discorso e, che non mi fido al sviluppo (veloce, come aspettiamo) di hardware. (più meno e anche solita situazione con le CPU.. ogni generazione per più meno solito investimento ricevi tipo 20% di più, rispetto prima) 
     
    comunque non sono ottimista - detto perché (ottimista già ero.. e infatti senza fare pubblicità direi, che unica azienda, che mi fido con occhi chiusi, e senza mettere in dubbio questo, che dicono / fanno vedere ecc. e la Chaos Group. e lo dico sempre dal punto di vista di utilizzatore, ma non di partner...) 
    credo, che abbiamo chiarito? ;-) 
     
     
     
  14. Like
    BeaZtiE ha dato la reputazione a ChaosLele in Alcune considerazioni su V-Ray RT   
    Ciao Dimitar!
     
    Guarda, deferisco a te, completamente, la conoscenza storica e presente del mercato Italiano: non ho dubbi sia come tu dici.
     
    Da quando pero' abbiamo inserito la "telemetria" in V-Ray, abbiamo finalmente numeri abbastanza solidi (al netto di chi lavora offline, o opta per non partecipare.), e non e' proprio un caso abbiamo aumentato gli sforzi di sviluppo per la parte GPU.
     
    Hash mining a parte (passera', eccome. per una o per l'altra ragione.), il trend di utilizzo per V-Ray GPU e' in *fortissima* crescita a livello globale, e non possiamo ignorarlo (Vlado ne parla nel Podcast.).
     
    Un aspetto che mi aggrada particolarmente e' che noi non forziamo una scelta (sebbene consigliamo chiaramente di incominciare una scena con uno dei due motori in mente, ed adattarvisi di conseguenza): con la singola licenza si ha accesso ad entrambi, e si e' liberi di procedere come meglio si creda.
     
    Questo detto, fatecelo un giro su V-Ray GPU Next: il feedback sinora sul nostro forum e' largamente positivo, e proprio da persone che per anni non lo trovarono "pronto" per la produzione (evito nomi, ma son poi chiari sui forum.).
    Per provarlo basta anche solo una schedina da gaming, pur attaccata al display: non sara' ideale, non sara' un VCA di NVidia, ma alcuni aspetti di V-Ray GPU saranno immediatamente apparenti.
     
    L.
  15. Like
    BeaZtiE ha ricevuto reputazione da mOcrAm in Alcune considerazioni su V-Ray RT   
    Rientro anche io (con piena potenza) in discorso di rendering CPU vs GPU
    Tante cose sono state già dette.. 
    Ovviamente il GPU rendering e una bella cosa. Un po limitata (seguo profondamente il discorso dal 2008!) 
    Diversi anni fa (in una delle prime edizioni di DDD, credo era fine 2011) ero molto più gran ottimista, che oggi... Quassi 7 anni dopo. Avevo detto la cazzata totale tipo "sono sicuro, che tra 5-6 anni il GPU render avrebbe più gran pezzo dal mercato ray/pathtrace, che la CPU render..." Ovviamente ero convinto a questo, che dicevo. Ora direi, che al epoca o ero soltanto ottimista, o ero convinto che le aziende leader nel campo GPU  (come NVIDIA) sviluppano alla grande.. 
    Ovviamente mi sono stufato ogni anno - anno e mezzo a guardare sig. Huang (a.k.a. Jensen) che esce con qualche prototipo di scheda video a mano e dire "Questo cambia totalmente il mercato"... Sempre promette oltre 2 volte più alto performance della arch. precedente, e sempre riceviamo tra 10 e 20% in più...  
    Credo, che non tanti da voi si ricordano GPU rendering con la GPU GF100 (era tipo nel 2010 codename Tesla - non parlo per la GPU di calcolo chiamato "Tesla") quindi parliamo di GTX 470 / 480 e Quadro 4000 / 5000 / 6000 
    Il massimo di "CUDA Core" erano (quindi in 480 e Quadro 6k) erano 480 o 448 (per la Quadro) core.. 
    In attesa di nuova tecnologia (chiamata Kepler credo, che più utenti se la ricordano - dove la GTX 680 o Quadro K5000 devono avere 1536 CUDA Core!!!! WOW!!!!! ) ho sparato la cazzata... Infatti 480 vs 1536 suonava 3,2 volte più veloce!!! (MADONNA!!) 
    La differenza REALE (in GPU Render) era incirca 15-20% Che tristezza. NVIDIA dicevano, che devono ottimizzare.. mandavano nuovi SDK e ver. di CUDA.. ma.. oltre 25-30% dopo un anno (dopo tutti i aggiornamenti) non abbiamo visto.. 
    Ecco ora dico, perché sono pessimista e non posso dire neanche che tra 5 anni il mercato di pathtrace la GPU avrebbe la "maggioranza".. 
    E tutto cosi, perché infatti se la situazione era cosi, come si pensa prima - una scheda "moderna" sarebbe circa 8-9 volte più veloce del modello "Tesla". Ora aspettiamo Volta come cambia totalemtne il mercato (si.. beh sono 10 anni, che aspetto il cambio del mercato) ma non sono più ottimista.. hehe.. Comunque Titan V risulta sempre da ben 20% piu performante da Titan XP (tutti e due sono quassi introvabili... a parte, che ora vedo Titan V a 3000$ quindi circa due volte e mezzo di Titan XP) 
    Torno al discorso consumo.. 
    1. GPU render - a parte che le schede video 
    - Consumano tanto
    - Scaldano tanto (non solo se stesso ma tutti i altri componenti)
    - Bruciano facile (A parte le Quadro) 
    - Costano tanto (rispetto questo, che offrano)
    - Ultimamente si trovano difficile (vedi sotto)
    Diciamo anche che: 
    - Sono totalmente limitati in memoria (anche le Quadro con 24 GB di RAM in diversi casi non bastano..)
    - NON condividano (bene) la RAM del sistema
    - NON condividano la RAM tra se stessi (a parte la Quadro GP100) 
    - Sviluppo di GPU Render (dal punto di vista hardware) non e cosi veloce
    - i "Archeologi virtuali" (quindi i ragazzotti, che scavano bitcoin craccando le password si shadow file rubati di diverse server) stanno aumentando totalmente il costo di GPU, rendere quassi introvabili le schede (attualmente) GTX da 1060 in su
    Quindi il GPU render non e il questo jolly che (io personalmente) aspetto da 10+ anni.. 
    2. CPU render - a parte che le CPU 
    - Costano tanto (Esempio tutta la serie di Core i9 e Xeon Gold / Platinum)
    il resto 
    - la CPU render ha una storia (tradizione) da oltre 30 anni di sviluppo (contro GPU, che ha 10-12..) 
    - e molto più compatibile.. Puoi comunque la CPU la possiamo usare per tutto il resto.. 
    - e molto più facile di supportare, trovare, raffreddare (tranne core i9 - tipo 18 core cloccato a 5+ ghz come diceva Ceco) 
    - CPU render e molo.. ma molto miglior sviluppato 
    - Consuma meno e chiede mono manutenzione
    - Brucia molto più difficile (per non dire impossibile, perché nella storia di 3DWS sono prodotti oltre 3000 workstation e sommato otre 5000 macchine incluso le renderfarm.. Ho visto un paio di volte CPU bruciate..) 
     
    Per Ceco: Non e possibile, che un 18 core i9 consuma 700 watt. Qua ho fatto tante prove.. (portato anche a 5.2 ghz per core) il consumo massimo a full load era intorno a 520 watt.. misurato con apparecchio professionale al entrata di cavo di corrente.. (quindi paliamo di cifre esagerate..) 
     
    per dire tutto, che volevo dire.. si.. la GPU render e una bella cosa... pero se devo basare il mio business su GPU rendering penserò tanto.. (e sarò sempre pronto per alternativa di CPU render.. perché se mi arriva un esterno villetta in bosco con 500 alberi.. beh diciamo 2-300 m. poly.. mi troverò in una merda cosi profonda, che non vorrei neanche pensare..) Altro discorso e la bolletta.. 
    Se devo pensare per il mio core business - che fa in anzi tutto grossi rendering.. Aspetterei minimo altri 3-4... 5 anni 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
  16. Like
    BeaZtiE ha ricevuto reputazione da mOcrAm in Alcune considerazioni su V-Ray RT   
    Rientro anche io (con piena potenza) in discorso di rendering CPU vs GPU
    Tante cose sono state già dette.. 
    Ovviamente il GPU rendering e una bella cosa. Un po limitata (seguo profondamente il discorso dal 2008!) 
    Diversi anni fa (in una delle prime edizioni di DDD, credo era fine 2011) ero molto più gran ottimista, che oggi... Quassi 7 anni dopo. Avevo detto la cazzata totale tipo "sono sicuro, che tra 5-6 anni il GPU render avrebbe più gran pezzo dal mercato ray/pathtrace, che la CPU render..." Ovviamente ero convinto a questo, che dicevo. Ora direi, che al epoca o ero soltanto ottimista, o ero convinto che le aziende leader nel campo GPU  (come NVIDIA) sviluppano alla grande.. 
    Ovviamente mi sono stufato ogni anno - anno e mezzo a guardare sig. Huang (a.k.a. Jensen) che esce con qualche prototipo di scheda video a mano e dire "Questo cambia totalmente il mercato"... Sempre promette oltre 2 volte più alto performance della arch. precedente, e sempre riceviamo tra 10 e 20% in più...  
    Credo, che non tanti da voi si ricordano GPU rendering con la GPU GF100 (era tipo nel 2010 codename Tesla - non parlo per la GPU di calcolo chiamato "Tesla") quindi parliamo di GTX 470 / 480 e Quadro 4000 / 5000 / 6000 
    Il massimo di "CUDA Core" erano (quindi in 480 e Quadro 6k) erano 480 o 448 (per la Quadro) core.. 
    In attesa di nuova tecnologia (chiamata Kepler credo, che più utenti se la ricordano - dove la GTX 680 o Quadro K5000 devono avere 1536 CUDA Core!!!! WOW!!!!! ) ho sparato la cazzata... Infatti 480 vs 1536 suonava 3,2 volte più veloce!!! (MADONNA!!) 
    La differenza REALE (in GPU Render) era incirca 15-20% Che tristezza. NVIDIA dicevano, che devono ottimizzare.. mandavano nuovi SDK e ver. di CUDA.. ma.. oltre 25-30% dopo un anno (dopo tutti i aggiornamenti) non abbiamo visto.. 
    Ecco ora dico, perché sono pessimista e non posso dire neanche che tra 5 anni il mercato di pathtrace la GPU avrebbe la "maggioranza".. 
    E tutto cosi, perché infatti se la situazione era cosi, come si pensa prima - una scheda "moderna" sarebbe circa 8-9 volte più veloce del modello "Tesla". Ora aspettiamo Volta come cambia totalemtne il mercato (si.. beh sono 10 anni, che aspetto il cambio del mercato) ma non sono più ottimista.. hehe.. Comunque Titan V risulta sempre da ben 20% piu performante da Titan XP (tutti e due sono quassi introvabili... a parte, che ora vedo Titan V a 3000$ quindi circa due volte e mezzo di Titan XP) 
    Torno al discorso consumo.. 
    1. GPU render - a parte che le schede video 
    - Consumano tanto
    - Scaldano tanto (non solo se stesso ma tutti i altri componenti)
    - Bruciano facile (A parte le Quadro) 
    - Costano tanto (rispetto questo, che offrano)
    - Ultimamente si trovano difficile (vedi sotto)
    Diciamo anche che: 
    - Sono totalmente limitati in memoria (anche le Quadro con 24 GB di RAM in diversi casi non bastano..)
    - NON condividano (bene) la RAM del sistema
    - NON condividano la RAM tra se stessi (a parte la Quadro GP100) 
    - Sviluppo di GPU Render (dal punto di vista hardware) non e cosi veloce
    - i "Archeologi virtuali" (quindi i ragazzotti, che scavano bitcoin craccando le password si shadow file rubati di diverse server) stanno aumentando totalmente il costo di GPU, rendere quassi introvabili le schede (attualmente) GTX da 1060 in su
    Quindi il GPU render non e il questo jolly che (io personalmente) aspetto da 10+ anni.. 
    2. CPU render - a parte che le CPU 
    - Costano tanto (Esempio tutta la serie di Core i9 e Xeon Gold / Platinum)
    il resto 
    - la CPU render ha una storia (tradizione) da oltre 30 anni di sviluppo (contro GPU, che ha 10-12..) 
    - e molto più compatibile.. Puoi comunque la CPU la possiamo usare per tutto il resto.. 
    - e molto più facile di supportare, trovare, raffreddare (tranne core i9 - tipo 18 core cloccato a 5+ ghz come diceva Ceco) 
    - CPU render e molo.. ma molto miglior sviluppato 
    - Consuma meno e chiede mono manutenzione
    - Brucia molto più difficile (per non dire impossibile, perché nella storia di 3DWS sono prodotti oltre 3000 workstation e sommato otre 5000 macchine incluso le renderfarm.. Ho visto un paio di volte CPU bruciate..) 
     
    Per Ceco: Non e possibile, che un 18 core i9 consuma 700 watt. Qua ho fatto tante prove.. (portato anche a 5.2 ghz per core) il consumo massimo a full load era intorno a 520 watt.. misurato con apparecchio professionale al entrata di cavo di corrente.. (quindi paliamo di cifre esagerate..) 
     
    per dire tutto, che volevo dire.. si.. la GPU render e una bella cosa... pero se devo basare il mio business su GPU rendering penserò tanto.. (e sarò sempre pronto per alternativa di CPU render.. perché se mi arriva un esterno villetta in bosco con 500 alberi.. beh diciamo 2-300 m. poly.. mi troverò in una merda cosi profonda, che non vorrei neanche pensare..) Altro discorso e la bolletta.. 
    Se devo pensare per il mio core business - che fa in anzi tutto grossi rendering.. Aspetterei minimo altri 3-4... 5 anni 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
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    BeaZtiE ha ricevuto reputazione da mOcrAm in Alcune considerazioni su V-Ray RT   
    Rientro anche io (con piena potenza) in discorso di rendering CPU vs GPU
    Tante cose sono state già dette.. 
    Ovviamente il GPU rendering e una bella cosa. Un po limitata (seguo profondamente il discorso dal 2008!) 
    Diversi anni fa (in una delle prime edizioni di DDD, credo era fine 2011) ero molto più gran ottimista, che oggi... Quassi 7 anni dopo. Avevo detto la cazzata totale tipo "sono sicuro, che tra 5-6 anni il GPU render avrebbe più gran pezzo dal mercato ray/pathtrace, che la CPU render..." Ovviamente ero convinto a questo, che dicevo. Ora direi, che al epoca o ero soltanto ottimista, o ero convinto che le aziende leader nel campo GPU  (come NVIDIA) sviluppano alla grande.. 
    Ovviamente mi sono stufato ogni anno - anno e mezzo a guardare sig. Huang (a.k.a. Jensen) che esce con qualche prototipo di scheda video a mano e dire "Questo cambia totalmente il mercato"... Sempre promette oltre 2 volte più alto performance della arch. precedente, e sempre riceviamo tra 10 e 20% in più...  
    Credo, che non tanti da voi si ricordano GPU rendering con la GPU GF100 (era tipo nel 2010 codename Tesla - non parlo per la GPU di calcolo chiamato "Tesla") quindi parliamo di GTX 470 / 480 e Quadro 4000 / 5000 / 6000 
    Il massimo di "CUDA Core" erano (quindi in 480 e Quadro 6k) erano 480 o 448 (per la Quadro) core.. 
    In attesa di nuova tecnologia (chiamata Kepler credo, che più utenti se la ricordano - dove la GTX 680 o Quadro K5000 devono avere 1536 CUDA Core!!!! WOW!!!!! ) ho sparato la cazzata... Infatti 480 vs 1536 suonava 3,2 volte più veloce!!! (MADONNA!!) 
    La differenza REALE (in GPU Render) era incirca 15-20% Che tristezza. NVIDIA dicevano, che devono ottimizzare.. mandavano nuovi SDK e ver. di CUDA.. ma.. oltre 25-30% dopo un anno (dopo tutti i aggiornamenti) non abbiamo visto.. 
    Ecco ora dico, perché sono pessimista e non posso dire neanche che tra 5 anni il mercato di pathtrace la GPU avrebbe la "maggioranza".. 
    E tutto cosi, perché infatti se la situazione era cosi, come si pensa prima - una scheda "moderna" sarebbe circa 8-9 volte più veloce del modello "Tesla". Ora aspettiamo Volta come cambia totalemtne il mercato (si.. beh sono 10 anni, che aspetto il cambio del mercato) ma non sono più ottimista.. hehe.. Comunque Titan V risulta sempre da ben 20% piu performante da Titan XP (tutti e due sono quassi introvabili... a parte, che ora vedo Titan V a 3000$ quindi circa due volte e mezzo di Titan XP) 
    Torno al discorso consumo.. 
    1. GPU render - a parte che le schede video 
    - Consumano tanto
    - Scaldano tanto (non solo se stesso ma tutti i altri componenti)
    - Bruciano facile (A parte le Quadro) 
    - Costano tanto (rispetto questo, che offrano)
    - Ultimamente si trovano difficile (vedi sotto)
    Diciamo anche che: 
    - Sono totalmente limitati in memoria (anche le Quadro con 24 GB di RAM in diversi casi non bastano..)
    - NON condividano (bene) la RAM del sistema
    - NON condividano la RAM tra se stessi (a parte la Quadro GP100) 
    - Sviluppo di GPU Render (dal punto di vista hardware) non e cosi veloce
    - i "Archeologi virtuali" (quindi i ragazzotti, che scavano bitcoin craccando le password si shadow file rubati di diverse server) stanno aumentando totalmente il costo di GPU, rendere quassi introvabili le schede (attualmente) GTX da 1060 in su
    Quindi il GPU render non e il questo jolly che (io personalmente) aspetto da 10+ anni.. 
    2. CPU render - a parte che le CPU 
    - Costano tanto (Esempio tutta la serie di Core i9 e Xeon Gold / Platinum)
    il resto 
    - la CPU render ha una storia (tradizione) da oltre 30 anni di sviluppo (contro GPU, che ha 10-12..) 
    - e molto più compatibile.. Puoi comunque la CPU la possiamo usare per tutto il resto.. 
    - e molto più facile di supportare, trovare, raffreddare (tranne core i9 - tipo 18 core cloccato a 5+ ghz come diceva Ceco) 
    - CPU render e molo.. ma molto miglior sviluppato 
    - Consuma meno e chiede mono manutenzione
    - Brucia molto più difficile (per non dire impossibile, perché nella storia di 3DWS sono prodotti oltre 3000 workstation e sommato otre 5000 macchine incluso le renderfarm.. Ho visto un paio di volte CPU bruciate..) 
     
    Per Ceco: Non e possibile, che un 18 core i9 consuma 700 watt. Qua ho fatto tante prove.. (portato anche a 5.2 ghz per core) il consumo massimo a full load era intorno a 520 watt.. misurato con apparecchio professionale al entrata di cavo di corrente.. (quindi paliamo di cifre esagerate..) 
     
    per dire tutto, che volevo dire.. si.. la GPU render e una bella cosa... pero se devo basare il mio business su GPU rendering penserò tanto.. (e sarò sempre pronto per alternativa di CPU render.. perché se mi arriva un esterno villetta in bosco con 500 alberi.. beh diciamo 2-300 m. poly.. mi troverò in una merda cosi profonda, che non vorrei neanche pensare..) Altro discorso e la bolletta.. 
    Se devo pensare per il mio core business - che fa in anzi tutto grossi rendering.. Aspetterei minimo altri 3-4... 5 anni 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
  18. Thanks
    BeaZtiE ha dato la reputazione a ChaosLele in V-Ray Next, Beta 2: Tooltip in Italiano   
    © Pawel Kuczynski
     
     
    Ben trovati.
     
    Da questa versione di V-Ray Next, la Beta 2, abbiamo introdotto la traduzione in italiano delle tooltip della finestra di impostazioni di rendering.
    L'intenzione è di migliorare progressivamente la comunicazione con voi, i nostri numerosissimi (e non dico per dire!) clienti Nazionali.
     
    La traduzione di questa parte delle tooltips ne rappresenta la primissima fase, un modo per tastare il terreno, ed apporre i miglioramenti necessari, come indicati dagli utenti.
     
    Esorterei quindi i possessori di licenza ad imbarcarsi sulla Beta 2 (link qui sotto, ma avreste dovuto ricevere una mail iersera sul tardi), se non altro per dare un'occhiata alle suddette tooltips: vi saremmo grati se poteste inviare commenti, suggerimenti, errori ed orrori in merito a leggibilità, stile e scelte di traduzione a emanuele.lecchi@chaosgroup.com
     
    Capisco perfettamente di star richiedendo del lavoro in essenza gratuito a persone già ben occupate nel quotidiano, ma mi comforta il pensiero che coloro che decideranno di investire preziosissimo tempo in questo esercizio avranno una possibilità concreta di stimolare la produzione di materiale, e quindi di una comunità più informata, in Italiano, in essenza facendo un favore a sè stessi, se nel medio e lungo termine.
     
    Vi ringraziamo (ed io in particolare) in anticipo per il gentilissimo aiuto.
     
    ChaosGroup via Lele
     
    Link alla beta in fondo a questa pagina.
     
     
  19. Like
    BeaZtiE ha dato la reputazione a Michele Canova in "I giorni della merla" animazione w.i.p.   
    Ho pensato di condividere qui sul gruppo parti dell'avanzamento di una breve sequenza animata che andrà inserita in un documentario. Consegna entro il 10-15 dicembre.
    Mi hanno lasciato carta bianca su tutto. Nessun vincolo. Ho solo un audio di 35 secondi con la voce narrante.
     
    "E' la leggenda dei Giorni della Merla ( con la L ); quei giorni di fine gennaio così freddi che costrinsero una merla bianca con i suoi piccoli a ripararsi in un camino da cui usciva un fumo caldo e nero. Da quell'inverno tutti i merli sono neri."
     
    Questo shot è di stamattina - Blender OpenGl

     
    Ci sto lavorando da una ventina di giorni.
     
    Errori:
    Ero partito in modalità megalomane, pensando di fare tutto tranquillamente a questa qualità (reference "Game of Thrones")

    Ovviamente non è totalmente impossibile ma lo è con solo 50 giorni a disposizione.
     
    Altro errore: "lavoro da solo, ce l' ho tutta in mente quindi salto lo storyboard!" Ero partito completando la scena principale; un tetto innevato, cielo e nevischio:

     
    A farmi decidere di cambiare lo stile non è stato modellare (anche se..):

     
    Non è stato provare a riggare per bene, piume e ali comprese.

    Cosa che peraltro avevo completato.
     
    E' stato questo messaggio al collegamento della mesh con l'armatura:
    "Bone Heat Weighting: fail to find a solution for one or more bones"
     
    2 giorni di ricerche e prove. Vicolo cieco. Uno deve capire quando è "No".
     
    Così ho rimodellato il merlo, l'ho riggato usando Rigify, non lo devo più ricoprire di piume particellari, e ho convertito la scena e i materiali. Ora riparto con uno stile più cartoon (che tanto ci sta), e Blender in modalità OpenGl (realtime)..

     

     
    Vado a finire lo storyboard...
    (to be continued)
     
     
  20. Like
    BeaZtiE ha ricevuto reputazione da Andreax81 in Velocità di modellazione in Blender Vs Sketchup   
    Dipende cosa vuoi modellare. ;-) 
    infatti in SketchUp (puro) non hai neanche la palla come primitivo.. 
    pero se vuoi modellare architettonico non credo, che esiste un modellatore cose facie da utilizzare e veloce come il SketchUp.. 
    ma.. se devi modellare organico.. o fare product design (di qualsiasi tipo) con sketchup ti trovi in pericolo.. (non dico che e impossibile.. pero perdi tantissimo tempo) 
    comunque.. uso al livello non molto avanzato tutti e due (per qualcosa più complesso ovviamente uso max o maya.. o rhino / alias / speedform ecc.. dipende dal settore.. e ogni software ha i suoi pro e contro..) 
    ma parlando ci chiaro non credo, che esiste un software di modellazione arch COSI SEMPLICE come sketchup! 
     
  21. Haha
    BeaZtiE ha ricevuto reputazione da D@ve in Quassi   
    Wow! Ci siamo.. 4 utenti.. nn e male ;-) 
     
  22. Like
    BeaZtiE ha dato la reputazione a AlessandroCannava in CGI for Venini (Malipiero)   
    Ciao a tutti. Dopo una lunga, lunghissima, assenza dal forum per motivi lavorativi eccomi qua per condividere con voi i lavori dell'ultimo periodo. Frutto principalmente della collaborazione con Venini caricherò tutto con calma nel corso delle prossime settimane. 
    In questa immagine è raffigurato il Lampadario Malipiero, render pensato per il catalogo di Venini presentato al Salone del Mobile 2017.
    Allego anche una vista in clay per capire meglio l'andamento della scena.
    Domande critiche e consigli sono davvero ben accetti. E' un piacere essere tornato a pubblicare qui :) 
     
     
  23. Like
    BeaZtiE ha ricevuto reputazione da zatta 3d in T-Shirt DDD 2017   
    Ciao a tutti
    potete vedere un po di roba li ;-) 
     
    https://www.facebook.com/pg/digitaldd/photos/?tab=album&album_id=1693671544037520
     
  24. Like
    BeaZtiE ha ricevuto reputazione da zatta 3d in T-Shirt DDD 2017   
    Ciao a tutti
    potete vedere un po di roba li ;-) 
     
    https://www.facebook.com/pg/digitaldd/photos/?tab=album&album_id=1693671544037520
     
  25. Like
    BeaZtiE ha ricevuto reputazione da fedor in ChaosGroup - Sofia (Bulgaria) 3D Artista / CG Specialist   
    Ciao a tutti, 
    ecco un annuncio, che magari sarebbe interessante a tanti da voi. 
    comunque due cose MOLTO importanti, prima di inviare i suoi dati.
    1. La offerta di lavoro vale per gente, che ha raggiunto UN BUON LIVELLO di INGLESE 
    2. La offerta vale solo per questi, che si possono SPOSTARE a Sofia (Bulgaria)... Sono sicuro, che la mia città di infanzia vi piacerebbe molto (solo a freddolosi non piace.. hehe)
     
    il link diretto: 
    https://www.chaosgroup.com/careers/3d-product-representative-dpr-123
     
    in bocca al lupo: 
     
    3D PRODUCT REPRESENTATIVE (V-RAY) 
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    Chaos Group is a worldwide leader in computer graphics. Our technology helps artists and designers create photoreal imagery and animation for design, television, and feature films. We’re shaping the future of creative storytelling and design with our research and development in material scanning and virtual reality. V-Ray, our Academy Award-winning renderer, is at the heart of our product portfolio, and works seamlessly within leading 3D software.
     
    3D Product Representative (V-Ray)
    We are looking for a Product Representative with experience in 3D computer graphics (creating 3D scenes and rendering with V-Ray) who is looking for a change in their career and wants to share their knowledge with the whole world and ready to relocate in our Sofia office. 
     
    Main responsibilities:
    • Creating presentations, master classes, workshops and training materials
    • Traveling around the world and presenting V-Ray in front of current and future clients
    • Visiting customers and helping them to improve their workflow
    Main requirements:
    • Professional experience with V-Ray
    • Professional experience with 3ds Max or Maya
    • Excellent presentation skills
    • Willingness to travel abroad
    • Fluent English
    Advantage skills:
    • Corona experience
    • Second foreign language 
    • Experience in all forms of 2D and 3D CGI workflows and processes
    • Being familiar or having experience with Autodesk Revit and Dynamo, Rhino and Grasshopper, SketchUp, Cinema 4D, Modo, Unreal, Unity, Nuke, Fusion
    • Previous experience as trainer/presenter/demo artist is welcome. 

    Why Chaos Group?
    • Working for a globally recognized company for its cutting edge products and honored with Academy Award for its contribution to motion pictures.
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