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BeaZtiE

TecnicoHardware
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    BeaZtiE reacted to FOTORAMA studio in OFFERTA LAVORO: "FOTORAMA - "ricerca 3D Artist   
    Studio di comunicazione, operante settore industria, ed attivo nei servizi di Fotografia, Grafica, Video e di Rendering in zona Conegliano (TV) è alla ricerca di uno 3D Artist Senior con conoscenza utilizzo di 3D STUDIO MAX – V Ray - Photoshop e programmi di grafica. Ottima retribuzione
    info@fotoramasas.it
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    BeaZtiE reacted to naviossab in Salone di Ginevra 2019   
    Versione 2.0 del volante, la tensione della pelle in prossimità delle cuciture interne sull'impugnatura è stata grandemente ridotta, adesso è molto più realistico.

  3. Thanks
    BeaZtiE reacted to naviossab in Salone di Ginevra 2019   
    Ciao a tutti, condivido un progetto molto recente e un pò sofferto, le show cars Maserati con allestimento speciale Ermenegildo Zegna portate al salone di Ginevra di questo mese di Marzo. Si tratta di una Quattroporte ed una Levante esternamente contraddistinte da colori micalizzati extraserie, mentre all'interno la principale novità risiede nell'introduzione del rivestimento in pelle tessuta Zegna. Ho scritto prima 'sofferto' perché quasi in tempo reale ho dovuto seguire il progredire degli allestimenti presso il Centro Stile Maserati, specialmente a livello di sellatura, per riportarlo sui modelli 3D, con tutte le modifiche ed i ripensamenti che si sono susseguiti durante un vero e proprio work in progress. Alla fine avrei voluto introdurre già a questo giro tutta una serie di aggiornamenti sui modelli 3D delle vetture, ma che per motivi di tempo ho dovuto procrastinare. 
    Solito menù, 3ds max + V-Ray + Photoshop CS6.
    La pelle tessuta è un VRscans di un campione originale di materiale, la cui implementazione mi è sembrata un pò da perfezionare sopratutto nelle zone di massima curvatura, mentre era piuttosto buona nella parti piane.     
    Commenti e critiche come sempre benvenuti.
    I
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    BeaZtiE got a reaction from Filippo Soldateschi in Software "Primitivi" - secolo scorso!   
    Ecco qua un altra discussione.. 
    Quindi facciamo vedere i ns. tool primari - entro secolo nuovo (quindi ultimi entro fine 2000) 
     
    Ho già parlato per il mio primo primo.. ma proprio primo tool chiamato "Take 1"  (Sotto Apple II) 

     
    Nel 1989 iniziato ad usare Topas e Autodesk Animator 
    Purtroppo non riesco a trovare screenshot di Topas online.. quindi avvio uno, che fatto qualche mesetto fa.. 
    Infatti aveva già BRIDGE per RENDERMAN!!! (pero mai usato renderman meta anni 90..) 

     
    e il render.. 

    E Demo Video.. 
     
     
    Ecco qua Autodesk Animator (sempre 1989) 

     
    Corel Draw 1 (ho originale ancora con la VHS video tutorial) - infatti grazie a questo software iniziato a studiare un po italiano.. Infatti la mia madre viaggiava tanto.. e mi ha comprato Corel 1.. 

     
     
     
    Dopo al primo inizio anni 90 - 3D Studio R1 (dopo R2, 3.. 4...) 
    Immagine di primo "prototipo" che e fatto fine 88... (pero prima versione era ne 91.. se nn sbaglio) 
    Comunque con TANTI TANTI IPAS.. he hanno fatto 3D Studio un software davvero  potentissimo.. (chi sa cosa e IPAS? - hehe) 

     
    Alus Photostyler - 1992 (che grazie a questo il photoshop FUNZIONA.. infatti prima esisteva photoshop.. pero era na merda.. dopo Adobe hanno comprato Aldus.. e hanno "integrato" Photostyler nel Photoshop)  Purtroppo pare, che il screenshot e stato fatto da EVGA monitor.. perché mi ricordo molto bene, che il logo inziale era bellissimo (qua e brutto brutto) 

     
    Dopo nel 93 CoSA After Effects (al epoca esisteva SOLO per Apple..) - comunque.. sono quassi sicuro, che questa NON e versione.. perché questa ha più opzioni.. (mi sa.. che e 2 o 3..) 
    Infatti questo software ha finito in mani di Aldus, dopo e finito in mani di Adobe (dopo aver acquistato Aldus...) 


     
     
     
    Fractal Design PAINTER 2 - 1993 (la prima versione per PC) - ho a qualche parte la versione originale.. 
     

     
     
    Con INDY avevo Wavefront Composer che era un OTTIMO software (infatti smesso di usare apple.. e la CoSA / Aldus AFX) 

     
     
    E anche ALIAS POWER ANIMATOR 

     
     
     
    Finisco i primi anni (entro 95) qua... 
    perché periodo dopo 95 entro 2000 la situazione diventa MOLTO più seria.. 
    E nato Softimage 3D (sotto gestione di Microsoft?!? infatti esistevano softimage 1 e 2.. ma non erano tanto impressionanti..) con Mental Ray faceva.. proprio favole, Alias e Wavefront sono riuniti (sotto gestione SGI) Discreet Logic e stato acquistato da Autodesk.. E nato il ZBrush.. Meta Tools, Fractal Design e Kais Power sono diventati Metacreation (dopo acquistati da diverse compagnie.. ma maggior parte era Corel..) 
    Lavorato con Houdini 2.5 che per prima volta avevo sentito per la esistenza di questo software.. Lavorato con Lightwave 5.0 che per me era software più scomodo.. che abbia mai visto.. ma dopo questo... dovuto usare un software (al epoca) DAVVERO STRANO... che nessuno non lo abbia mai sentito prima.. Cinema 4D R4 (infatti primi versioni.. sembra, che non sono esistiti.. perché nessuno non la avevo neanche visto.. a scherzo..ma infatti esistevano solo per Amica.. ma chi usava amica anni 90? era moderna per i gamer anni 80.. ma 90... NO!!! haha Credo, che hanno fallito inizio anni 90.. pero io personalmente non lo abbia mai diseredato come un computer serio.. sempre mi e sembrato un giocatolo.. i miei amici avevano queste macchine buffe.. ma io attrezzato con Apple - che al epoca era moderno e 386 / 486 che erano al epoca molto potenti.. basta saper usarli.. e dopo con le SGI.. i prodotti di Commodore sempre mi hanno sembrato una barzelletta per gamer..) 
    E infatti Cinema 4D V4 ha vinto il mio premio (che prima avevo dato a Lightwave) per il software più assurdo.. Ora non e cosi.. pero la versione 4 di C4D sembrava.. proprio uno scherzo.. 
    Diversi motori di render sono usciti.. 
    La prima prima alfa di V-Ray, Mental Ray for Max e Maya, Brazil... Infatti illuminazione globale non era soltanto un sogno. ma la realtà.. 
    E alla fine.. Potevo lavorare su sistemi di discreet logic livello altissimo.. 
     
    Ma.. tutto questo lo racconto in parte 2.. ;-) 
     
     
     
     
     
     
     
     
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    BeaZtiE got a reaction from madmatt in Studio lighting/shading - Audi RS5 2018   
    la luce anche secondo me e troppo forte.. luce un po più morbida ti aiuta di dare miglior forma alla auto. 
    infatti sembra "verniciata" con questa luce.. e si perde la forma di auto... e la informazione, che deve portare la immagine. 
    vedi i lavori di basso. 
    e prova di studiare la luce simile come lui.. senza sparare tanto e fare confusione con la forma.. e varie mancanze di informazione coperte di luce sparata..
    eventualmente pensa ancora più del materiale.. (non porta proprio la idea di materiale metallizzato.. e un po plastico ancora..) 
    un altro appunto.. i parti di carbone non si capisce che e carbone.. sembra un plastico nero.. che non si sa cosa e.. e infatti audi tengono proprio a questo.. (verifica la referenza del produttore) 
    ultimo appunto.. ai fari davanti e indietro lo stop.. sembra, che ci sono i buchi neri.. e alla fine non si vedano i tubi di scarico.. (comunque tutto questo e il effetto di luce messa non molto bene.. se sono presenti..) 
     
    come dicevo.. dai una occhiata ai lavori di ivan.. 
    alla fine.. devi lavorare tantissimo.. far vedere i dettagli (a chi produttori tengono tantissimo) e fare la illuminazione giusta, che ti permette di mostrare questi dettagli.. che per una auto sportiva (e costosa) sono fondamentali... 
    (orma manda mi in un paese. e ci siamo 😛 ) hha 
     


     
  6. Haha
    BeaZtiE got a reaction from LucaRosty in Veneto Formazione o Vifx   
    beh.. infatti non credo, che esiste qualcuno, che ha fatto tutti e due corsi 😉
    comunque confermo, che Fabio Feltrin e UNA GRAN FORZA.. esperienza 20+ anni.. 
    confermo anche che LucaRosty e UNA GRAN FORZA.. anche lui con lunghissima esperienza (sempre 20+).. 
    facciamo li combattere a sacchi, braccio di ferro e alla fine roulette russa.. e vediamo chi vince? 😉
     
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    BeaZtiE got a reaction from mOcrAm in Studio lighting/shading - Audi RS5 2018   
    la luce anche secondo me e troppo forte.. luce un po più morbida ti aiuta di dare miglior forma alla auto. 
    infatti sembra "verniciata" con questa luce.. e si perde la forma di auto... e la informazione, che deve portare la immagine. 
    vedi i lavori di basso. 
    e prova di studiare la luce simile come lui.. senza sparare tanto e fare confusione con la forma.. e varie mancanze di informazione coperte di luce sparata..
    eventualmente pensa ancora più del materiale.. (non porta proprio la idea di materiale metallizzato.. e un po plastico ancora..) 
    un altro appunto.. i parti di carbone non si capisce che e carbone.. sembra un plastico nero.. che non si sa cosa e.. e infatti audi tengono proprio a questo.. (verifica la referenza del produttore) 
    ultimo appunto.. ai fari davanti e indietro lo stop.. sembra, che ci sono i buchi neri.. e alla fine non si vedano i tubi di scarico.. (comunque tutto questo e il effetto di luce messa non molto bene.. se sono presenti..) 
     
    come dicevo.. dai una occhiata ai lavori di ivan.. 
    alla fine.. devi lavorare tantissimo.. far vedere i dettagli (a chi produttori tengono tantissimo) e fare la illuminazione giusta, che ti permette di mostrare questi dettagli.. che per una auto sportiva (e costosa) sono fondamentali... 
    (orma manda mi in un paese. e ci siamo 😛 ) hha 
     


     
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    BeaZtiE reacted to Fantetti Workshop in 3D Artist Vicenza   
    Requisiti:
    •    Capacità creative e tecniche tra cui concept drawing, modellazione 3D, creazione di texture realistiche e conoscenza di tecniche di illuminazione e di rendering.
    •    Conoscenza generale nel settore della visualizzazione architettonica
    •    Conoscenza avanzata di 3Ds Max, V-Ray e Photoshop.
    •    Ottima interpretazione di disegni architettonici e arredi.
    •    Forte senso della composizione dell'immagine forme, colori e illuminazione realistica.
    •    Capacità di relazione interpersonali.
    •    Buone capacità di gestione del tempo.
    •    Capacità di rispettare i budget e le scadenze del progetto.
    •    Comprovata capacità di lavorare in un ambiente con un importante volume di lavoro.
    •    Il lavoro sarà da svolgersi presso la sede Fantetti Workshop di Vicenza.
     
    Se interessati inviare curriculum vitae e portfolio (in formato PDF) a workshop@fantetti.it
     
    www.fantetti.it

    Job Requirements:
    •    Creative and technical abilities including conceptual drawing, polygon 3D modeling, realistic texture creation, lighting and rendering techniques.
    •    Advanced knowledge of 3Ds Max, V-Ray and Photoshop.
    •    Excellent interpretation of architectural drawings and furnishings.
    •    A strong sense of form, colour, realistic lighting and image composition.
    •    Strong interpersonal skills.
    •    Good time management skills.
    •    Ability to adhere to project budgets and deadlines.
    •    Proven ability to work in a high volume, innovative, and entrepreneurial environment.
    •    The job is meant to be performed at the headquarters of Fantetti Workshop at Vicenza, Italy.
     
     
    If interested send a curriculum vitae and portfolio (in PDF format) to workshop@fantetti.it
     
    www.fantetti.it
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    BeaZtiE got a reaction from Michele71 in Studio lighting/shading - Audi RS5 2018   
    la luce anche secondo me e troppo forte.. luce un po più morbida ti aiuta di dare miglior forma alla auto. 
    infatti sembra "verniciata" con questa luce.. e si perde la forma di auto... e la informazione, che deve portare la immagine. 
    vedi i lavori di basso. 
    e prova di studiare la luce simile come lui.. senza sparare tanto e fare confusione con la forma.. e varie mancanze di informazione coperte di luce sparata..
    eventualmente pensa ancora più del materiale.. (non porta proprio la idea di materiale metallizzato.. e un po plastico ancora..) 
    un altro appunto.. i parti di carbone non si capisce che e carbone.. sembra un plastico nero.. che non si sa cosa e.. e infatti audi tengono proprio a questo.. (verifica la referenza del produttore) 
    ultimo appunto.. ai fari davanti e indietro lo stop.. sembra, che ci sono i buchi neri.. e alla fine non si vedano i tubi di scarico.. (comunque tutto questo e il effetto di luce messa non molto bene.. se sono presenti..) 
     
    come dicevo.. dai una occhiata ai lavori di ivan.. 
    alla fine.. devi lavorare tantissimo.. far vedere i dettagli (a chi produttori tengono tantissimo) e fare la illuminazione giusta, che ti permette di mostrare questi dettagli.. che per una auto sportiva (e costosa) sono fondamentali... 
    (orma manda mi in un paese. e ci siamo 😛 ) hha 
     


     
  10. Like
    BeaZtiE reacted to LucaRosty in LD - Retail V2   
    Condivido anche i vari LightSelect relativi ai vari layer di illuminazione qui in jpeg ma openEXR 32 bit in compositing .....
     

  11. Like
    BeaZtiE reacted to LucaRosty in LD - Retail V2   
    Salve amici, appena rientrato dal DDD ho pensato di condividere con voi una versione rivisitata del Retail postato qualche mese fa (non ricordo quando di preciso) dove ho modificato i materiali dominanti (pareti, soffitto e pavimento) e adottato soluzioni di illuminazione diverse pur mantenendo gli stessi corpi illuminanti, ovvero Down Washer, Wall Washer , Spot orientabili, ma rimodulando e rivisitando il concept inserendo anche dei lineari, in pratica modificando il "vestito dell'ambiente ho rivisto il concept del lighting mantenendo quasi gli stessi corpi illuminanti.
    Poi divertendomi in compositing con i light select ho creato 3 versioni, di cui l'ultima un po' forzata (tecnicamente non corretta) ma simpatica.
     
    3dsMax, V-Ray Next, Affinity Photo per il compositing.
     
    C&C sempre gradite 🙂
     

  12. Thanks
    BeaZtiE reacted to VittorioBonapace in Arora - 2017   
    3D Interior Project Design
    Designed, Modeled and Rendered by Vittorio Bonapace

    Inspired by Arora work on fabrics
    www.vittoriobonapace.com
  13. Thanks
    BeaZtiE reacted to naviossab in Maserati Levante Interiors (2/2)   
    Grazie Fabio, molto gentile...
    A mente fresca (si fa per dire, vista le poche ore dormite) ho ritoccato alcuni piccoli particolari dell'ultima, che aggiungo qui.
    Seguiranno poi un paio di considerazioni che sabato al DDD non ho fatto in tempo a riportare perché Dimitar non mi ha permesso di esondare 😘...

  14. Thanks
    BeaZtiE reacted to naviossab in Maserati Levante Interiors (2/2)   
    Ciao a tutti...meno estesamente di quanto volessi aggiungo ancora qualche immagine di Levante, giusto per poter scrivere 2/2 :)
    Commenti e critiche come sempre benvenuti. 
  15. Like
    BeaZtiE reacted to Michele Canova in Violet   
    Ciao a tutti,
    era da qualche anno che volevo nella gallery una bella squinzia 😜
    Blender e un po' di Pixeluvo.
    (Forse è un w.i.p. ma non garantisco 😅)
     

     
  16. Like
    BeaZtiE reacted to tredistudio in Project Charlize / FURIOSA   
    Ciao a tutti,
    questo è il secondo step del mio progetto personale "Charlize", questa volta mi sono concentrato sul film MAD MAX e l'Imperatrice FURIOSA.
  17. Like
    BeaZtiE reacted to Genny Brida in chalet - livingroom   
    3ds Max - Vray - Photoshop
  18. Like
    BeaZtiE reacted to Genny Brida in We the people   
    3ds Max, Vray e Photoshop
  19. Like
    BeaZtiE reacted to ChaosLele in Nvidia RTX: queste sconosciute   
    Ai SoA days di questo weekend (12/13 Ottobre 2018) ci saro' anche io a presentare Lavina e V-Ray Next GPU su una RTX 2080Ti.
    In generale (non posso ancora scendere nello specifico, personalmente), pare che il vantaggio in termini di tempi di calcolo ci sia, ed anche sostanziale in alcuni casi (allego alcuni dei primissimi test interni postati da Vlado. Prendere con le pinze...).
    Rimangono valide tutte le considerazioni sull'adozione di tecnologie nuove (cioe', miglioreranno col tempo, per prestazioni e prezzo.), e sulle quantita' di memoria a bordo delle schede (anche con l'NVLink, che con i nostri prodotti somma la RAM, sulle schede consumer si arriva ad un massimo di 22gb. I costi poi esplodono per superare quel limite.).
     
    EDIT: no, niente Builds speciali di V-Ray GPU per ora. La regia mi ha corretto, scusatemi.
     

  20. Like
    BeaZtiE reacted to naviossab in Maserati Levante Interiors (1/2)   
    Ciao a tutti, è parecchio tempo che non scrivo e posto qui, pur avendo dato un'occhiata in giro di tanto in tanto. 
     
     
    Posso solo dire che il tempo disponibile extra lavoro è stato veramente poco.
    Mi sono ricordato di una promessa non mantenuta e quindi con un certo ritardo cerco di rimediare...
    Condivido un lavoro piuttosto recente, gli interni di Maserati Levante Trofeo specifici per il lancio sul mercato Japan:
    https://www.maserati.com/maserati/jp/ja/news-event/trofeo_launch_edition
    Particolare di questo allestimento è la nuova pelle pieno fiore semianilina, veramente a grana supersottile (bisogna essere a 10 cm di distanza per notare qualcosa)
    che va a sostituire la precedente pelle premium negli allestimenti più alti.
    Come al solito, ho seguito l'intero workflow lavorativo: data preparation, acquisizione /conversione dati CAD, modellazione di alcuni elementi soft parts, materiali, camere, luci, rendering e postproduzione. Le immagini originali sono 8400 pixel base.
    Critiche e commenti sono benvenuti.

    PS: l'immagine di background è del fotografo Aldo Ferrero.
    PS: stavo dimenticando, scusate...si vede che non sono più abituato: 3dsmax, V-ray (naturalmente!), photoshop.
  21. Like
    BeaZtiE reacted to naviossab in Maserati GranCabrio MC Interiors   
    Ciao a tutti, come anticipato ecco qui un lavoro meno 'perfettino' ma spero più suggestivo, fatto lo scorso anno per il lancio dei MY18 (gli ultimi) della famiglia GranCabrio e GranTurismo. Qui ho avuto mano libera sin dalla concezione dell'immagine, sempre nel rispetto di uno scatto di prodotto.
     
     
    Stessi contenuti a livello di produzione del precedente, al solito critiche e commenti sono benvenuti.
    I
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    BeaZtiE got a reaction from cobi82 in DDD 2018   
    Ciao a tutti. 
    Il nuovo Digital Drawing Days edizione 9° si da 9 e 10 novembre 2018.
    Qua potete dare opinioni, come migliorare. Cosa volete vedere / provare / toccare / discutere ecc. 
    Cosa vi e piaciuto e cosa no, durante le edizioni passate... e tutto il resto, quanto riguarda il DDD. 
     
  23. Like
    BeaZtiE got a reaction from Diego Lucesole in DDD 2018   
    Ciao a tutti. 
    Il nuovo Digital Drawing Days edizione 9° si da 9 e 10 novembre 2018.
    Qua potete dare opinioni, come migliorare. Cosa volete vedere / provare / toccare / discutere ecc. 
    Cosa vi e piaciuto e cosa no, durante le edizioni passate... e tutto il resto, quanto riguarda il DDD. 
     
  24. Like
    BeaZtiE got a reaction from Michele71 in DDD 2018   
    Ciao a tutti. 
    Il nuovo Digital Drawing Days edizione 9° si da 9 e 10 novembre 2018.
    Qua potete dare opinioni, come migliorare. Cosa volete vedere / provare / toccare / discutere ecc. 
    Cosa vi e piaciuto e cosa no, durante le edizioni passate... e tutto il resto, quanto riguarda il DDD. 
     
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    BeaZtiE reacted to Daniele Di Donato in DDD Daily Art - A Ghost Story   
    Giorno 383 // Vertex
     

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