Jump to content
bn-top

BeaZtiE

TecnicoHardware
  • Posts

    2970
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    19

BeaZtiE last won the day on October 12 2017

BeaZtiE had the most liked content!

2 Followers

Professional Info

  • Sito Web
    http://3dws.net

Recent Profile Visitors

21205 profile views

BeaZtiE's Achievements

  1. Quando ZBrush diventa annuale.. vedi, che bella botta "anti autodesk"....
  2. BeaZtiE

    Disponibile il driver NVIDIA Studio di novembre

    io vedo Price Of Persia...
  3. BeaZtiE

    Blender Guru confronta i principali motori di rendering

    e anche io guido la Panda 4x4 e mi trovo ottimo. questi con le Audi, Ferrari, Maserati ecc mi fann proprio schifo...
  4. haha.. spero, che nn lo hai pagato.. che costa na tombola..
  5. A me unico, che mi passa alla mente e Maxwell Render..
  6. per win 10.. no comment.. fa schifo profondamente.. non solo sui giochi.. comunque e ancora troppo presto di mettere qualsiasi comment. pero i problemi si riscuotono durante il calcolo. per questo motivo dicevo.. che e ancora presto di discutere qualsiasi cosa.. tra un mesetto.. mesetto e mezzo.. quando i signori della nvidia iniziano ad inviare le quantità di gpu richieste.. vediamo cosa succede. il performance comunque non e cosi, come sembra durante il benchmark.. (si.. si avvicina, pero non e costi bestiale, come sembra) questo lo regali a qualcuno, che odi tantissimo ?
  7. apri il taskmanager quando apri il file.. e vedi se ti occupa la memoria. il notebook non ti ha dato prima problemi, perché hai lavorato su progetti piccoli. ora come ora il file e diventato pesante e probabilmente ingestibile dal sistema. comunque torna al backup di file della versione precedente - quindi questo funzionante (e controlla di nuovo il consumo di memoria) infatti cerca di stare su consumo inferiore di memoria fisica che hai. un altra cosa.. e molto probabile, che hai una scheda video, che consuma la ram del sistema. entrando in bios puoi indicare manualmente la memoria dedicata. 2 gb ti bastano (credo, che hai 16 gb, tra quale 4 sono dedicate alla GPU integrata) credo, che si può indicare manualmente... non uso quassi mai notebook (perché sono sistemi molto limitati.. nn ha ne potenza di CPU, ne memoria, ne potenza GPU..) pero ho un vecchio notebook con GPU integrata nella CPU e con la memoria condivisa.. e avevo fatto sta cosa (anche io ero sorpreso, che vedeva meno RAM di questa installata) Comunque 2 gb in più ti possono risolvere il problema.
  8. Raga... comunque aspettate un mesetto.. infatti sempre con i primi pezzi (fatti in fretta.. per lancio ufficiale) il livello di errori (scheda brucia.. ram brucia.. o si inchioda ecc) arriva molto spesso, rispetto versioni fatti dopo.. Infatti sempre capita una follia simile, in anzi tutto per i miner / bitcoiner.. che pagano a diversa gente, a prendere più schede per loro. ovviamente appena esce la scheda e la difficoltà di calcolo di bitcoin raddoppia.. quindi primi 3-4-5 gg sono fondamentali x loro. (ormai x pagare questo, che hann investito) come dicevo.. le schede scaldano / consumano tantissimo... pero anche in calcoli sono tra +60% e 94% più preformanti, rispetto la 2080ti. e oltre doppio do 2080s. in questo punto... proprio si aspetta.. io direi, che nvidia dopo 10+ anni di promesse... finalmente hanno fatto qualcosa abbastanza valido. perché.. secondo il prezzo/permanence.. dalla GTX 970, uscita proprio 6 anni fa.. in su (se escludiamo la 2060super uscita fine anno scorso) non hanno fatto nulla di buono secondo la formula prezzo/permanence... in questo punto... vorrei dire, che il gioco leggermente si sta cambiando... e la bilancia inizia a pesare su GPU rendering. Ed infatti una delle più grosse cazzate, che abbia mai detto proprio 10 anni fa era: tra massimo 3-4 anni sarebbe più conveniente di fare GPU render, che CPU... sta diventando dopo 10 anni la realtà. Comunque da questo momento in puoi posso dire, che prossimamente (vediamo qualche mese.. come si muove il mercato) il rendering GPU diventa più conveniente.. non dico "meglio", pero.. il futuro, che si aspettava diversi anni fa... sta arrivando ora... ?
  9. io.. comunque vi confermo.. che il performance di 3080 e circa doppia rispetto 2080ti sia in V-Ray, che in Lavina... PAZZESCO......... pero i consumi sono bestiali.. mai visto un consumo cosi alto su scheda video.. (ma di sicuro consuma MOLTO meno di 2x 2080ti..) a parte una volta al epoca (solo per test ho cloccato a bestia una 1080ti.. per ottenere 10% più alto performance... che e probabilmente la peggior scheda video, mai visto) ancora non si sa se arriva 3070Ti (con 16 GB) o e una buffala.. mentre 3060 (mi sa di nuovo Ti) sarebbe a circa 300 euro e avrebbe leggermente meno performance di 3070. Scalda e consuma MOLTO meno di 3070 (secondo le specifiche) Più meno.. e questo.. aspettiamo 3090... che ha TANTA RAM.. quindi basta per (quassi) tutto e ha 20+% performance di 3080... ma anche circa 30% superior consumo... (quindi anche sarebbe MOLTO calda.. in questo punto) Pero in un momento.. dici.. pago doppio per la RAM.. perché con questo budget... posso mettere 2x 3080.. e via Infatti la situazione ottima sarebbe la scheda video con 16 GB.. e per questo spero, che 3070ti arriva (a prezzo buono..) ce da vedere.. come si cambia il performance.. durante il lungo rendering.. in benchmark.. e un discorso.. ma 24 ore di rendering.. e un altro completamente ?
  10. BeaZtiE

    V-Ray 5 per 3ds Max FINAL

    per questi, che hanno ANCORA V-Ray 3.. quindi non sono passati alla 4 (chiamata non so perché NEXT) dico, che hanno perso il ultimo treno per la possibilità di Upgrade. Mentre questi, che hanno aggiornato da V-Ray 3 a V-Ray Next possono fare il upgrade a V-Ray 5 (ovviamente a pagamento) Mentre la gente, chi ha comprata dal 1 maggio la versione PERPETUA (anche annuale.. ma questo e da default) hanno entro 16 Luglio la possibilità di aggiornare GRATIS. Se mi domandate PERCHÉ non si può aggiornare dalle 3 alla 5.. la risposta e semplice... aggiornamento dalla 3 alla NEXT costa 530 euro.. Dalla NEXT alla 5 costa 530.. Quindi fa 1060 euro.. quindi il costo di nuova licenza... Tutto li.. ora.. spero di aver chiarito tutte le domande ?
×
×
  • Create New...