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Sxarte

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  1. Sxarte

    Vray Cam

    Per quanto riguarda l'RPC ho risolto l'arcano.. come al solito c'era da spuntare alcune cosette....
  2. Sxarte

    Vray Cam

    Reinhard.. ipostato a 1, 0.7, 1 Adesso l'immagine sembra funzionare.. apparte ke i muri bianchi diventano beige...se alzo la tonalità di grigio si bruciano, se l'abbasso si scuriscono e nn sono più bianchi.. sn in un bel circolo vizioso... E poi un'ulteriore scoperta..RPC...non funziona col sun + vray cam!?!? mettendoli nella scena e renderizzando...non li vede proprio..
  3. Sxarte

    Vray Cam

    ok provo... ma per scurire le texture aumento i parametri diffuse "tirando" il colore su un nero/grigio rispetto alla mappa no!?
  4. Sxarte

    Vray Cam

    Ciao a tutti i 3d-artisti... Volevo un aiutino..se vi è possibile..dato che non sono riuscito a trovare una risposta nel forum.. Dopo varie prove, tutorial guide ecc ecc..ho creato una scena...composta da un edificio niente luci e solo un vray sun. il problema è questo...arrivo a creare un giusto compromesso tra luci zone d'ombra e bruciature...(il render andrebbe bene)semplicemente usando un bianco per tutto..; nel momento in cui vado a mettere le texture queste mi si bruciano, soprattutto sul terreno..(mappatura dell' erba verde intenso diventa bianco e nn si riconoscono nemmeno i contorni) diventando bianche bruciatissime..! il bianco non è puro 255.255.255 ma un grigio. il sun è di default e la Vray cam è impstata con shutte150 e ISO 100 il resto default Che posso fare per cercare di tenere gli stessi parametri in modo da avere una scena buona...e riuscire a mettere le texture cosi come devono essere...!?! Ps. ho provato anche con il recive GI del vray prop. Grazie a tutti... Sxa.
  5. Sxarte

    Passaggio Da Giorno A Notte

    fatto...l'effetto è abbastanza suggestivo quando scende la notte.. solo che non riesco a capire il perchè' usando delle omni e una vray cam per vedere un pò di luce devo settare le omni a 20... questione di filtri camera!?.. mah...
  6. Sxarte

    Passaggio Da Giorno A Notte

    Cmq sai cos'ho notato pritt... che non cala molto la notte nel tuo lavoro... immagino che forse non era il tuo intento... probabilmente basterà abbassare sempre più la posizione Z del sun...no? in modo che scenda bene la notte... cosi riesco magicamente a far accendere anche qualche lucina all'interno di qualche abitazione...
  7. Sxarte

    Passaggio Da Giorno A Notte

    grazie a tutti per le info!!!!
  8. Sxarte

    Passaggio Da Giorno A Notte

    ok... inizio a fare delle prove... poi vi dirò... grazie intanto
  9. Sxarte

    Passaggio Da Giorno A Notte

    diciamo che a me interessava una cosa il più reale possibile dovrei far vedere l'oggetto alle varie ore del giorno... se non sbaglio con il sunlight è possibile fare una cosa simile.. si possono addirittura dare le ore del giorno in base alla località... ci fosse una cosa simile per vray...o un metodo simile...
  10. Sxarte

    Passaggio Da Giorno A Notte

    si avevo pensato anche io a quello... ma non so se mettendolo il più basso possibile diventi "notte"... facendo delle prove mi si abbassava l'orizzonte ma la parte alta restava sempre sull'azzurrino...
  11. Sxarte

    Passaggio Da Giorno A Notte

    Salve a tutti i 3Dmalati Volevo chiedere se è possibile (ma immagino di si) creare una animazione che faccia vedere l'oggetto in questione (magari un edificio) dall'alba alla notte...insomma nell'arco della giornata... una di quelle animazioni da documentario che durano 20 secondi e si vedono tutte le 24 ore... Esiste magari un metodo con Vray e 3d max? sapreste darmi un link...?in rete non sono riuscito a trovare nulla purtroppo Grazie a tutti Sxa
  12. Sxarte

    Dimaster V2.0 Beta5

    molte grazie d'avvero ceco... proprio quello che mi ci voleva...
  13. Sxarte

    Luce Omni

    ok grazie... gentilissimo provo subito
  14. Sxarte

    Luce Omni

    A ma quindi non è un problema della luce, ma del materiale!?
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