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steffree82

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  1. a me piace molto, però qualcosa di strano nella luce c'è anche se in parte sicuramente è voluto. è strano l'attacco della parete bianca con quella di mattoni e la finestra che dovrebbe avere un contro telaio...
  2. sono una principiante anch'io non credo di poterti aiutare. fai le prove con e senza vetro e comunque devi postare le immagini e descrivere meglio alcune cose...usi l'irradiance map con? light cache? brute f? hai un environment di max? hai il cielo di vray?magari linka degli screenshot con le impostazioni:)
  3. prova a mettere nel materiale il colore del diffuse nero e il refract bianco:) fondamentalmente il diffuse nero è importante il colore al vetro lo dai col fog al limite. ciao
  4. e queste sono le impostazioni del vetro
  5. buongiorno ragazzi, sto impazzendo! ho lo stesso problema di questo topic e ho provato, come spiegato, sia a mettere la mappa dell'environment nel refl/refr override e ad alzargli il livello dell'output che a fare la stessa cosa, ma mettendo la mappa nell'enviroment map del vetro!!! come valori di output non sapevo che fare e leggendo a dx e a manca ho provato con 3000 ma mi si brucia tutta l'immagine che con molto meno ma mi cambia l'aspetto di tutta l'immagine tranne che vedersi sto diamine di backround!Aiuto please! ps.non ho un sistema fisico ma una direct e delle vray light! IM + brute force. ma a prescindere dai settaggi senza vetro mi si vede e con no! immagine questa è l'img dell'output rollout della mappa output
  6. steffree82

    illuminazione interno e vetro...

    grazie amarchet. sicuramente hai ragione ma dato che non so usarlo e mi sto esaurendo a fare prove e prove e non ho troppo tempo per studiarmi bene le cose ho deciso lasciare la direct. magari riprenderò il modello e farò delle prove col sistema fisico appena avrò tempo ) grazie comunque!!
  7. steffree82

    illuminazione interno e vetro...

    visto che nel modello non mi piacevano molto le luci e su consiglio ho deciso di usare un sistema fisico (che non so usare!!) vabbè diciamo che facendo impazzire qualcuno e leggendo a dx e manca ho messo sto benedetto sole, solo che 1- ODIO quest'effetto luminoso celestino che credo dipenda dallo sky di vray nell'enviroment (se lo tolgo mi torna tutto grigio?? preferisco i toni grigi neutri all'azzuro, al limite photoshoppando metto un filtro per avere una luce più calda) 2- ma per quale diamine di motivo continuo ad avere un immagine piatta?? se cambio i settaggi della cam per avere maggiore illuminazione dentro (visto che sembra un mortorio) mi si bruciano le vetrate e se diminuisco mi vengono meglio le vetrate e dentro buio)...avevo pensato come credo che sia corretto che per ovviare il problema potessi mettere delle vray light...ma pareva che non partisse il render...come se appesantissi troppo il calcolo... boh, mi sto esaurendo. vi posto i settaggi. se avete tempo e voglia accetto consigli. ps. il materiale delle colonne e in generale tutti i muri e le scale è sbagliato!!! lo cambio. pensavo di: aumentare l'f-number a 16 o dimunire l'ISO a 200 per dimuire la luminosità generale. togliere lo sky dall'enviroment e lasciare o bianco o non lo so, ma il celeste non mi piace, al limite il celeste lo metto nel materiale del vetro. cambiare il color mapping da exponential a reinhard oppure comunque settarli meglio (chi mi può dare una mano?secondo me il mancato contrasto dipende dallo scorretto settaggio del color mapping sbaglio?) boh, scusate... immagine settaggi modello la parte che ho renderizzato e dentro la piastra...il volume basso e largo...quindi non arriva quasi luce diretta... ah comunque questo era quello vecchio...senza il sun...che sembra senza vetrate:) immagine vecchia con direct light
  8. steffree82

    illuminazione interno e vetro...

    il vetro acidato nell'involucro della parte superiore c'è (quello che si intravede in alto dall'apertura del solaio) anche se non dovrebbe essere così opaco ma satinato...al momento fuori non c'è nulla e credo che non mettero nulla...dovrebbe intravedersi l'altro box vetrato che sta a fianco..la parete in basso in fondo invece dovrebbe essere trasparente e comunque non guarda verso l'esterno ma verso un'altro ambiente che non ho modellato... non ho molto tempo e i render mi servono solo a dare una mezza idea..sto rubando non rispecchiano la realtà del progetto!! comunque grazie!!
  9. steffree82

    illuminazione interno e vetro...

    3 ok, va un pò meglio:)
  10. steffree82

    Problema Importazione

    mmm...non ho idea, ma effettivamente sembra la geometria...non conosco rhino ma è la prima volta che importi qcs?? magari qualcosa nelle impostazioni dell'import oppure un impostazione scorretta nel set di renderizzazione.
  11. steffree82

    Ombre sfumate

    buono allora, in bocca al lupo!hahahah! cmq capisco il senso, pure io mi ostino a cercare di ottenere buoni contrasti e luci direttamente dal render )
  12. steffree82

    Ombre sfumate

    ma scusa se ti posto una soluzione che non centra nulla, però invece di farsi tanti problemi risolvi in mezzo nanosecondo, ma non ti va di usare photoshop?? cioè si tratta di una linea di non so quanti millimetri e invece di perdere ore della tua vita secondo me puoi photoshoppare che fai prima ) poi vedi tu:)
  13. steffree82

    illuminazione interno e vetro...

    ok, scusate stavo lavorando. mmm...si l'illuminazione sono solo 2 target direct e delle vray light, non ci sono luci all'interno...provo a mettere più luce dietro al vetro e a dargli una tonalità diversa, il punto è che non capisco se fare un render a colori o in scala di grigi...ora vedo:) e magari posto qualche img! grazie a tutti e due:)
  14. quando scarichi i materiali spesso nella cartella ci sono delle immagini che vengono assegnate alle mappe, quindi quando carchi il materiale .mat nello slot, guarda tra i vari parametri se sotto nella tendina Maps ci sono delle immagini...clicca e riassegna l'indirizzo. Non so se hai capito, semmai provo a rispiegartelo...
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