Vai al contenuto

skarabokki0

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    25
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. skarabokki0

    [SOLVED] - Rhinoceros modifica solido

    oh pe' la miseria..... grazie!
  2. skarabokki0

    [SOLVED] - Rhinoceros modifica solido

    Ciao a tutti, scusate la domanda ma non riesco a trovare una soluzione. Sto modellando un oggetto in rhino, ho una polisuperficie chiusa...fin qui tutto ok. Adesso devo modificare il solido, eliminando delle parti...ho provato con le booleane e con sposta vertici, sposta facce..ma niente.. Allego screen per maggiore chiarezza. In pratica devo eliminare la parte evidenziata con il numero 1. Facendo questo ottengo la parte evidenziata con il numero 2. Cioè viene eliminata, ma comunque restano le facce e i bordi dell'oggetto eliminato...come posso ottenere una faccia "liscia", senza bordi? Spero di essere riuscito a spiegarmi al meglio. Grazie
  3. skarabokki0

    Render Finale Tiff Vs Jpg

    Ciao, non volevo creare confucione o discussioni sui bit delle immagini... il gamma è a 2.2 il tiff l'ho trasformato con photoshop perchè in tiff nn posso postarlo(non so perchè) diciamo che il mio "lavoro" di post-produzione sarebbe togliere lo sfondo nero e applicarne un altro...
  4. skarabokki0

    Render Finale Tiff Vs Jpg

    ringrazio tutti ma questo concetto non mi è molto chiaro. Quali impostazioni usate per render finale mental ray per poi in postprocessing con photoshop fare qualche modifica?
  5. skarabokki0

    Render Finale Tiff Vs Jpg

    entrambe 24
  6. skarabokki0

    Render Finale Tiff Vs Jpg

    nessun settaggio particolare a parte il canale alpha attivo 1600x1200 300 dpi
  7. skarabokki0

    Render Finale Tiff Vs Jpg

    e questa in tiff
  8. skarabokki0

    Render Finale Tiff Vs Jpg

    Le immagini sono queste: Utilizzo mentalray
  9. skarabokki0

    Render Finale Tiff Vs Jpg

    Ciao a tutti, scusate per la banalità della domanda ma leggendo nei vari argomenti non ho trovato una soluzione al mio problema: Creando l'immagine finale per un rendering esterno di una palazzina ottengo due immagini diverse a seconda se esporto il file in jpg o in tiff, tga... In Jpg l'immagine è "reale" ossia come la vedo nella schermata finale di 3ds max ma poi salvando lo stesso file in tiff (con alpha attivo perchè devo eliminare lo sfondo), ottengo un'immagine molto + scura...qualche consiglio? grazie a tutti
  10. scusate mi inserisco un attimo in questa discussione: ma è normale che salvando il rendering in tiff (con canale alpha attivo x lo sfondo) viene molto più scuro rispetto al formato jpg? Come si può risolvere? grazie
  11. skarabokki0

    Porta Su Facciata Continua In Revit 2010

    Ciao a tutti, la mia domanda riguarda l'utilizzo una facciata continua su revit 2010. Ho creato una facciata continua con dei moduli 19x19 sp.8...tipo vetrocemento. Adesso su questa parete dovrei aprire 2 aperture per il posizionamento di due porte. Lavorando con le griglie non risceo a rimovere un numero sufficiente di segmenti che mi permette di pozsizionare una porta... ERRORE 1 Lavorando sul profilo invece, e andando a ridisegnare il profilo della vetrata continua con lo spazio della porta, non mi disegna il pannello da sostituire per inserire il modulo porta Qualcuno potrebbe darmi qualche "dritta" su come risolvere il problema? Grazie
  12. skarabokki0

    Spigoli

    non mi sembra che ci siano mille miglia di distanza...nella realtà si vedrebbero gli spigoli...cmq credo di aver risolto utilizzando round corner...almeno spero! grazie comunque!
  13. skarabokki0

    Spigoli

    Ciao a tutti, è solo una prova per il momento ... sto utilizzando Mr con mrSun e sky, Photon Map e Final Gather. In questa immagine non riesco a vedere gli spigoli tra un'anta e l'altra. Sia la struttura sia le ante sono bianche ma come mai non si vede lo spazio tra un'anta e l'altra?^ Eppure ci sono 7mm di spazio.
  14. skarabokki0

    Materiali:quando E Quali?

    Ciao a tutti, chiedo scusa anticipatamente a tutti per la banalità della domanda ma non riesco a trovare una risposta. Premesso che ho terminato da poco un corso di max 2009 in cui il discorso materiali non è stato affrontato in maniera molto approfondità. La mia domanda è questa: Nel material editor di max trovo diverse categorie di materiali, standard, architectural (per quanto riguarda quelli "generici", promaterials arch&design (per mental ray). In base a cosa viene fatta la scelta del materiale di partenza? Intendo se utilizzo mental ray prendo i promaterials e gli arch&design? I due materiali possono essere utilizzati insieme: tipo un architectura, uno standard e un promaterials? ciao grazie
  15. skarabokki0

    Colori Sballati

    uso direct3d e i driver sono glu ultimi disponibili.... la scheda lo so...non è il top...non riesco a risolvere in nessun modo?
×