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DoOmgRaVE

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    DoOmgRaVE got a reaction from kap in V-Ray vs Corona   
    Per me Corona ha alcuni pregi rispetto a Vray:
    1) Il Denoise che si blenda con il render originale e soprattutto si applica a tutti i canali.
    2) Il VFB ha effetti molto migliori qualitativamente (highlights soprattutto)
    3) La Gi di Corona é un pelo superiore a vray, le caustiche sono piu pronunciate, cosi come le ombre indirette.
    4) Corona portals non rallentano il render, al contrario delle vraylightportal che lo fanno se non si vanno a spegnere quelle inutili
    4) lightmix
    5) il sistema solare di corona ha colori piu belli out of the box, su quello di Vray devi giocare molto di piu con i settaggi
     
    Molti dei punti, forse tranne il 3 e 5 saranno corretti con VrayNext.
    Per il resto Vray é molto piu configurabile e puo avere una resa piu veloce di Corona, soprattutto alle alte risoluzioni.
    Ma per render dove ti scocci a far postproduzione per ora Corona Vince
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    DoOmgRaVE reacted to Marcello Pattarin in 3ds Max - IDEAs   
    Votato 
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    DoOmgRaVE got a reaction from Marcello Pattarin in 3ds Max - IDEAs   
    Aggiunta un altra idea relativa all'importazione dei modelli che potrebbe semplificare tantissimo le librerie in cartelle (specialmente per chi come me odia project manager o simili)
     
    Cercare le texture in percorsi relativi ai file importati quando si fa import/merge
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    DoOmgRaVE got a reaction from Marcello Pattarin in 3ds Max - IDEAs   
    Queste sono le mie idee attuali:
     
    1) Implementare strumenti per disegnare linee con misure (Dannatamente utili per non dover fare operazioni anti-intuitive):

    https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/splines-with-measure-and-angles-autocad-draw/idc-p/7729269#M3472
     
     
    2) Estrusioni Negative Booleane  (Semplici e potenti, stile Sketchup)

    https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/better-extrusions-like-sketchup-with-boolean-option/idi-p/6940138
     
     
    3) Cut Tools/ Slice Plane migliorati per un utilizzo piu' intuitivo e preciso:

    https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/better-cut-quickslice-slice-plane/idi-p/7729663
     
    4) Snapping per il Move Tool, (per Poter muovere gli oggetti in modo piu' semplice, tipo Unreal Engine)

    https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/snapping-for-move-tool/idi-p/7729682
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    DoOmgRaVE got a reaction from grafico3DStudioMax in 3ds Max - IDEAs   
    Queste sono le mie idee attuali:
     
    1) Implementare strumenti per disegnare linee con misure (Dannatamente utili per non dover fare operazioni anti-intuitive):

    https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/splines-with-measure-and-angles-autocad-draw/idc-p/7729269#M3472
     
     
    2) Estrusioni Negative Booleane  (Semplici e potenti, stile Sketchup)

    https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/better-extrusions-like-sketchup-with-boolean-option/idi-p/6940138
     
     
    3) Cut Tools/ Slice Plane migliorati per un utilizzo piu' intuitivo e preciso:

    https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/better-cut-quickslice-slice-plane/idi-p/7729663
     
    4) Snapping per il Move Tool, (per Poter muovere gli oggetti in modo piu' semplice, tipo Unreal Engine)

    https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/snapping-for-move-tool/idi-p/7729682
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    DoOmgRaVE got a reaction from EManUeLE75 in V-Ray vs Corona   
    Redshift merita una sezione a parte a mio parere.
    Feci qualche test ma con Vray Gpu 3.4 che sicuramente non ha la velocità del 3.6.
    A parità di tempo il noise è minore rispetto a Vray o Corona, ma non avendo un denoiser integrato non riuscivo ad avere la stessa resa finale.
    Inoltre in generale i materiali tendon ad essere un pò piu plasticosi su Redshift e, ci sono molti parametri da tweakkare... L'approccio solo Noise Threshold di Corona e Vray attuali è fin troppo comodoi da essere sostituito.
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    DoOmgRaVE got a reaction from kiara199 in Vray - Strane riflessioni sul vetro   
    Se togli GI refractive, la GI non attraversa piu le finestre...non va mai tolta!
    Se il tuo problema è il puntinato sulle finestre, può dipendere dall'image filter metti VrayLancoz, oppure semplicemente lascia finire il render in quella zona e vedi se si pulisce
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    DoOmgRaVE got a reaction from Bruno E in Vray3 Aumentare la luminosità background e tempi di render eccessivi   
    Perchè hai usato Bruteforce come secondary ray?
    Probabilmente è quello che ha rallentato il tutto. Usa BF+LC o IM+LC
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    DoOmgRaVE got a reaction from grafico3DStudioMax in scatti durante lo spostamento degli oggetti   
    Premesso che odio gli spinner e uso sempre gli Snaps.
    Prova ad usare "wrap cursor near spinner" in Preferences. Se proprio vuoi usare gli spinner puoi anche provare ad attivare sempre in quella schermata Use Snap e settarlo con la precisione che vuoi, che ti rende preciso lo spostamento quando fai un solo click del mouse sullo spinner.
  10. Thanks
    DoOmgRaVE got a reaction from Giulio Benvenuti in La viewport impazzisce!!!   
    Hai elementi molto grandi in scena tipo un Hemisphere per il cielo o oggetti molto lontani? Se così prova a freezarli e dovresti risolvere.
    Al piû riesporta tutto in una nuova scena con un Merge e vedi come va.
  11. Like
    DoOmgRaVE reacted to TuanT in Lightmass   
    mi scuso ma non mi ricordo più le impostazioni di lightmaps perchè ho continuato a lavorarci.
    Grazie ai consigli di @coach vi aggiorno sul mio lavoro.
    I tempi di calcolo sono stati rapidissimi, 1h con un 20core.
     
    aspetto suggerimenti, critiche, dubbi e altri consigli per poter migliorare
    L'involucro muro è da migliorare perchè mi fa il difetto sugli spigoli; in seguito pubblicherò questo problema


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    DoOmgRaVE reacted to angeloazzurro87 in per render di oggetti di design bisogna creare una scena ?   
    Avrei bisogno di qualche consiglio, devo realizzare dei render di alcuni oggetti di design presi singolarmete, precisamente una sedia, un divano e alcune lampade, quindi volevo sapere se per ogni oggetto devo creare una scena con varie luci quindi la base e delle partizioni verticali che racchiudono l’oggetto oppure devo solo attivare il “daylight system” per avere la luce del sole ? O fare entrambe le cose ? Inoltre devo settare qualche parametro come ad esempio “diffuse bounces” a 4 come se dovessi fare un render per interni ?
    Grazie della vostra disponibilità.
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