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DoOmgRaVE

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Attività reputazione

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    DoOmgRaVE ha ricevuto reputazione da kap in V-Ray vs Corona   
    Per me Corona ha alcuni pregi rispetto a Vray:
    1) Il Denoise che si blenda con il render originale e soprattutto si applica a tutti i canali.
    2) Il VFB ha effetti molto migliori qualitativamente (highlights soprattutto)
    3) La Gi di Corona é un pelo superiore a vray, le caustiche sono piu pronunciate, cosi come le ombre indirette.
    4) Corona portals non rallentano il render, al contrario delle vraylightportal che lo fanno se non si vanno a spegnere quelle inutili
    4) lightmix
    5) il sistema solare di corona ha colori piu belli out of the box, su quello di Vray devi giocare molto di piu con i settaggi
     
    Molti dei punti, forse tranne il 3 e 5 saranno corretti con VrayNext.
    Per il resto Vray é molto piu configurabile e puo avere una resa piu veloce di Corona, soprattutto alle alte risoluzioni.
    Ma per render dove ti scocci a far postproduzione per ora Corona Vince
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    DoOmgRaVE ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in 3ds Max - IDEAs   
    Votato 
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    DoOmgRaVE ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in 3ds Max - IDEAs   
    Aggiunta un altra idea relativa all'importazione dei modelli che potrebbe semplificare tantissimo le librerie in cartelle (specialmente per chi come me odia project manager o simili)
     
    Cercare le texture in percorsi relativi ai file importati quando si fa import/merge
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    DoOmgRaVE ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in 3ds Max - IDEAs   
    Queste sono le mie idee attuali:
     
    1) Implementare strumenti per disegnare linee con misure (Dannatamente utili per non dover fare operazioni anti-intuitive):

    https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/splines-with-measure-and-angles-autocad-draw/idc-p/7729269#M3472
     
     
    2) Estrusioni Negative Booleane  (Semplici e potenti, stile Sketchup)

    https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/better-extrusions-like-sketchup-with-boolean-option/idi-p/6940138
     
     
    3) Cut Tools/ Slice Plane migliorati per un utilizzo piu' intuitivo e preciso:

    https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/better-cut-quickslice-slice-plane/idi-p/7729663
     
    4) Snapping per il Move Tool, (per Poter muovere gli oggetti in modo piu' semplice, tipo Unreal Engine)

    https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/snapping-for-move-tool/idi-p/7729682
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    DoOmgRaVE ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in 3ds Max - IDEAs   
    Queste sono le mie idee attuali:
     
    1) Implementare strumenti per disegnare linee con misure (Dannatamente utili per non dover fare operazioni anti-intuitive):

    https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/splines-with-measure-and-angles-autocad-draw/idc-p/7729269#M3472
     
     
    2) Estrusioni Negative Booleane  (Semplici e potenti, stile Sketchup)

    https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/better-extrusions-like-sketchup-with-boolean-option/idi-p/6940138
     
     
    3) Cut Tools/ Slice Plane migliorati per un utilizzo piu' intuitivo e preciso:

    https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/better-cut-quickslice-slice-plane/idi-p/7729663
     
    4) Snapping per il Move Tool, (per Poter muovere gli oggetti in modo piu' semplice, tipo Unreal Engine)

    https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/snapping-for-move-tool/idi-p/7729682
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    DoOmgRaVE ha ricevuto reputazione da EManUeLE75 in V-Ray vs Corona   
    Redshift merita una sezione a parte a mio parere.
    Feci qualche test ma con Vray Gpu 3.4 che sicuramente non ha la velocità del 3.6.
    A parità di tempo il noise è minore rispetto a Vray o Corona, ma non avendo un denoiser integrato non riuscivo ad avere la stessa resa finale.
    Inoltre in generale i materiali tendon ad essere un pò piu plasticosi su Redshift e, ci sono molti parametri da tweakkare... L'approccio solo Noise Threshold di Corona e Vray attuali è fin troppo comodoi da essere sostituito.
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    DoOmgRaVE ha ricevuto reputazione da kiara199 in Vray - Strane riflessioni sul vetro   
    Se togli GI refractive, la GI non attraversa piu le finestre...non va mai tolta!
    Se il tuo problema è il puntinato sulle finestre, può dipendere dall'image filter metti VrayLancoz, oppure semplicemente lascia finire il render in quella zona e vedi se si pulisce
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    DoOmgRaVE ha ricevuto reputazione da Bruno E in Vray3 Aumentare la luminosità background e tempi di render eccessivi   
    Perchè hai usato Bruteforce come secondary ray?
    Probabilmente è quello che ha rallentato il tutto. Usa BF+LC o IM+LC
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    DoOmgRaVE ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in scatti durante lo spostamento degli oggetti   
    Premesso che odio gli spinner e uso sempre gli Snaps.
    Prova ad usare "wrap cursor near spinner" in Preferences. Se proprio vuoi usare gli spinner puoi anche provare ad attivare sempre in quella schermata Use Snap e settarlo con la precisione che vuoi, che ti rende preciso lo spostamento quando fai un solo click del mouse sullo spinner.
  10. Thanks
    DoOmgRaVE ha ricevuto reputazione da Giulio Benvenuti in La viewport impazzisce!!!   
    Hai elementi molto grandi in scena tipo un Hemisphere per il cielo o oggetti molto lontani? Se così prova a freezarli e dovresti risolvere.
    Al piû riesporta tutto in una nuova scena con un Merge e vedi come va.
  11. Like
    DoOmgRaVE ha dato la reputazione a TuanT in Lightmass   
    mi scuso ma non mi ricordo più le impostazioni di lightmaps perchè ho continuato a lavorarci.
    Grazie ai consigli di @coach vi aggiorno sul mio lavoro.
    I tempi di calcolo sono stati rapidissimi, 1h con un 20core.
     
    aspetto suggerimenti, critiche, dubbi e altri consigli per poter migliorare
    L'involucro muro è da migliorare perchè mi fa il difetto sugli spigoli; in seguito pubblicherò questo problema


  12. Like
    DoOmgRaVE ha dato la reputazione a angeloazzurro87 in per render di oggetti di design bisogna creare una scena ?   
    Avrei bisogno di qualche consiglio, devo realizzare dei render di alcuni oggetti di design presi singolarmete, precisamente una sedia, un divano e alcune lampade, quindi volevo sapere se per ogni oggetto devo creare una scena con varie luci quindi la base e delle partizioni verticali che racchiudono l’oggetto oppure devo solo attivare il “daylight system” per avere la luce del sole ? O fare entrambe le cose ? Inoltre devo settare qualche parametro come ad esempio “diffuse bounces” a 4 come se dovessi fare un render per interni ?
    Grazie della vostra disponibilità.
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