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DoOmgRaVE

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  1. Sono l'unico che vede le luci di vray come intensità non fisicamente corrette? Quando setto una lampada a 1500 lumen pare spenta rispetto al sistema solare.
  2. DoOmgRaVE

    V-Ray vs Corona

    Per me Corona ha alcuni pregi rispetto a Vray: 1) Il Denoise che si blenda con il render originale e soprattutto si applica a tutti i canali. 2) Il VFB ha effetti molto migliori qualitativamente (highlights soprattutto) 3) La Gi di Corona é un pelo superiore a vray, le caustiche sono piu pronunciate, cosi come le ombre indirette. 4) Corona portals non rallentano il render, al contrario delle vraylightportal che lo fanno se non si vanno a spegnere quelle inutili 4) lightmix 5) il sistema solare di corona ha colori piu belli out of the box, su quello di Vray devi giocare molto di piu con i settaggi Molti dei punti, forse tranne il 3 e 5 saranno corretti con VrayNext. Per il resto Vray é molto piu configurabile e puo avere una resa piu veloce di Corona, soprattutto alle alte risoluzioni. Ma per render dove ti scocci a far postproduzione per ora Corona Vince
  3. DoOmgRaVE

    Autodesk annuncia 3ds Max 2019!

    Da anni gli annunci delle nuove versioni di Max...fan solo rotolare palle di fieno xD
  4. DoOmgRaVE

    3ds Max - IDEAs

    Aggiunta un altra idea relativa all'importazione dei modelli che potrebbe semplificare tantissimo le librerie in cartelle (specialmente per chi come me odia project manager o simili) Cercare le texture in percorsi relativi ai file importati quando si fa import/merge
  5. DoOmgRaVE

    3ds Max - IDEAs

    Credo significa solo che le han messe nelle cose "da fare", infatti è stata notata da dipendenti Autodesk che han commentato. Ho chiesto nei commenti magari mi daranno una risposta: forse lo vedremo con 3ds 2067 XD Sinceramente spero tengano in considerazione questi piccoli suggerimenti, da implementare sono tutte stronzate ma migliorerebbero tantissimo l'utilizzo di 3dstudio max. Sempre più gente lo usa solo per renderizzare, effettivamente un SW di modellazione che nel 2017 non permetta di disegnare una linea di 3 cm con precisione in modo "cristiano" è veramente uno schifo XD Sarei lieto di scambiare voti anche alle vostre idee se ne avete, se arrivan a una 10 di voti c'è possibilità che vengan notate dallo staff
  6. DoOmgRaVE

    3ds Max - IDEAs

    Queste sono le mie idee attuali: 1) Implementare strumenti per disegnare linee con misure (Dannatamente utili per non dover fare operazioni anti-intuitive): https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/splines-with-measure-and-angles-autocad-draw/idc-p/7729269#M3472 2) Estrusioni Negative Booleane (Semplici e potenti, stile Sketchup) https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/better-extrusions-like-sketchup-with-boolean-option/idi-p/6940138 3) Cut Tools/ Slice Plane migliorati per un utilizzo piu' intuitivo e preciso: https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/better-cut-quickslice-slice-plane/idi-p/7729663 4) Snapping per il Move Tool, (per Poter muovere gli oggetti in modo piu' semplice, tipo Unreal Engine) https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/snapping-for-move-tool/idi-p/7729682
  7. DoOmgRaVE

    3ds Max - IDEAs

    Salve. Apro questo post per tutti quelli che han postato idee sul Forum Autodesk: LINK Possiam linkare qui le nostre idee e scambiarci voti di supporto (Ovviamente se le reputate valide). Purtroppo 3ds Max è un software un pò abbandonato a se stesso per tanti aspetti nello sviluppo, far sentire la nostra voce magari può aiutare a renderlo un prodotto migliore!
  8. DoOmgRaVE

    V-Ray vs Corona

    Redshift merita una sezione a parte a mio parere. Feci qualche test ma con Vray Gpu 3.4 che sicuramente non ha la velocità del 3.6. A parità di tempo il noise è minore rispetto a Vray o Corona, ma non avendo un denoiser integrato non riuscivo ad avere la stessa resa finale. Inoltre in generale i materiali tendon ad essere un pò piu plasticosi su Redshift e, ci sono molti parametri da tweakkare... L'approccio solo Noise Threshold di Corona e Vray attuali è fin troppo comodoi da essere sostituito.
  9. DoOmgRaVE

    Vray - Strane riflessioni sul vetro

    Ah nn avevo capito il problema fosse il parapetto. A me sembra una riflessione strana: Fa una cosa assicurati che il parapetto entri un po nel pavimento o non lo tocchi (i vetri in vray impazziscono se sono a contatto con una superficie) Se nn é questo il problema posson essere macchie da GI. Prova a fare un piccolo region render solo con Bruteforce e senza light cache per capire se dipende da questo
  10. DoOmgRaVE

    Vray - Strane riflessioni sul vetro

    Se togli GI refractive, la GI non attraversa piu le finestre...non va mai tolta! Se il tuo problema è il puntinato sulle finestre, può dipendere dall'image filter metti VrayLancoz, oppure semplicemente lascia finire il render in quella zona e vedi se si pulisce
  11. Perchè hai usato Bruteforce come secondary ray? Probabilmente è quello che ha rallentato il tutto. Usa BF+LC o IM+LC
  12. DoOmgRaVE

    Velocità di modellazione in Blender Vs Sketchup

    Il pregio di sketchup son plugin e community oltre che la warehouse... Senza queste cose sarebbe morto da un pezzo e quasi inutile. Sicuramente la modellazione organica non è il massimo per come lavora, il problema principale è che ti crea geometrie "sporche" che posson dare problemi in certi contesti, soprattutto su oggetti da ammorbidire con meshsmooth e simili. Sulla modellazione architettonica non ha paragoni come velocità di disegno, non c'è discussione, soprattutto ora che la versione 2018 aggiunge anche molti componenti BIM sempre piu fondamentali
  13. DoOmgRaVE

    scatti durante lo spostamento degli oggetti

    Personalmente anche io nn uso Wrap spinner... mi sembra sposti troppo velocemente. INtanto cambia SNAP da 1.0 a 0,1 cosi' un singolo click sposterà in modo molto piu preciso. Per il problema che fuori dallo schermo scatta prova cosi': Tasto destro sullo strumento MOVE ti esce una piccola finestrella, usa quella e vedi come va!
  14. DoOmgRaVE

    scatti durante lo spostamento degli oggetti

    Premesso che odio gli spinner e uso sempre gli Snaps. Prova ad usare "wrap cursor near spinner" in Preferences. Se proprio vuoi usare gli spinner puoi anche provare ad attivare sempre in quella schermata Use Snap e settarlo con la precisione che vuoi, che ti rende preciso lo spostamento quando fai un solo click del mouse sullo spinner.
  15. DoOmgRaVE

    Velocità di modellazione in Blender Vs Sketchup

    Non so se può interessare: ma su Blender esiste uno script che permette il Push-Pull "ignorante" come Sketchup! https://github.com/Mano-Wii/Addon-Extrude-and-Reshape/blob/master/mesh_extrude_and_reshape.py
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