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maty3D

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  1. maty3D

    Materiale Effetto Schizzo

    ciao, grazie .. proverò ancora a settare i parametri dell'ink in modo diverso per ora ... sennò mi tufferò in photoshop e vedrò! ah, scusa, in breve i materiali PHONG? grazie per la tua gentilezza! buona giornata
  2. ok, grazie mille per l'informazione! proverò a salvarlo con 32 bit abititando l'alpha channel! buona giornata
  3. maty3D

    Mental Ray_ Tutorial Base

    grazie a te! adesso vado a guardare anche io quello di Icer!!!! buona giornata a tutti! x fortuna che esiste questo forum, sono tutti molto gentili!
  4. maty3D

    Materiale Effetto Schizzo

    ciao a tutti!!!! vi chiedo aiuto un'altra volta ... devo creare R con l'effetto schizzo .. io fin'ora ho trovato l'effetto INK/N PAINT, ma l'effetto non è come quello dell'immagine che ho allegato qua sotto ... anzi ... è proprio effetto cartone-animato ... x caso qlcn conosce qlke effetto x far si che esca così? grazie mille! buona giornata ah .. con max
  5. grazie caro .. ma quando ho fatto vedere l'effetto dell'HDR mi hanno detto che volevano una cosa più "neutra" .. proprio come quando fa le foto il fotografo su un piano fotografico ... (scusa le mille ripetizioni...) ... adesso ti allego il risultato .. ho messo delle sferette, per far prima, e non guardare se lo sfondo non è più bianco ma colorato .. ho fatto di render con vari sfondi ... grazie e buona giornata!
  6. ciao a tutti! qualche tempo fa ho salvato dei render (fatti con radiosity) nel formato tga .. benissimo, quando li aprivo con paint.net automaticamente lo sfondo colorato non c'era e c'era solo l'oggetto. Invece adesso ho provato di nuovo (con un altro render - fatto però con radiosity) e non me lo apre più così ... vedo anche lo sfondo!!! chi sa darmi una mano? grazie! ah, ho già provato tutti i tastini che appaiono quando c'è da salvare nel formato tga .. ma niente ... addirittura in un modo mi salva un r tutto bianco e uno con sfondo&oggetto ..
  7. maty3D

    Materiale Multi/sub-object

    ciao! io nei miei lavori devo usare sempre 2 mappature .. una è la ceramica, nell'altra invece metto dei disegni ... per fare questo uso anche io il multis. e all'ID 1 metto il primo materiale, nell'altro creo un composite .. nel composite poi ad uno metto il disegno giusto (come bitmap ... e sempre considerando l'ID corretto nel mapchannel) e nell'altro metto lo stesso disegno ma con l'opacity (che faccio prima in jpg con photoshop) ... cosi esce sempre! buona giornata ... e spero di essere stata chiara! la mappa checker non la conoscevo .. proverò anche io!
  8. maty3D

    Mental Ray_ Tutorial Base

    CIAO ... io non ne sapevo niente di MR ma grazie ad un tutorial sono riuscita nell'impresa subito! :-D guarda questo sito ... lui è un professore ... http://www.mariomalagrino.com buona giornata!
  9. CIAO LELE! grazie .. sempre utili le tue informazioni! si, lo so, erano un pò troppe le luci qua ... ma ho usato una scena dove avevo un sacco di tazze ... e non le ho tolte dopo! mi hanno insegnato le basi e poi ho provato un pò da sola ... ti dico che questo non era il mio lavoro prima .. facevo tutt'altro e fino ad un anno fa non sapevo neache cosa fosse un render ... per i materiali uso quelli fatti da max .. negli architetturali c'è gi la porcellana impostata! eh! dici che non vanno bene secondo te? e per l'hdr, grazie ad un tutorial sono riuscita a cavarmela, ma per questo lavoro non potevo avere le riflessioni che crea una hdr, purtroppo! si, a dirti la verità ... con le luci vado sempre a prove .. sempre! fino a quando poi non ottengo un buon risultato .. eh! scusate tutti per la pazienza .. ma non sono un genio come voi nella grafica! PURTROPPO!!!!! BUONA GIORNATA!
  10. ragazzi ce l'ho fatta!!!! un ragazzo su facebook (lì ci sono migliaia di gruppi x grafica ... ) mi ha suggerito un tutorial, spiegato molto bene ... risultato ottenuto: perfetto!!! tra l'altro lì è spiegato Mental Ray, che non avevo mai mai mai visto ... perfetto al primo colpo! ho solo cambiato l'intensità delle luci e creato un materiale architetturale (non ho usato i materiali di metal ray già impostati per la ceramica ... facevano schifo renderizzati!!!) grazie a tutti cmq! ecco il tutorial: http://www.mariomalagrino.com/advanced-illumination.pdf
  11. ecco la foto che ho fatto io ..
  12. 2 immagine ... l'effetto che più o meno vorrei (questa è una foto che ho trovato su internet) ... vorrei però un'ombra più lunga e una porcellana un pò più viva ...
  13. Ciao!!!! ho provato ad allegare un'immagine in jpg con il "riassunto" di una delle 1000000 prove ... questa è uscita benino, dai .. almeno per me ... però non è quello che devo ottenere .. deve uscire un R tipo l'immagine della conchiglia di ceramica che ho allegato prima ... ne ho fatte tante di prove, ma niente di buono ... tra l'altro il fondo non si deve riflettere (ho usato una scena che avevo già fatto, che conteneva molte tazzine e mi serviva l'effetto della riflessione sul piano ... ) ... dopo ti riallego la conchiglia, per farti vedere come vorrei il render .. e ti allego una foto che ho fatto io ... dici che si potrebbe avere un risultato tipo questa foto? la riflessione della porcellana qua è molto bella (o almeno a me piace molto) e mi sai che mi dirai di usare le HDR .. ne? grazie intanto!
  14. maty3D

    Porcellana

    anche io mi aggiungo .. non vedo niente .. MA NESSUNO USA RADIOSITY?????????
  15. bè, grazie lele! proverò a vedere come funziona ... intanto ho fatto un sacco di prove .. alcune non mi sono uscite male, ma il risultato che devo ottenere stenta a farsi vedere .. che stress!!!!! ho allegato un'immagine che ho trovato su internet .. ecco come dovrebbe essere ... con lo sfondo un pòpiù bianco .... non sarò così difficile!!! buona giornata
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