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lidra

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  1. lidra

    Nuovo lavoro

    Avalanche ha perfettamente ragione, questo non è il modello che verrà utilizzato nel videogioco, quello che useremo è una versione low poly dello stesso con circa 3500 triangoli. Da quando ho iniziato a lavorare con maya ho approfondito la modellazione low poly e questo è il mio primo tentativo serio di fare qualcosa in high-poly, dal quale saranno ricavate le normal map da applicare sulla versione di 3500 poligoni. Avalanche, dici che come high poly è riuscito a metà, cosa dovrei aggiungere/cambiare/sostituire? Ho fatto in modo che l'armatura fosse divisa in più parti apposta per modificare in modo semplice nel caso qualcosa non andasse bene. Grazie per il feedback
  2. lidra

    Nuovo lavoro

    Certo, posto il wire del Lod 1, cioè quello del modello con il numero di poligoni più alto (13000 cca triangoli)
  3. lidra

    Nuovo lavoro

    Ho appena terminato un nuovo lavoro, mi è servito sia per aumentare le mie conoscenze di maya sia perchè contribuirà allo sviluppo di un videogioco sul quale sto lavorando come modellatore. E' il frutto di 3 settimane di lavoro, anche se sarebbe durato molto di meno se non ci fosse stato il liceo che mi teneva impegnato. Spero che vi piaccia, vi lascio con 2 shots e un video; critiche e suggerimenti sono benvoluti .
  4. lidra

    Il disegno è necessario?

    Vorrei arrivare a questo livello. voglio creare personaggi o oggetti da riportare in 3d. Voglio mettere su carta uno schizzo di quello che penso per poi scannerizzarlo e creare reference. senza dire poi che correggere un disegno è molto più facile che sistemare le facce di un modello
  5. lidra

    Il disegno è necessario?

    Grazie per le risposte, vorrei anche sapere come migliorare, cioè come passare da livello da cartello stradale (il mio), ad un livello decente. Conosco le basi e qualcosa di avanzato di photoshop, potrei integrare con quello? In tempistiche, quanto ci impiegherei?
  6. lidra

    Il disegno è necessario?

    Salve a tutti, premetto che sono lungi dall'essere un esperto di 3d, ma vedo che nella maggior parte dei making of, il modellatore fa degli schizzi del soggetto, che poi andrà a rappresentare tramite 3ds max, maya o chi per essi. Ho iniziato da poco la modellazione dei personaggi e per ora mi esercito con reference "preconfezionate", ma un domani vorrei iniziare a modellare quello che mi passa per la testa. E qui entra in gioco il titolo: devo saper disegnare? E' una cosa così obbligatoria? Se non è obbligatoria, è conveniente? In caso di risposta affermativa, come imparo? (Sono veramente pessimo nel disegno a mano). Chiarisco che non voglio diventare il nuovo Raffaello, voglio solo rappresentare in 3d quello che penso. Grazie in anticipo,
  7. lidra

    Iniziare mental ray

    Dopo aver fatto qualche esperimento col motore di rendering standard di maya, pensavo di passare a qualcosa di più complesso, appunto mental ray. Potreste indicarmi qualche tutorial semplice (Italiano o inglese) per iniziare? Grazie in anticipo, valentino
  8. lidra

    Iron fist: servono idee!

    Non c'e nessun'altro che abbia provato il gioco?
  9. lidra

    Iron fist: servono idee!

    Se hai notato effettivamente è una pre-alpha. Il motore di gioco è il cube engine 2 e non l'unreal engine e... sì abbiamo fatto diversi casini coll'engine. "Ricrivere da zero gli script" E' proprio quello che dobbiamo fare, abbiamo creato prima uno sparatutto in modo da settare dei parametri standard ( l'are di visione, il networking, le armi, ecc) e su quello riscriveremo competamente il gameplay. Grazie per i consigli sull'illuminazione, sto sitemando ora. Idem per le texture. Gia che ci sei dacci qualche consiglio sul gameplay, cosa ti piacerebbe vedere in un FPS? Le armi devono sistemarle i programmatori: glielo farò notare. Grazie mille, valentino
  10. lidra

    Iron fist: servono idee!

    Da circa un anno sto sviluppando insieme ad altre due persone un videogioco. Siamo arrivati ad una versione giocabile da parecchio tempo oramai, se volete la potete scaricare qui (dovete cliccare su download gnu tarball). Io mi occupo della parte grafica e del fronte delle animazioni (le armi non sono state ancora texturizzate ) Adesso che siamo arrivati ad una versione comunque stabile, stiamo cercando delle idee che rendano iron Fist un prodotto diverso dalla moltitudine di FPS open source che ci sono sulla rete. Quindi in sostanza vi sto chiedendo due cose: in primo luogo pareri sul gioco (dire che tutto faccia schifo o che tutto abbia bisogno di miglioramento non serve, siate più specifici per favore, inoltre stiamo gia lavorando sull'ottimizzazione quindi non lamentatevi del basso framerate) In secondo luogo volevo chiedervi di esprimere le vostre idee per differenziare Iron Fist dalla massa. Per chi usa facebook può farlo direttamente qui Per chi abbia la fortuna di usare facebook, per favore può mettere un voto a class play? E' dall'inizio del progetto che sto tentando di convincere il programmatore a implementarlo :wallbash: Screenshots PS (per chi volesse farmi gli auguri, la settimana scorsa ho compiuto quindici anni :) )
  11. lidra

    Rendering presentazione mio fratello

    Ci sei andato vicino: sono in prima liceo! Quello che cercavo di fare è l'inizio di uno pseudo-telegiornale, non un periodo di rivoluzione. Come musica ho messo una a caso che ho trovato sul pc che piaceva a mio fratello.
  12. lidra

    Rendering presentazione mio fratello

    Ecco il lavoro di una settimana. E' un'animazione che ho fatto per la presentazione dell'eseame di terza media di mio fratello, ditemi che cosa ne pensate. Il modello è una sfera creata in maya, la bump map è stata fatta con zbrush, animazione e rendering sono stati fatti in maya ( la scritta tgc l'ho fatta di fretta quindi non state a criticare su quello ). Ho approffitato di quest'occazione per far esercizio coi materiali, per la terra ho usato un blinn con i parametri modificati Ditemi che ne pensate
  13. lidra

    Unire più animazioni in un file

    Allora, io ho 4 file con differenti animazioni e mi servirebbe unirli tutti in un singolo file per poi esportarlo, come posso fare in maya?
  14. lidra

    Unlimited detail

    Sul sito dice che usa i pointcloud (penso siano come dei vertici). Comunque, cosa ne dite? Io penso che sia una cosa fantastica, dettaglio infinito... in real time, woa.
  15. lidra

    Unlimited detail

    http://unlimiteddetailtechnology.com/ cosa ne pensate? Personalmente sono impressionato
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