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Yerathel

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.davidecorsi.com

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  1. Grazie, immaginavo di dovermi orientare su nVidia. La 1060 mi sembra buona, potrei anche valutare una 1070? Purtroppo devo tenere il budget un po' basso. Della vega56 che mi dite? Sempre meglio stare su nVidia? Grazie.
  2. Salve a tutti Sono in procinto di assemblare un nuovo pc, e, a parte il resto dei componenti sui quali sono piuttosto tranquillo, ho invece dei dubbi sulla scelta della GPU. Pensavo di prendere una RX580 8Gb, ma il dubbio è che non sia completamente compatibile con sw che utilizzo, il problema sta soprattutto nell'uso dei CUDA CORE, che se non erro sono prerogativa di nVidia. I sw che uso prevalentemente sono: Photoshop Illustrator Indesign Zbrush Modo Marvelous Designer Secondo voi, la RX580 può andare bene oppure è meglio che mi orienti su una nVidia? E nel caso su quale scheda nella stessa fascia di prezzo dell RX? Grazie a tutti
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    Erik hai perfettamente ragione e la cosa non mi era sfuggita, credimi, ma ho preferito non inserire tale riflesso. Solo per una questione di "funzionalità" dell'immagine. Diciamo che mi piaceva di più senza
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    Ecco qui il link per una versione a risoluzione più alta, che però è meno della metà di quella originale http://www.davidecorsi.com/the-light-floater_high.jpg
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    Allora, dopo aver riflettuto sulle ultime due illustrazioni in "stile Blanché" sono tornato un po' indietro ad uno stile che, devo dire, mi piace di più. Stavolta sono andato a guardarmi il lavoro di Oscar Chichoni, che sento decisamente più affine. Queste sono le prime due immagini che ho partorito, ma altre ne ho in mente. C&C come sempre welcome
  6. A me piace molto, l'effetto generale è gradevole e molto illustrativo, ce la vedrei bene sulla cover di qualche romanzo Urania
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    Grazie ancora Learner, è vero che mi sono ispirato alle immagini di Blanché, ma questo non vuol dire che io voglia seguire i suoi passi. Ho semplicemente preso alcune soluzioni che lui utilizza e le ho riportate nelle mie immagini. Come dicevo le immagini di Pascal mi piacciono moltissimo, ma alcune sono troppo "pop". Gli accostamenti di colore estremi non mi piacciono, tendenzialmente io sarei un "monocromatico", mi piacciono gli accostamenti tono su tono. Inoltre la mia è una ricerca personale, non un tentativo di imitare lo stile altrui, anche se è sempre bene studiare il lavoro degli altri e fare proprie soluzioni valide. Comunque il tuo consiglio è prezioso, e ne terrò conto. Grazie
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    Grazie a tutti A chi fosse interessato al procedimento: La parte più grossa è ovviamente la modellazione, ma io uso delle scorciatoie, naturalmente. Il modello femminile è Victoria 5 di Daz, prego i puristi di non insultarmi quando si fa produzione bisogna ottimizzare i tempi ed usare tutto l'aiuto che è possibile trovare, in fondo l'importante è il risultato. A parte questo, il modello esce nudo già in posa da Daz Studio, in zbrush lo vesto e aggiungo i dettagli, in Zbrush (e a volte con l'aiuto di Modo) creo gli elementi di background. E qui viene la parte divertente: faccio il rendering con la stessa tecnica che ho spiegato in uno dei topic recenti (in Zbrush), quindi in PS monto i vari pass e aggiungo i colori. Dopodichè il lavoro diviene prettamente "artistico" con la sovrapposizione di texture di vario tipo per dare rumore e dettaglio all'immagine, aggingo una particolare texture di vernice spruzzata a gocce per dare quell'effetto "bomboletta spray" e voilà. Il tutto è molto veloce, la seconda immagine per esempio mi ha preso circa 8 ore, quindi abbastanza poco, mentre la prima circa un giorno e mezzo.
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    Qualche giorno fa mi sono imbattuto nella galleria su Deviantart di Pascal Blanché e sono rimasto ipnotizzato dalle sue illustrazioni in 3D, semplicissime ma di grande effetto. Essendo sempre alla ricerca di nuove tecniche e volendo sperimentare ho provato ad acquisire in parte il suo stile ed in parte metterci del mio per rendere i 3D più "grafici" e "disegnati". Per il momento questo è quello che ne è uscito. Sto ancora sperimentando quindi queste immagini sono ancora un po' acerbe ma credo di essere sulla buona strada. C&C come sempre sono benvenute.
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    Tranquillo Shd, ogni commento, per quanto fastidioso, è sempre accettato (scherzo ) Ho una vaga idea di cosa farò, penso una piratessa (è da parecchio che volevo farla ma non mi ci sono mai messo). Riguardo ai tempi, dipende. Il lich dell'altro topic mi ha preso circa 8/10 ore, questo qui invece un bel po' di più, circa due giorni e mezzo, anche perchè l'ho fatto senza una reale progettazione, e andando di getto si rischia di perdersi un po'. Alla fine quello che mi prende più tempo è lo sculpting, il painting lo risolvo in un paio d'ore in PS, non faccio quasi nulla di painting in ZB.
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    Di bravura spero volevo aggiungere un paio di risposte per Shd: riguardo la prospettiva, io renderizzo solo in zbrush, e penso che tu sappia, se lo usi, che la camera di ZB non è il massimo e non permette un buon controllo prospettico, o almeno io non ho ancora trovato un metodo valido per controllarla come dico io. il tessuto si chiama Tartan ed è il tipico tessuto che viene usato per confezionare i kilt scozzesi
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