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Yerathel

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Yerathel last won the day on February 10 2013

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Info su Yerathel

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.davidecorsi.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2643 lo hanno visualizzato
  1. Yerathel

    Sempre in cerca di uno stile

    Erik hai perfettamente ragione e la cosa non mi era sfuggita, credimi, ma ho preferito non inserire tale riflesso. Solo per una questione di "funzionalità" dell'immagine. Diciamo che mi piaceva di più senza
  2. Yerathel

    Sempre in cerca di uno stile

    E comunque... grazie a tutti
  3. Yerathel

    Sempre in cerca di uno stile

    Ecco qui il link per una versione a risoluzione più alta, che però è meno della metà di quella originale http://www.davidecorsi.com/the-light-floater_high.jpg
  4. Yerathel

    Sempre in cerca di uno stile

    Allora, dopo aver riflettuto sulle ultime due illustrazioni in "stile Blanché" sono tornato un po' indietro ad uno stile che, devo dire, mi piace di più. Stavolta sono andato a guardarmi il lavoro di Oscar Chichoni, che sento decisamente più affine. Queste sono le prime due immagini che ho partorito, ma altre ne ho in mente. C&C come sempre welcome
  5. Yerathel

    alien super-suit

    A me piace molto, l'effetto generale è gradevole e molto illustrativo, ce la vedrei bene sulla cover di qualche romanzo Urania
  6. Yerathel

    Cercando un nuovo stile

    Grazie ancora Learner, è vero che mi sono ispirato alle immagini di Blanché, ma questo non vuol dire che io voglia seguire i suoi passi. Ho semplicemente preso alcune soluzioni che lui utilizza e le ho riportate nelle mie immagini. Come dicevo le immagini di Pascal mi piacciono moltissimo, ma alcune sono troppo "pop". Gli accostamenti di colore estremi non mi piacciono, tendenzialmente io sarei un "monocromatico", mi piacciono gli accostamenti tono su tono. Inoltre la mia è una ricerca personale, non un tentativo di imitare lo stile altrui, anche se è sempre bene studiare il lavoro degli altri e fare proprie soluzioni valide. Comunque il tuo consiglio è prezioso, e ne terrò conto. Grazie
  7. Yerathel

    Cercando un nuovo stile

    Grazie a tutti A chi fosse interessato al procedimento: La parte più grossa è ovviamente la modellazione, ma io uso delle scorciatoie, naturalmente. Il modello femminile è Victoria 5 di Daz, prego i puristi di non insultarmi quando si fa produzione bisogna ottimizzare i tempi ed usare tutto l'aiuto che è possibile trovare, in fondo l'importante è il risultato. A parte questo, il modello esce nudo già in posa da Daz Studio, in zbrush lo vesto e aggiungo i dettagli, in Zbrush (e a volte con l'aiuto di Modo) creo gli elementi di background. E qui viene la parte divertente: faccio il rendering con la stessa tecnica che ho spiegato in uno dei topic recenti (in Zbrush), quindi in PS monto i vari pass e aggiungo i colori. Dopodichè il lavoro diviene prettamente "artistico" con la sovrapposizione di texture di vario tipo per dare rumore e dettaglio all'immagine, aggingo una particolare texture di vernice spruzzata a gocce per dare quell'effetto "bomboletta spray" e voilà. Il tutto è molto veloce, la seconda immagine per esempio mi ha preso circa 8 ore, quindi abbastanza poco, mentre la prima circa un giorno e mezzo.
  8. Yerathel

    Cercando un nuovo stile

    Qualche giorno fa mi sono imbattuto nella galleria su Deviantart di Pascal Blanché e sono rimasto ipnotizzato dalle sue illustrazioni in 3D, semplicissime ma di grande effetto. Essendo sempre alla ricerca di nuove tecniche e volendo sperimentare ho provato ad acquisire in parte il suo stile ed in parte metterci del mio per rendere i 3D più "grafici" e "disegnati". Per il momento questo è quello che ne è uscito. Sto ancora sperimentando quindi queste immagini sono ancora un po' acerbe ma credo di essere sulla buona strada. C&C come sempre sono benvenute.
  9. Yerathel

    Wartroll

    Tranquillo Shd, ogni commento, per quanto fastidioso, è sempre accettato (scherzo ) Ho una vaga idea di cosa farò, penso una piratessa (è da parecchio che volevo farla ma non mi ci sono mai messo). Riguardo ai tempi, dipende. Il lich dell'altro topic mi ha preso circa 8/10 ore, questo qui invece un bel po' di più, circa due giorni e mezzo, anche perchè l'ho fatto senza una reale progettazione, e andando di getto si rischia di perdersi un po'. Alla fine quello che mi prende più tempo è lo sculpting, il painting lo risolvo in un paio d'ore in PS, non faccio quasi nulla di painting in ZB.
  10. Yerathel

    Wartroll

    Di bravura spero volevo aggiungere un paio di risposte per Shd: riguardo la prospettiva, io renderizzo solo in zbrush, e penso che tu sappia, se lo usi, che la camera di ZB non è il massimo e non permette un buon controllo prospettico, o almeno io non ho ancora trovato un metodo valido per controllarla come dico io. il tessuto si chiama Tartan ed è il tipico tessuto che viene usato per confezionare i kilt scozzesi
  11. Yerathel

    Wartroll

    Grazie a tutti
  12. Yerathel

    Wartroll

    Allora, il personaggio non è inventato, è una figura facente parte di una serie di miniature di un gioco da tavola della Privateer Press (Horde) ed è una reinterpretazione di una illustrazione di tipo tradizionale di un amico illustratore. Grazie per la segnalazione, non mi ero proprio accorto del riflesso sul polpaccio, lo toglierò. Riguardo la frequenza... in questo periodo ho un buco lavorativo, quindi ne approfitto per fare un po' di immagini per rinfrescare il mio portfolio in vista della fiera del libro di Bologna.
  13. Yerathel

    Wartroll

    Ohè, ciao ragassuoli. Nuova immagine, nella quale ho provato ad usare i suggerimenti che mi sono stati dati nel thread dell'Iron Lich. C&C benvenuti come sempre
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