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GdB

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  1. Si tesi in architettura, grazie mille per il complimento sulla modellazione, la parte esterna e' molto chiara perché e' di un materiale quasi bianco ancora da definire, nei disegni originari non trapela la natura della pavimentazione, quindi probabilmente mi manterrò su una terra battuta o un prato. Per quanto riguarda le riflessioni hai ragione, devo migliorare soprattutto il materiale dei lumi. Ti ringrazio, povero' a desaturare un po' Hai ragione il toro della base delle colonne e' rialzato rispetto al pavimento perché sotto di esso c'e` un altro elemento di un diametro minore che non si vede se non nelle viste piane. La tesi tratta anche aspetti meno tecnici, e' stata necessaria una attenta analisi storica per integrare, nella maniera più coerente possibile ai canoni architettonici dell'epoca, gli aspetti del progetto che non emergono dai disegni originari. Verra` tutto incentrato sulla duplice valenza della rappresentazione digitale, come strumento per lo studio e la fruizione del bene storico.
  2. La tesi verte sulla ricostruzione digitale di un edificio progettato nel 1800 e mai realizzato partendo dalle tavole originarie, ad oggi ho terminato la modellazione e quasi completato il texturing, conto sul vostro aiuto per tirarne fuori il meglio! Ecco un render del'interno, andateci giù pesante!
  3. GdB

    80's look rendering

    non postavo da tanto, ho voluto ricreare un'ambientazione anni 80, suggerimenti e critiche ben accetti!!
  4. ragazzi risolto, c' erano due superfici complanari nell'oggetto di origine
  5. GdB

    [SOLVED] - Vray proxy, crash del render

    Ragazzi ho un problema con una scena molto ricca di proxy, da ieri provo ad inserire un altro vray proxy (nemmeno così complesso) ma appena caricato, posizionato e lanciato il render mi crasha max, questo anche se spengo i layer contententi gli altri proxy. Qualcuno sa spiegarselo? Grazie
  6. Complimenti è molto bello, a mio avviso potresti migliorarlo con un rivestimento (mosaico, piastrelle o pietra) nella parete dietro la cucina
  7. Salve ragazzi, devo sostituire il mio vecchio portatile ed avrei bisogno della consulenza di qualcuno più esperto di me in specifiche hardware. Purtroppo il mio budget è limitato, volevo quindi giungere al compromesso più consono considerati i programmi che intendo usare (come da titolo) avevo adocchiato questi 3 modelli: http://compraonline....ategory_rn=1504 http://compraonline....ategory_rn=1504 http://compraonline....ategory_rn=1504 Non so se sarebbe meglio optare per un processore i7 o una scheda grafica migliore per il mio scopo. Grazie mille a chi mi darà una mano!
  8. grazie dei commenti ragazzi, per il muro ho risolto cambiando texture (ho preso quella che è a disposizione quì su treddi)ed ho rivisto l'illuminazione posizionando una fotometrica vicino la poltrona, ho fatto anche una prova con un'altra inquadratura, l'idea sarebbe quella di posizionare una statua o un altro elemento d'interesse sotto il faretto interno, voi cosa ci vedreste?
  9. GdB

    Interno minimal

    Ciao ragazzi, è da tempo che non posto nulla, sono alle prese con questa scena che volevo sfruttare per far pratica sull'illuminazione notturna (o per meglio dire al crepuscolo). Non volevo un'illuminazione interna troppo "sparata", attualmente è illuminata con due target light, immaginavo una lampada dietro la poltrona che ne esaltasse le forme ed i materiali (anche in quel caso dovrei usare le ies?) e forse un po' più di luce diffusa che non saprei come ottenere, con le omni non mi pare buono l'effetto C'è anche un difetto del displace nel muro illuminato dal faretto attendo lumi
  10. ma sicuro che la linea non sia dipesa dal fatto che hai provato prima a renderizzare il prato e poi hai "ritagliato" l'altra parte con un altro render? mi da questa impessione
  11. hai sbagliato sezione probabilmente, se vuoi apportare modifiche è un wip. Io l'acqua l'ho sempre fatta con un piano mappato, niente solido...
  12. grazie mille per i tutorial e grazie mille a multimano sempre preziosissimo, non avevo saldato i vertici, adesso si è risolto il problema appena finisco di aggiustare le dita posto i progressi, grazie ancora
  13. ragazzi come da titolo, ieri ho iniziato il mio primo modello organico, si tratta di una mano, della mia visto che non ho usato reference il modello è questo attualmente: http://img535.imageshack.us/img535/9084/manorv.jpg mi sono accorto che il pollice andava ruotato un po' e quindi, forse sbagliando, ho staccato la geometria per poi ruotarla e riattaccare solo che facendo lo smooth adesso si nota lo stacco tra le due geometrie, c'è un modo per rendere tutto unico come prima? http://img840.imageshack.us/img840/2388/mano1v.jpg suggerimenti di qualsiasi genere ben accetti ovviamente
  14. ottimo lavoro, nulla da invidiare a molti visti su quel forum!
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