Vai al contenuto

daddazio

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. daddazio

    Attach 100000 oggetti (importazione da SketchUp)

    Buonasera, avrei bisogno di collassare circa 100k oggetti con il comando "Attach". Questa operazione è estremamente lenta, per compiere questa azione su 2500 oggetti occorrono circa 20 minuti. Ho già provato con alcuni script trovati in rete ma non migliorano la situazione. Come posso unire 100k nel più breve tempo possibile? Grazie, Matteo.
  2. Salve Stavo sperimentando da giorni questo software per il rilievo di una parete. Tu sei riuscito ad ottenere qualche risultato? Io ho fatto le foto con il 18mm kit della Canon perchè è l'unico obiettivo grandangolare che ho. Purtroppo non riesco ad allineare più di tre foto contemporaneamente. Quando processo più di 3 foto l'allineamento fallisce per mancanza di punti oppure crea un allineamento irreale come questo: Voi che consigliate di fare? Come usare questo programma per ottenere una buona fotogrammetria per il rilevo architettonico? Matteo. PS è irreale perchè la parete è praticamente piana e non cilindrica. Non capisco se ho calibrato male la fotocamera con la apposita.
  3. Ma non produce una "soluzionechereplichilafisicareale" Cmq mi incuriosisce molto Marvelous Designer, sarebbe da provare anche con il cloth di 3ds. Grazie. Matteo
  4. Ciao, uso vray come motore di rendering. Cmq volevo usare un unico oggetto per avere un risultato più accurato possibile (anche se riconosco che sia una fobia ) Cmq appena risco ad ottenere qualche risultato lo mostrerò qui. Ciao Matteo
  5. Grazie della risposta, più che esaudiente. Diciamo che, volendo fare pratica con i sistemi di simulazione, e volendo generare un oggetto unico da poter impiegare per generare delle caustiche che dovranno riflettersi sulla parete, proverò con Realflow e pflow Ma dovessi incontrare troppi ostacoli ora so come orientarmi. Grazie ancora per il supporto! Matteo.
  6. Ciao, mi serve per un render statico. Matteo.
  7. daddazio

    Colmare una vasca con acqua fino a farla tracimare

    Salve a tutti, dovo realizzare una vasca colma d'acqua che tracimi leggermente. Per ottenere il migliore risultato possibile pensavo di realizzare un solido di acqua leggermente più alto della vasca e creare una simulazione in modo che tracimi "naturalmente" oltre i suoi bordi. Allego un'immagine della vasca vuota. Ho provato ad utilizzare blobmesh ma credo che sia necessario usare pflow. Ci sono metodi più semplici prima che avvii l'approccio pflow di cui non so praticmante nulla? Grazie dell'attenzione. Matteo.
  8. daddazio

    Sfogliato assonometrico

    Ok mi informo meglio su questi comandi allora grazie... Ma per caso importa anche gli .STL esportati da Rhino? (come 3ds)
  9. daddazio

    Sfogliato assonometrico

    Ma il problema non è fare il 2d. In rhino ho sempre lavorato benissimo con il comando make2d. Il problema sarebbe trovare un modo per sezionare facilmente i solidi senza doverli sottrarre... (la sottrazione o la divisione sono cose che potrei fare anche in rhino)
  10. daddazio

    Sfogliato assonometrico

    Salve Ho la necessità di creare uno sfogliato assonometrico di un modello 3d eseguito in Rhino 5. Troverei utile la funzione "clipping plane" ma non riesco a sezionare soltanto determinati oggetti, ogni piano seleziona tutti gli oggetti visualizzati nella viewport. Il risultato che vorrei ottenere è uno sfogliato formato da sezioni traslate dei diversi layer che compongono il modello. Potete aiutarmi? Sono accettate anche soluzioni che prevedono l'uso di 3ds anche se infine dovrei ottenere una proiezione 2d del risultato da poter modificare con autocad. Spero di essere stato sufficientemente chiaro Grazie in anticipo per il supporto. Matteo.
  11. daddazio

    VrayDirt e body objects

    Ciao a tutti, sto facendo alcune prove con la mappa VrayDirt e ho riscontrato questo problema: utilizzando dei solidi "Body objects" importati da Rhino la mappa funziona solamente senza l'opzione "inverted normals", contrariamente ottengo oggetti completamente neri. Con i solidi poligonali di 3ds non ho riscontrato questo stesso problema. A cosa è dovuto questo comportamento? Come potrei risolverlo? :-) Allego due immagini per rendere meglio la situazione (il cubo é poligonale): Grazie in anticipo dell'attenzione. Ciao, Matteo.
  12. daddazio

    Revit Prato Su Tetto

    Ciao a tutti!! mi presento: sono Matteo uno studente di Valle Giulia (della Sapienza di Roma) Ho iniziato ad usare revit da qualche settimana ma non sò come poter disporre un prato su un tetto piano (non inclinato). Qualche consiglio:)? Grazie in anticipo, aspetto notizie:) ciao a tutti...
×