Vai al contenuto

Secchi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Secchi

    planivolumetrico e filmati

    Tristan, non sai quanto sia contento di sbagliare! Ho la vers. 2014 sia di Autocad e sia di Revit; spero di riuscire nell' intento, seguendo la procedura contenuta nel link che mi hai consigliato di leggere. Ti farò sapere. Infinitamente grazie!
  2. Secchi

    planivolumetrico e filmati

    Ah Superokkio, hai ragione, mi sono dimenticato di allegare la seconda parte del secondo file; scusami ancora: provvedo subito. n.3.part2.rar
  3. Secchi

    planivolumetrico e filmati

    Avete ragione, mi devo spiegare meglio; il fatto è che ho poco tempo a disposizione in quanto ho l' esame di architettura tecnica a gennaio e devo ancora fare questo planivolumetrico, un filmato all' esterno e all' interno dell' edificio e infine il computo metrico estimativo. Purtroppo avendo già un lavoro e famiglia, il tempo a disposizione è veramente ridotto! Il planivolumetrico è una rappresentazione bidimensionale, in scala di grigio,di un oggetto 3d, con vista dall' alto. In tale grafico, per avere ulteriori informazioni spaziali, si rappresentano delle ombre a suolo generate da raggi luminosi paralleli e inclinati di 45°; in questo modo la lunghezza dell' ombra, al suolo, è pari all' altezza dell' edificio. Il discorso risulta banale se parliamo di edificio con una piuttosto semplice geometria spaziale (si potrebbe fare addirittura manualmente), ma quando la forma si complica, è necessario l' ausilio di un software. Posso dire di conoscere autocad 3d solo per la realizzazione del modello 3d, ma non ho mai provato a fare rendering, luci, ombre, filmati, ecc. Se fosse possibile vorrei ottenere il planivolumetrico e il filmato da Autocad, oppure importare semplicemente il dwg all' interno di un software, seguire una semplice procedura ed ottenere entrambi. Se conoscessi Revit, il planivolumetrico e il filmato sarebbero immediati; purtroppo non lo conosco e credo che non sia possibile una importazione 3d. Grazie a tutti per l' aiuto!
  4. Secchi

    planivolumetrico e filmati

    e la seconda parte del secondo file. Con revit, ad esempio, il planivolumetrico è quasi immediato e lo stesso discorso vale per il filmato; purtroppo non lo conosco per niente e dovrei trovare un' altra soluzione; cosa mi consiglieresti? Grazie Superokkio.
  5. Secchi

    planivolumetrico e filmati

    tieni presente che il file dwg è di 340 MB. Ti mando la prima parte del secondo file: n.3.part1.rar
  6. Secchi

    planivolumetrico e filmati

    e la seconda: n.1.part2.rar
  7. Secchi

    planivolumetrico e filmati

    OK, ti mando la prima parte del primo file. n.1.part1.rar
  8. Secchi

    planivolumetrico e filmati

    Ho disegnato un intero involucro edilizio in 3d con autocad 2014; è stato molto difficile farlo, sia per la difficoltà del progetto (coperture in legno a falde curvilinee) e sia per il fatto che sono un autodidatta da meno di un anno. Forse il software più adatto sarebbe stato Revit, ma non l'ho mai usato. Comunque, dopo mesi di disegno, sono giunto al punto di dover realizzare un planivolumetrico, in scala 1:500, e un filmato (dentro e fuori l' involucro edilizio). Gentilmente, qualcuno mi saprebbe dire quale software utilizzare e la corretta procedura? Grazie in anticipo.
  9. Secchi

    Notebook Workstation Da Acquistare

    Questa mattina ho letto sul sito ufficiale Hp, che proprio il modello FU470EA è in offerta fino a fine mese, a circa 2332 euro + iva. Quello che mi chiedo è che se tale modello non fosse in offerta costerebbe almeno sui 2500 euro (se non di più), comunque più di 2422 euro, cioè del prezzo del modello NN269EA, che ha 2 gb di RAM in più e un processore Q9000: non dovrebbe essere il contrario, cioè dovrebbe costare di più il modello con il quad e 4 GB di RAM o no?
  10. Secchi

    Notebook Workstation Da Acquistare

    Sono da alcuni mesi alla ricerca di alcune conferme sull' acquisto di un portatile HP EliteBook 8730w. Sono un ingegnere e utilizzo sulla mia post. fissa software quali Autocad, Revit, 3d studio max (per il cad), CDS ed altri (per il calcolo strutturale), Adobe CS (per il montaggio foto). Vorrei acquistare un portatile da poter essere utilizzato per il Cad, per il calcolo strutturale, per il montaggio di foto e di filmati in HD (possiedo una Canon HV20). Il dubbio si è enfatizzato di recente con l' uscita di altri due portatili della stessa serie: NN270EA - NN 269EA. Inizialmente la scelta stava per cadere sul FU470EA, anche se l' FU472 era molto appetitoso (ma fuori budget); ora invece sono più propenso per l' acquisto dell' NN269EA (QUAD CORE E 4GB DI RAM) per soli 90 euro in più. Cosa ne pensate? Il mio budget max è di circa 2500 euro: sapreste consigliarmi qualcos' altro? Grazie...
×