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dresda

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    grazie del link, ma non sono riuscito ad ottenere il risultato voluto. In compenso ho smanettato un pò e direi di essermi avvicinato ad un effetto realistico Ho arrotondato gli angoli con chamfer, quindi ho applicato uno smooth. L'enviroment è cubic. Questo il risultato ottenuto
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    Ciao a tutti. Ho provato in tutti i modi ma non riesco a rendere decente un scena con un cubo cromato. Per quanto riguarda sfere, o comunque solidi con superfici non piane la cosa è semplice, soprattutto aggiungendo un' immagine HDRI negli enviroment (l'effetto diventa veramente realistico). Se però la stessa tenica la applico ad un cubo, ad una piramide ecc. la cosa diventa inguardabile. Ho provato a cercare in diversi forum ma (e oggi forse ho capito come mai) tutte le tecniche di applicazione cromo a oggetti riguardano sphere, thorus , thorus knot e teapot. Qualcuno suggerisce di non rendere perfettamente piana la superficie (mediante un bump) ma non ho ben capito come fare. Se qualcuno si è già (sicuramente) imbattuto nel problema e vi ha trovato la soluzione può aiutarmi? Uso 3ds max 2009 + vray 1,50 SP2 Grazie a tutti
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    risolto: invece di mettere la mappa HDR come skylight carico la mappa sotto MAPS e imposto i vari parametri
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    Ciao a tutti.Normalmente per creare in 3ds l'effetto crome, uso abitualmente la tecnica di affiancare al materiale classico ''cromo'' una mappa HDR, inserendola in vray-environment (GI e refract/reflect environment). Se però volessi che uno dei 3 oggetti della scena (sfera - box - teapot) non fosse influenzato da questa mappa, come posso fare per escluderlo? grazie a tutti
  5. da qui http://www.mrmaterials.com/resource-centra...info&id=960
  6. ciao a tutti.L'altra sera ho scaricato qualche materiale mentalray e tra questi, a differenza degli altri, vi erano alcuni nominati "content" che però non riesco ad aprire con editor materiali di 3ds. Qualcuno può aiutarmi? grazie a tutti
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    salve a tutti per non vedermi rinnovato l'invito a far visita al girone dantesco de ' gli 'argomenti già trattati'' me li sono spulciati praticamente tutti, ma non ho trovato la risposta al mio problema: 3dsmax 2009 v-ray adv 1.50 sp2 (installato) scarico un materiale vray, lo apro con l'editor e correttamente lo vedo nella sfera dell'editor, però quando vado ad assegnarlo all'oggetto il render mi esce completamente nero premetto che nei settaggi del render è selezionato vray qui di sotto i materiali vray che vedo ma che non riesco ad assegnare: grazie per le info eventuali
  8. sera a tutti in 3ds max non so come settare i parametri per l'ambiente della scena Spiego meglio: sto usando di default quelli con lo sfondo del render nero, mentre invece vorrei provare lo sfondo bianco grazie x l'aiuto
  9. scusate ma in definitiva non ho capito ho scompresso i file in una cartella, sona andato nelleditor materiali e ho selezionato il percorso della cartella...se selezione il file .mat non mi prende nulla
  10. ciao a tutti sto cercando di sperimentare con nuovi materiali in 3ds max, e quindi ho provato nella sezione download del forum, a scaricare alcuni shader (in particolare quello mosaico) http://www.treddi.com/forum/index.php?auto...mp;showfile=784 una volta scompresso ho notato che vi sono 4 files ..color - ...bump - ...griglia - ...vray ho provato a creare il materiale caricando il ....vray.mat ma sembra non caricare nulla come devo fare in una mia scena ad assegnare il materiale in oggetto?
  11. salve a tutti 3ds max 2009 per un qualche motivo devo aver settato qualche configurazione per cui adesso selezionando l'oggetto non mi compaiono più le classiche frecce/assi (blu-gialla-verde) e quindi mi risulta difficile alcune volte gestire gli spostamenti, il ridimensionamento ecc. degli oggetti stessi Qualcuno può aiutarmi a riconfigurare la cosa? grazie
  12. risolto ora..! MATERIAL EDITOR--->GET MATERIAL--->MTL LIBRARY--->OPEN quindi scegli il percorso dove vi sono i file .MAT era ovvio ma per uno che approccia da pchi giorni con 3ds è un traguardo! bella!
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