Vai al contenuto

Doc Felix

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    123
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Doc Felix

    Soggiorno 3D

    Veramente bello Sarei curioso di conoscere i settaggi della pelle. E' uno standard modificato o hai usato qualche preset?
  2. Doc Felix

    Agusta Bestiale

    Ommioddio, ma tu sei fuori! Il livello di dettaglio è impressionante! :eek: Tanto di cappello. Giusto una curiosità: senza meshsmooth vari (o equivalenti, io uso la terminologia di 3DS) a quanti vertici e poligoni siamo? Regge decentemente il pc? Il motore di rendering è l'internal blender o altro?
  3. Puoi rispondere ad alcune mie domande? 1. Ti ritrovi per caso i tutorial che hai seguito? 2. Il cage è unico o suddiviso per parti omogenee (del tipo le portiere sono staccate dal body?)? 3. Io, completato il cage, applico il turbosmooth ma ottengo uno smusso assurdo. Cerco di chamferare i bordi o di estruderli verso l'interno, ma non ottengo i risultati sperati. Come hai risolto tu? Grazie, e spero che le domande non siano pedanti.
  4. Complimenti, ottimo risultato. Una piccola curiosità: alla fine della modellazione low-poly, hai applicato Turbosmooth, meshsmooth o hai fatto una Nurms subdivision dalla Editable Poly? Lo sto chiedendo perché mi ritrovo un modello di una Lamborghini Gallardo e vorrei sapere quale delle suddette tecniche sia migliore.
  5. Doc Felix

    The New Frontier

    Mi ero quasi dimenticato di avvertirti Gabriele, che vi sono già stati vari avvincendamenti in ST riguardo la cavitazione quantica. Trovi tutto spiegato su Hyper Trek, alla voce Transwarp. In ogni caso, sperando di non fare spam (è solo un sito trek, non un sito concorrente 3d), ecco il link: Transwarp Riassumendo: Spero ti possano essere utili le info
  6. Doc Felix

    Project Savage

    Io trovo che la parabola anteriore stesse meglio delle attuali prese d'aria.
  7. Doc Felix

    Project Savage

    Allora ti saluto compaesano. (Esti din Romania?) A mio parere, da pure estraneo al car design, l'aspetto mi intriga molto. E' sobrio ma aggressivo allo stesso tempo. Concordo con chi dice che le auto si assomiglino molto le une alle altre, e lo diventano sempre più ogni volta che ne viene creata una nuova. Ma tu Adrian, sei riuscito a creare un gran pezzo d'auto (ripeto: da puro estraneo al car design). Il fronte mi ha colpito subito, dato che ho notato una curva matematica (una parabola) che si crea tra fari e la presa d'aria anteriore (sempre che sia presa d'aria... ripeto, non me intendo).
  8. Doc Felix

    Renderizzare Ombra Ma Non Il Piano Su Cui è Proiettata

    No, non importa. Se hai trovato che il problema derivava da un materiale non corretto, allora sei a posto.
  9. Doc Felix

    Renderizzare Ombra Ma Non Il Piano Su Cui è Proiettata

    Renderizza ed esporta in formato .png. Poi apri l'immagine, renderizzata e salvata, in Photoshop o simili, e applicali come sfondo l'immagine che desideri. Se metti uno sfondo in Environment di 3DS per forza ti renderizzerà il piano. Capisci? Non mettere uno sfondo in fase di render, ma in postproduzione con Photoshop.
  10. Doc Felix

    Renderizzare Ombra Ma Non Il Piano Su Cui è Proiettata

    Beh, nella versione 3ds Max 2009 il materiale Matte Shadow applica un colore anche al piano su cui si proietta l'ombra, perciò, prima renderizza senza sfondo, esporta in .png e applica le relative modifiche di sovrapposizione tra livelli in Photoshop. Secondo me è proprio questo il problema.
  11. Doc Felix

    Okiya Di Notte

    A me succede sempre. E' probabile, le immagini hostate con imageshack non mi danno problemi... Comunque, a me è piaciuto, soprattutto sapendo i progressi che hai fatto in pochissimi mesi.
  12. Doc Felix

    Stanza Bamboo

    I puntini sono generati dai pochi samples inseriti nei parametri "shadows" delle luci. Cerca questo parametro sia nella Daylight che nella SkyPortal, e aumentalo. L'ideale per le prove è intorno ad 8, 16 al massimo. Nei render finali conviene 32 o 64 se vuoi prestazioni veloci/decenti, oppure maggiori se il tempo è indifferente per te ma vuoi ottenere maggiore qualità. 2 sono troppo pochi, prova con almeno 8, meglio se 32.
  13. Doc Felix

    Stanza Bamboo

    Beh dai, come inizio non c'è male, anzi. - Allora, visto che usi MR, attiva il Final Gather (non mi pare sia attivo), otterrai dei miglioramenti. - Visto che hai usato un sistema Daylight, applica un Skyportal, al posto dell'omni, sulla parte esterna della finestra, con direzione verso l'interno (capirai appeno lo proverai ), questo genererà un effetto migliore della omni. Trovi le Skyportal nelle luci fotometriche. - Per un effetto migliore degli shaders/materiali, prova a usare gli Arch&Design, che permettono di arrotondare i bordi degli oggetti, senza bisogno che ti modifichi la mesh. Spero di esserti stato utile, e poi non ti abbattere, pian piano si migliora, vedrai.
  14. Doc Felix

    Icone Sparite!

    Puoi fare uno screen? Non vorrei che fossero semplicemente scomparsi i gruppi di comando, ma non credo, altrimenti ci avresti già pensato. Fai uno screen...
  15. Doc Felix

    Pizza Treddi

    Io ancora non ci credo che è vera La prima immagine ha effettivamente un dof eccessivo... sa tanto di render ...
×