Vai al contenuto

Marco Lazzarini

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1683
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    5

Attività reputazione

  1. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da Ghost3d2014 in [AMD RYZEN] Thread ufficiale   
    Non mi ricordo se c'è una discussione specifica su threadripper. (e con la nuova visualizzazione del forum non mi raccapezzo. Ma c'è un modo per visualizzarlo alla vecchia maniera?).
    Comunque.. AMD presentando un'anteprima del nuovo threadripper ha comunicato che avrà sino a 32 cores e 64 thread!
     
    PS: qui il video...
     
  2. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da Borislav in Ristorante   
    Credo principalmente perchè ho dedicato più tempo nella definizione dei materiali (oltre che aver modificato l'illuminazione)
  3. Like
    Marco Lazzarini ha dato la reputazione a kap in Ristorante   
    No dai, di solito sono cattivo nei commenti e mooooolto pignolo, ma dici davvero? E' un render? Ha quest'effetto tipo flash da macchina fotografica che è veramente realissimo, non c'è paragone con gli altri precedenti, lo dico davvero. Ti garantisco che ci avrei messo la mano sul fuoco!! 
    Anche i materiali che prima risultavano molto anonimi hanno preso vita! I due tavoli in primo piano, con la sovraesposizione dei manici delle posate, e il riflesso sui decori di tovaglia e tovaglioli, lo schienale delle sedie.... mah.... non riesco a convincermi, per me è una foto fatta con il cellulare, l'impressione è veramente quella.
     
    A questo punto mi dici che ti po di luce c'è ad illuminare e in che posizione si trova rispetto alla camera, perchè parto con una serie infinita di test!!!
     
  4. Haha
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da D@ve in Ristorante   
    Ciao kap,
    mi hai fatto felice!   No non è una foto ma un render fatto con fR4
  5. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da Ghost3d2014 in [AMD RYZEN] Thread ufficiale   
    Non mi ricordo se c'è una discussione specifica su threadripper. (e con la nuova visualizzazione del forum non mi raccapezzo. Ma c'è un modo per visualizzarlo alla vecchia maniera?).
    Comunque.. AMD presentando un'anteprima del nuovo threadripper ha comunicato che avrà sino a 32 cores e 64 thread!
     
    PS: qui il video...
     
  6. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da D@ve in Ristorante   
    Un wip della prossima versione :)
     

  7. Like
    Marco Lazzarini ha dato la reputazione a chaosmonger in (corto d'animazione) Robot Will Protect You   
    Sono d'accordo... non sono il massimo nell'animazione :/ Calcola che quello che vedi l'ho fatto interamente io! Ma per il prossimo step della lavorazione avrò dei professionisti che cureranno al meglio quel lato.
  8. Like
    Marco Lazzarini ha dato la reputazione a chaosmonger in (corto d'animazione) Robot Will Protect You   
    Sto usando 3Ds Max, anche se (come puoi notare dal primo post in cui ho pubblicato i render passes del bus volante) i materiali sono molto molto basici e quindi lo stesso procedimento si può applicare quasi ovunque. In sostanza il main shader ha uno specular leggero e con basso glossiness, un po' di self illumination e texture con un effetto "dipinto". Niente bump o displace né riflessioni (a parte nelle superfici chiaramente bagnate). Più un pass di AO, uno di Shadows in stile anime (3 livelli netti: bianco-grigio-nero) uno di outline modificato (per non essere troppo "semplice") e ovviamente un po' di grading in post...
  9. Like
    Marco Lazzarini ha dato la reputazione a chaosmonger in (corto d'animazione) Robot Will Protect You   
    Render Passes per creare il robot!


  10. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in Interior   
    Ciao a tutti, posto la mia ultima "fatica" realizzata con fR4. Spero vi piaccia


  11. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in fR4 drop 1   
  12. Haha
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da D@ve in fR4 drop 1   
    Grazie! 
    Soffamoso!!
  13. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da D@ve in AI denoising anche per FR   
    Cebas ha pubblicato un nuovo articolo sull'Ai-Denoiser.
    Mostrando che la qualità di una immagine unbiased realizzata in 12 ore di cottura può essere ottenuta in soli 35minuti
    https://www.linkedin.com/pulse/20-times-faster-shut-f-up-edwin-braun
     

     
    L'immagine sotto mette in evidenza le differenze tra le due immagini

  14. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da Trinity in AI denoising anche per FR   
    Nel prossimo aggiornamento anche fR userà l'ai denoising ideato da Nvidia. Funzionerà non solo con le GPU volta ma anche con le precedenti Pascal, Maxwell e Kepler. Qui alcune immagini che utilizzano pochissimi samples (100 per la vista d'insieme e solo 30 per la vista più ravvicinata)



  15. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da D@ve in AI denoising anche per FR   
    Quando iniziai a leggere le prime informazioni, su questa tecnica creata da Nvidia, mi sembravano le solite "sparate da marketing" ed invece funziona davvero!
  16. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da D@ve in AI denoising anche per FR   
    Cebas ha pubblicato un nuovo articolo sull'Ai-Denoiser.
    Mostrando che la qualità di una immagine unbiased realizzata in 12 ore di cottura può essere ottenuta in soli 35minuti
    https://www.linkedin.com/pulse/20-times-faster-shut-f-up-edwin-braun
     

     
    L'immagine sotto mette in evidenza le differenze tra le due immagini

  17. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da D@ve in AI denoising anche per FR   
    Cebas ha pubblicato un nuovo articolo sull'Ai-Denoiser.
    Mostrando che la qualità di una immagine unbiased realizzata in 12 ore di cottura può essere ottenuta in soli 35minuti
    https://www.linkedin.com/pulse/20-times-faster-shut-f-up-edwin-braun
     

     
    L'immagine sotto mette in evidenza le differenze tra le due immagini

  18. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da LucaRosty in Adaptive Sampling nel prossimo aggiornamento di fR   
    Nell'aggiornamento di fR4 (che dovrebbe uscire a breve) oltre al AI Denoiser sarà presente anche l'adaptive Sampling.
    https://www.linkedin.com/pulse/adaptive-sampling-age-unbiased-rendering-edwin-braun/
     

  19. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da LucaRosty in Interior   
    Ciao a tutti,
    un interno ed alcune prove d'illuminazione create con fR4. 

     



  20. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in AI denoising anche per FR   
  21. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da ferruccio della schiava in Ristorante   
    Di nuovo grazie Per la prossima versione provo a fare quello che mi hai suggerito
    (L'idea delle luci a "circonferenza" mi piace assai)
     

     
  22. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da emilierollandin in Ristorante   
    Ho fatto un mix tra la 3° e la 5°...

  23. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da D@ve in vecchia scena nuova atmosfera   
    Ovviamente realizzata con fR4
     


  24. Thanks
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da D@ve in Service Pack 1 di fR4   
    E' uscito il SP1 per finalRender 4 http://cebas.com/?pid=news_article&nid=592
     
    Qui la lista delle novità più importanti:
     
    + crashes with ActiveShade and fR scatter fixed
    + proxies not working in ActiveShade, fixed
    + fisheye camera not working, fixed
    + fixes and enhancements in the rayswitch texture
    + night is really dark now (daylight system), fixed
    + fixed some issues with stereoscopic rendering
    + spherical/fisheye camera not working in ActiveShade, fixed
    + improved rendering when many lights are used
    + crash with proxies and embree kernel, fixed
    + abort rendering with embree improved
    + sampling speedup
    + ray cutoff caused energy loss, fixed
    + improved CPU kernel
    + improvements to the GPU kernel
    + Issues with latest i9 Intel processors, fixed
    + New enhanced Embree 2.17 library
    + single side face problem fixed when object has negative scaling
    + VFB fix for exposure settings with animations
    + scene converter fix for 3ds Max 2018
     
  25. Like
    Marco Lazzarini ha ricevuto reputazione da ziosavo78 in 2 schede GTX 1070 8GB con Corona   
    Ciao,
    non credo, Corona non utilizza nessuna gpu.
     
×