Jump to content
bn-top

Marco Lazzarini

Members
  • Posts

    1884
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

Marco Lazzarini last won the day on September 9

Marco Lazzarini had the most liked content!

Professional Info

  • Sito Web
    http://www.3dlink.it

Recent Profile Visitors

13660 profile views

Marco Lazzarini's Achievements

Community Regular

Community Regular (8/14)

  • Dedicated
  • Week One Done
  • One Year In
  • One Month Later
  • Reacting Well

Recent Badges

228

Reputation

  1. Marco Lazzarini

    finalRender Drop6

    Ciao totorototo, purtroppo non posso aiutarti. Non so nulla al riguardo (faccio solo il beta tester per fR per 3dsmax). Mi spiace
  2. Cebas ha reso disponibile l'ultimo aggiornamento del suo motore di render. Le principali novità sono: - Migliorato il supporto del formato OpenVDB - un nuovo materiale per renderizzare fuoco e fiamme. - Temporal GPU Denoiser, molto utile nelle animazione - la riscrittura del core che ha portato ad un notevole boost nelle performance di calcolo. La lista completa può essere letta qui:https://www.cebas.com/?pid=news_article&nid=649 Ricordo che Cebas rende disponibile una versione gratuita, completa e senza watermark, di finalRender. Le limitazioni ripetto alla versione a pagamento sono: per il calcolo si può usare una sola GPU (o una sola CPU) e mancano finalToon e le funzionalità di render distribuito. Ah dimenticavo, può essere utilizzata anche per lavori commerciali. Le immagini allegate le ho realizzate durante la fase di beta testing e ognuna è stata renderizzate a 2560 x 1440 in 10 minuti con una rtx 3090.
  3. thumb
    E questa è l'ultima vecchia scena che ho rirenderizzato con il drop6. Adesso è tempo di iniziarne una nuova Ricordo che Cebas rende disponibile una versione di finalRender gratuita, senza watermark e che può essere utilizzata anche per lavori commerciali.
  4. thumb
    Ciao a tutti, posto qui alcune immagini che ho fatto durante il testing del drop6 di finalRender. Spero vi piacciano Queste due sono state renderizzate in soli 10 minuti (ognuna) con una rtx 3090 senza usare il denoiser.
  5. Al momento il case è "nudo" ho tolto tutti i pannelli possibili (il frontale e i due laterali) Il case è un full case thermaltake, non ricordo esattamente il modello (ha 6 anni) ma è quasi uguale a questo: https://www.thermaltake.com/core-v71.html
  6. Ciao, mettendo le ventole al massimo la temperatura della cpu mentre renderizza è scesa a 72° però sembra di avere un elicottero sulla scrivania ... le ho rimesse come erano prima Per adesso aspetto e se continua a raggiungere i 90° anche quando la stanza sarà più fresca penserò a come risolverlo. Però non credo con il "classico dissipatore" ad aria, con 3 schede video che sputano aria calda dentro il case preferisco che quella della CPU venga sputata fuori
  7. thumb
    Ciao zatta3D, ho guardato dal bios e le ventole sono settate con velocità "normale" mentre la pompa è settata al massimo. Serrando maggiormente la pompa sulla cpu la temperatura è scesa di 10 gradi in idle (adesso è 40°, e considerato che nella stanza ce ne sono almeno 30, se non di più, non mi posso lamentare). Quando renderizza sale sempre a 90 ma leggendo le informazioni ufficiali rilasciate da AMD è una temperatura normale di esercizio. "..to be clear with everyone that AMD views temps up to 90C (5800X/5900X/5950X) and 95C (5600X) as typical and by design for full load conditions. Having a higher maximum temperature supported by the silicon and firmware allows the CPU to pursue higher and longer boost performance before the algorithm pulls back for thermal reasons.." Quindi toccando ferro dovrebbe essere tutto nella norma zatta3d ti ringrazio nuovamente per il tuo aiuto! Se non era per te stavo reinstallando windows per la centesima volta sperando così per risolvere il problema del raid!
  8. Mi rispondo da solo su tutti i cores la modakità turbo è di 4.4Ghz
  9. thumb
    Ciao zatta3d, ancora devo controllare la velocità della pompa e delle varie ventole ma intanto ho installato Core temp e ti allego uno suo screenshot quando renderizzavo una scenatest. E' normale che tutti i core sono a 4.5GHz? Credevo che la cpu senza overclock raggiungeva quella frequenza solamente quando utilizzava uno o due cores. Ricordo male?
  10. Grazie domani controllerò! Ho preso quello perchè per renderizzare uso solo le gpu e il processore sta quasi sempre a "cazzeggiare" e ho preferito un AIO perché mi butta l'aria calda fuori dal case.
  11. E' un Bequiet! Silent loop2 da 120mm. Da bios (da computer appena acceso) mi dice 50° per la CPU e 37° per la scheda madre
×
×
  • Create New...