Jump to content
bn-top

Marco Lazzarini

Members
  • Content Count

    1829
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Marco Lazzarini last won the day on March 25 2020

Marco Lazzarini had the most liked content!

About Marco Lazzarini

  • Rank
    Treddipendente

Professional Info

  • Sito Web
    http://www.3dlink.it

Recent Profile Visitors

12449 profile views
  1. thumb
    Fatte 2 versioni serali.. Quale delle due preferite?
  2. thumb
    Ciao a tutti, vi mostro la mia ultima creazione nata per diletto. Spero vi piaccia Realizzata con finalRender utilizzando una singola RTX2080ti. Qulcun'altro sul forum utilizza fR? Sapete che c'è la versione completamente gratuita?
  3. thumb
    Un soggiorno creato per diletto ed utilizzata per migliorare alcuni materiali della mia libreria. Spero vi piaccia. Ovviamente realizzato con finalRender
  4. Non ho esperienza con i softwares che utilizzi tu. Ti posso dire che quello che utilizzo io ( finalRender ) se per renderizzare una scena occorrono 10.8 gb e io ne ho solo 10, finalRender si blocca e mi da errore. Prova a vedere nei forum dei programmi che usi per capire quale produttore di schede video è meglio con quel determinato software. Considera però che con Nvidia avrai la certezza che la scheda funzionerà con qualsiasi softwares vorrai (funziona sia con Cuda sia con openCL) Sul punto 2: Se il software è scritto per supportare il raytracing hardware avrai dei miglioramenti altr
  5. Si sono i linguaggi con cui sono scritti i softwares. ( e il cuda non funzionerà mai su una scheda AMD.) Se una tua scena utilizza 10.8 gb di vram, cambiando scheda video utilizzerà sempre 10.8 gb. Se il software che utilizzi possiede la features "Out of Core" puoi maneggiare scene che occupano più memoria della Vram della scheda video ma avrai sicuramente dei rallentamenti. In caso contrario avrai un crash Se non cerchi le differenze con il microscopio non vedrai nessuna differenza tra una scheda ed un'altra..
  6. thumb
    Ciao a tutti, queste due immagini le ho realizzate durante il testing del Service Pack 1 di finalRender Drop5. Spero vi piacciano. Tutti i commenti sono come sempre ben accetti! Ricordo, se interessati esiste la versione completamente gratuita di finalRender (l'unica l'imitazione: funziona su una sola GPU)
  7. Un breve video fatto dopo 6 anni (come passa il tempo ?). Spero vi piaccia ?
  8. Dipende da cosa ci devi fare. Però 4gb di memoria mi sembrano un po pochini. ?
  9. Ciao, ogni RTX 3090 Founders Edition (e quasi tutte le custom) in larghezza occupa 3 slot mentre la titanRTX solo 2. Ho visto in rete che saranno immesse nel mercato anche alcuni modelli di 3090 a 2 slot ma considerando quanto consuma e riscalda la GPU non è detto che se ne possono mettere 4 dentro un case... forse sarebbe vedere se esiste una versione per il raffreddamento a liquido. PS:ops Zatta3d mi ha preceduto ?
  10. Se monti la 30XX in una scheda madre pci express 2.0 la scheda non ti funziona a "metà" ma quasi come con un pci express 4.0 https://www.techpowerup.com/review/nvidia-geforce-rtx-3080-pci-express-scaling/27.html tra 3070 e la 2080ti ti consiglio di aspettare e vedere cosa dicono le recensioni ? Ma la gpu ti servirà per la viewport o per fare rendering?
  11. Ciao, se lo scopo principale del PC è renderizzare ti consiglio il ryzen9 3950x (la potenza non è mai abbastanza ?) Dai un occhiata ai monitor Benq serie PD (io ho il pd 2700q e mi trovo benissimo) Per la compatibilità dei vari componenti non posso aiutarti. Ti suggerisco solo di verificare la compatibilità dell Ram con la scheda madre.
  12. thumb
    Un altro test sulle istances 2 minuti con 1rtx2080ti
×
×
  • Create New...