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Marco Lazzarini

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Info su Marco Lazzarini

  • Rango
    Treddipendente

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.3dlink.it

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10730 lo hanno visualizzato
  1. Marco Lazzarini

    Interior

    Generalmente i tempi di render sono sulle 3 ore per immagine a 1920 x1080 con 2 gtx 980ti. Però non ti so dire sulle singole immagini, è passato del tempo e non ricordo FR usa l'algoritmo del path racing che è velocissimo con la luce diretta ma fatica nelle scene dove la luce indiretta è la principale (tipo gli ambienti interni con poche "aperture"). Per impostare i settaggi per i render è facilissimo, hai solo pochi pochissimi parametri (tipo quelli di Iray) Non ti so dire se gli unbiased restituiscono immagini + realistiche rispetto agli biased. Ho visto immagini fantastiche fatte con Vray ed immagini mediocri fatte con Maxwell. Di sicuro gli unbiased tipo fr sono più facili da settare
  2. Marco Lazzarini

    Ristorante

    Credo principalmente perchè ho dedicato più tempo nella definizione dei materiali (oltre che aver modificato l'illuminazione)
  3. Marco Lazzarini

    Interior

    Il cavallo di battaglia di FR4 è essere unbiased (mentre Vray è biased) e questo offre alcuni vantaggi ma anche alcuni svantaggi. Il primo che mi viene in mente è la lentezza, un engine biased è molto più veloce. Vray comunque supporta molti più "funzioni" di fR. Se vedi qui, ho creato un gruppo su treddi dove parlo di fR e fatto qualche test dove lo paragono ad un altro motore di render GPU Fstorm
  4. Marco Lazzarini

    Interior

    Ciao, grazie! :D E' finalRender 4. Un motore di render per 3dsmax. https://www.cebas.com/index.php?pid=productinfo&prd_id=200
  5. Marco Lazzarini

    Interior

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    ... e per il nuovo sito abbiamo rifatto anche questa scena... (Quale sarà la prossima? )
  6. Marco Lazzarini

    Appartamento

    thumb
    Per l'aggiornamento futuro del sito web ho ripreso il lavoro su alcune vecchie scene. In questi giorni è toccata alla "Casa di Pisa" Sperando che la nuova versione sia meglio della vecchia la posto qui...
  7. Marco Lazzarini

    Mental Ray - Render Puntinato

    Provato anche a spegnere le luci ed i materiali illuminanti? :-\
  8. Marco Lazzarini

    Ristorante

    thumb
    Ciao Kap, grazie ancora. ti posto una versione grigia per vedere le sorgenti luminose. Il "flash" è una semplice spot light azzurrina posta 5 centimentri sopra la camera, con ombre area rettangolare 3cm x 5 cm.
  9. Marco Lazzarini

    Ristorante

    Ci puoi giurare!!
  10. Marco Lazzarini

    Ristorante

    Ciao kap, mi hai fatto felice! No non è una foto ma un render fatto con fR4
  11. Marco Lazzarini

    Ristorante

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    Son di nuovo qua! Ecco l'ultima versione (...per adesso... :-P)
  12. Marco Lazzarini

    problema con il cliente - rendering realistico

    Ciao, la superfice dell'acqua è strana, non è trasparente. L'hai cosparsa di borotalco?
  13. Marco Lazzarini

    problema con il cliente - rendering realistico

    L'ultima versione la trovo decisamente meglio Ti consiglio di migliorare il materiale della tenda, dell'acqua e della vasca. Che motore di rendering stai usando? Puoi renderizzare le caustiche?
  14. Marco Lazzarini

    Mental Ray - Render Puntinato

    Non conosco MentalRay però posso dirti che normalmente quei puntini vengono quando c'è una (o più) sorgente luminosa con un intensità eccessiva. Prova a vedere se è il tuo caso. Prova a spegnere tutte le luci ad eccezione del sole e del cielo e fai un render di prova. Se non hai puntini accendi una luce alla volta e vedi che succede...
  15. Marco Lazzarini

    problema con il cliente - rendering realistico

    Ciao, quello che ho notato guardando la tua immagine è una certa uniformità dei materiali. Si nota specialmente nelle riflessioni, poche e "spente". Anche gli specchi non "brillano di luce" sembrano quasi dei quadri. Anche l'illuminazione la trovo uniforme, mi aspetterei qualche "bruciatura" vicino la finestra... Ultimo consiglio, se vuoi che il render risulti puiù realistico aggiungi tutti quelle imperfezioni che i fotografi cercano di eliminare... PS: anche l'esterno è uniforme all'interno..
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