Vai al contenuto

Marco Lazzarini

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1666
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    5

Marco Lazzarini last won the day on September 20 2017

Marco Lazzarini had the most liked content!

Info su Marco Lazzarini

  • Rango
    Treddipendente

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.3dlink.it

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

10628 lo hanno visualizzato
  1. Marco Lazzarini

    Testing....

    thumb
    Qui un'altra immagine fatta con FR con settaggi modificati per realizzare un immagine più simile a Fstorm. Ho abbassato i valori di: Total Ray Level a 2, dei rimbalzi della GI a 1 ed il Ray Max Energy Ad 1. Ho innalzato il Ray Threshold a 256. Ho disattivato le GI caustics. Il rendertime è stato di 3 m e 37 secondi.
  2. Marco Lazzarini

    Testing....

    Purtroppo non posso condividere la scena perchè contiene dai modelli commerciali ma se qualcuno è interessato a partecipare a questa discussione posso eliminalrli e postare una scena semplificata
  3. Marco Lazzarini

    Testing....

    thumb
    Vedendo in rete bellissime immagini fatte con Fstorm mi sono chiesto come mai FR fosse più lento a realizzare simili immagini. Utilizzando la scena del ristorante, con una sola luce ed un solo materiale grigio senza riflessioni ho realizzato qualche test. Piccola premessa: Non sono un esperto di Fstorm (Quindi sono benvenuti eventuali suggerimenti per modificare i parametri!) ed ho utilizzato una vecchia versione. La v1.1.6 in versione demo. Di seguito cosa ho cambiato nei settaggi (tutto il resto è rimasto come da default)... FStorm: ho disattivato il tonemapping e l'adaptive sampling. 1000 sampling, 2 bounces (Max Depth) FR: ho disattivato il tonemapping e l'adaptive sampling. 1000 sampling, 2 bounces GI, Ray Max Energy 2 Questi sono i tempi necessari per raggiungere i 1000 passes. FStorm 3 m 10 s. FR (soloGPU) 5m 49s Non mi aspettavo tanta differenza tra le immagini e di quanta energia viene "tagliata" da Fstorm (almeno con il mio settaggio).
  4. Marco Lazzarini

    Ristorante

    thumb
    Ciao Francesco, grazie per i commenti E grazie anche a Ferruccio che il cambio di tonalità è una sua idea Di seguito posto un aggiornamento. Adesso mi prendo un po di tempo per decidere quale versione di scala è migliore... (si accettano suggerimenti )
  5. Marco Lazzarini

    Monolocale

    Questa seconda versione è decisamente meglio! Anche io mi accodo nel consigliarti di spegnere le lampadine. (O di modificarle, adesso danno l'impressione di non illuminare nulla, neanche il muro che si trova a 10 cm )
  6. Marco Lazzarini

    Ristorante

    thumb
    Un wip della prossima versione :)
  7. Marco Lazzarini

    Inderior renderizzato con il drop1

    thumb
    Qui la versione notturna. 100 minuti con 2 gti980 ti
  8. Marco Lazzarini

    Inderior renderizzato con il drop1

    PS: Ovviamente critiche e consigli sono benvenuti
  9. Marco Lazzarini

    Inderior renderizzato con il drop1

    thumb
    Ciao a tutti, utilizzando il drop1 di fR ho ri renderizzato una vecchia scena (dopo aver fatto alcune piccole modifiche). Spero vi piaccia :) :hello:
  10. Marco Lazzarini

    (corto d'animazione) Robot Will Protect You

    Mi piace assai! Complimenti!! L'unica critica che mi sento di farti riguarda le animazioni, soprattutto quelle facciali. Non mi convincono tanto
  11. Marco Lazzarini

    (corto d'animazione) Robot Will Protect You

    Abbiamo gusti diversi a me non piace Il poster invece mi piace assai, anche se trovo l'espressione della bambina troppo "neutra". Poco comunicativa. Forse lo hai già scritto da qualche parte ma che software stai utilizzando per il render npr?
  12. Marco Lazzarini

    Interior

    thumb
    Ciao a tutti, posto la mia ultima "fatica" realizzata con fR4. Spero vi piaccia
  13. Marco Lazzarini

    fR4 drop 1

  14. Marco Lazzarini

    fR4 drop 1

    Grazie! Soffamoso!!
  15. Marco Lazzarini

    fR4 drop 1

    Reso disponibile il drop 1 di fR4. - adaptive sampling - AI denoiser - Render to textures - bug fix e miglioramenti vari https://www.cebas.com/index.php?pid=news_article&nid=595 Video delle nuove features https://vimeopro.com/cebasvt/finalrender-quick-tutorials
×