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tartacane

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    Treddiano

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7698 lo hanno visualizzato
  1. tartacane

    CODA DI RENDER ?

    credo che weissmen intenda tutto sulla stessa macchina. apri un progetto, lanci il render e mentre questo viene "sfornato" continui a lavorare sulla stessa scena o su altre. La risposta è ni! cioè lo puoi fare, in tanti modi diversi (back burner, apri 2 sesioni, batchh render) ma hai un notevole calo di prestazioni perchè i processori sono tutti concentrati a elaborare l'immagine. se devi solo modellare è ancora fattibile, vai su gestione risorse e imposti le affinità in modo da lasciare un o 2 core liberi dal calcolo delle immagini così da poterci lavorare ma non fai molto di più.
  2. tartacane

    moria di treddiani...

    Non credo sia così, ed è proprio li il problema maggiore a mio avviso. è vero c'è chi risponde, o ha risposto, male nel forum però è anche vero che per uno che ha risposto male ce n'è un altro che è andato a cercasela. Se da parte di molti "novellini" ci fosse tutta questa passione di cui tanto si parla questa marea di domande ripetitive e poco costruttive (per non dire stupide) non ci sarebbe. è sempre vero che se uno vede una domanda di questo tipo invece di rispondere male gli basta ignorarla, ma permettete pure che a uno dopo l'ennesiama volta che vede chiedere la stessa stupidaggine solo perchè dall'altra parte c'è uno che non fa il ben che minimo sforzo per cercare se è gia stata data una risposta, se c'è un tutorial a riguardo o se qualcuno ne ha già parlato, permetette pure che a chi invece si fa il mazzo gli girino, sbotti e risponda male. E sinceramente se una persona di questo tipo non viene più sul forum (uno di quelli che non ci mette del suo, che non si impegna a imparare le cose ma chide anche come si deve soffiare il naso) io sinceramente ne sono anche contento. Non voglio un forum di dell'elite ma scremare un pò i perditempo non farebbe di sicuro male.
  3. tartacane

    moria di treddiani...

    condivido pienamente, e non crdo si posa dare la colpa a FB, o comunque non è il principale colpevole.
  4. tartacane

    Creare una mantovana

    ancora più veloce, applica un symmetry e ruotalo di 45 gradi, fatto.
  5. tartacane

    caricare Texture a diversa risolizione

    non so a quale mappa ti riferisci, ma potresti usare una mix, carichi 2 mappe e col "Mix amount" decidi di usare l'una o l'altra. oppure una falloff mettendo una curva lineare in orrizontale (con entrambi i valori a 1 o a 0) e poi fare "swap colors/maps per decidere quale usare.
  6. tartacane

    UV stretched sui bordi (smooth uv)

    prova così: -crei il moello in low poly -lo mappi con "unwrap UVW" -ne aumenti le suddivisioni con il turbosmoot -riapplichi un "unwrap UVW" (ti crea una seconda "spalmatura" dei poligoni uguale alla prima ma solo con una maglia più fitta) -esporti il modello in high poly con il secondo "unwrap UVW" -dipingi le textur con mudbox -esporti le mappe e le usi sul cubo in low poly con il primo "unwrap UVW"
  7. tartacane

    Upgrade - cosa mi consigliate?

    chiedo scusa se ho usato un linguaggio non moderato ma cortesemente chiederei di sapere in quale passaggio sono stato scortese perchè sinceramente non l'ho capito. ho riportato le frasi dell'interessato e ho solo detto dovera il problema secondo me!
  8. tartacane

    Upgrade - cosa mi consigliate?

    scusa se t lo dico, ma, come dici tu, se fai un render alla cazzo che durano giorni la colpa non è della macchina ma TUA che non sai sttare il motore, le luci e i materiali a dovere. quindi ti consiglierei di studiare un po' di più queste cose prima di pensare a spendere migliaia di euro
  9. tartacane

    murature in laterizio

    a mio avviso il displace non è assolutamente il metodo per risolvere questo problema. lo sarebbe se avesse solo dei mattoni normali, m ain questo caso ci sono fasce di mattoni cha hanno sbalzi differenti e in aggiunta altre fasce che sono posizionate a 45 gradi e che escono ulteriormente dalla facciata. l'unico modo a parere mio e che ti modelliun mattoncino (molto semplice) e ne crei diverse copie con texture differenti e con questi mattoncini ti crei una parte del tuo "decoro" che poi vai a ripetre (variandolo magari un po' volta per volta). questo per quanto riguarda i mattoni disposti a 45 gradi, mentre per quelli dritti ma a sbalzo pui crearti più solidi che rispettino i rispettivi sbalzi e qui puoi usae poi il displace per dare volume alle fughe (ma solo se la vista lo rende davvero neccessario)
  10. fatti un parquet vero http://www.cg-source.com/floorgenerator.php
  11. tartacane

    MSt | Cube

    mi piace un sacco, ma preferisco di gran lunga la versione glabra
  12. tartacane

    Decorazioni floreali su vetro

    Sinceramente fatico fatica a capire tutta questa polemica. Ok mi hai ringraziato 2 volte, va bene, non mi sembra di essermi lamentato che tu non l'abbia fatto. Mi hai chiesto una spiegazioen della mia affermazione e l'ho fatto. Non ho detto che hai l'abitudine di scrive in continuazione e solo per minchiate ma ho detto che se lo farai quello succederà e poi era anche un discorso più ampio sul discoro che tu avevi introdotto a riguardo delle risposte scortesi. Sul fatto che non spetti a me decidere se la tua non sia una domanda costruttiva o meno puoi anche avere ragione a dirlo, ma sinceramente credo che molti saranno d'accordo con me. In sostanza mi sembra che te la sia presa tanto ma non capisco perchè, forse non ti ho trattato con i guanti di velluto ma non mi sembra neanche di averti preso a pesci in faccia. Sul fatto poi che hai chiesto qui perchè hai fretta per chiudere un lavoro ci sarebbero un mare di cose da dire, ma diciamo solo che mi trovo concorede con algosuk a riguardo! Comunque buo lavoro e sopratutto buono studio
  13. tartacane

    Decorazioni floreali su vetro

    Non mi sembra di averti mosso critiche riguardo al fatto di non aver cercato come si fa, ma ti ho dato un otttimo consiglio ossia quello di studiare e ti ho pure consigliato un ottimo manuale, non perchè sei un principiante e mi piace snobbarti ma perchè il modo con cui hai approcciato al problema fa capire che hai delle evidenti lacune a riguardo. Il materiale che ti serve non è semplice per me, è semplice e basta. Naturalmente però devi aver chiaro il metodo con cui si affrontano e costruiscono i materiali, cosa che di sicuro non si puo spiegare con un post qui su treddi. Per questo ti ho detto di studiarti il manuale del Legrenzi (che tra l'altro ogni tanto continuo a rispolverare, come quasi tutti quelli che lavorano con v-ray credo). Non solo ti ho dato la risposta più rapiada a questo e ai tuoi futuri problemi ma mentre ordini il manuale e aspetti che ti arrivi ti ho anche detto come risolvere questo specifico caso e spiegato anche il perchè si fa così. Quello che voglio dire è che se per ogni più piccolo problema che ti si para davanti posti la domanda quì su treddi, o tenti di risolvere in maniera empirica provando cose a casaccio, farai degli enormi sforzi e otterrai pochissimi risultati. Ho capito che è la sezione principianti ma non per questo credo sia giusto riempirla di domande e richieste sempre uguali e poco costruttive per tutti.
  14. tartacane

    Decorazioni floreali su vetro

    Per prima cosa ti consiglio vivamente di leggerti un bel manuale (quello del legrenzi per esempio) o di studiare qualche tutorial, senza cattiveria ma stiamo parlando di un materiale molto semplice e le tecniche cahe hai approcciato, si, sono insane. Visto che un vetro satinato è composto da una parte liscia non trattata e da una trattata resa ruvida in superfice ti basterà inserire nel tuo materiale vetro (con riflessione, rifrazione e ior settati corretamente) la mappa in bianco e nero sul canale del gloss e giocare sulla percentuale della mappa o sui toni di grigio.
  15. tartacane

    rat man

    fletto i muscoli e sono nel vuoto....
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