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CosbyT7

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  1. Agusta Bestiale

    wooowww sono sicuro che questo wip sarà LEGGEN-
  2. Giulietta...

    La dovete smettere di spacciare belle foto per render!!! Veramente Coooommmmppplliiiimentiiiiiiii!!
  3. Mini Cooper S

    @cd125 hai ragionissima ma ho qualche problema con i fari posteriori in generale.In genere procedo modellando prima la parte interna a cui assegno un materiale a specchio, successivamente modello il vetro alla cui faccia interna assegno un materiale semitrasparente con bump(sapete quel motivo a piramidi per diffondere meglio la luce), lo stesso materiale che assegno anche alla faccia ext ma senza bump. Hai qualche consiglio da darmi? magari un metodo più corretto , qualche settaggio dei materiali ecc @lighter avevo in mente di fare un render ambientato proprio in un autosalone con tutti i modelli di automobile che ho creato..una enzo, una alfa gt, una s5,questa mini, una gallardo e ultima ma non meno importante una panda 750 young2
  4. Avresti potuto modellare anche il volante della F1,nell'inquadratura posteriore si nota troppo che manca. Per la camaro non mi piace proprio l'inserimento hai semplicemente lasciato come sfondo l'immagine hdr? Comunque belle jes! mi piacerebbe imparare a modellare con le superfici..
  5. Mini Cooper S

    si ammetto che il render è stato fatto un po'troppo frettolosamente...cercherò di studiarmi le luci per un set fotografico e applicherò il tutto sul prossimo lavoretto. Alla griglia ho applicato lo stesso materiale delle plastiche sopra le ruote con la stessa mappatura...forse sono le 2 luci con poche suddivisioni che creano quell'effetto noise - che, vi dirò, a me non dispiace poi tanto Contate che ho renderizzato usando un portatile con un t9300 e provando adaumentare i sample delle luci a circa 15 i tempi si allungavano tantissimo :S; oltretutto nella zona dei fari il render rallentava spaventosamente nonostante abbia impostato una profondità massima delle riflessioni a 5 Ho ancora mooolto da imparare
  6. Mini Cooper S

    Ciao a tutti i treddiani e non! E' molto che latito da questo forum ma voglio mostrarvi il mio ultimo lavoretto compiuto durante il tempo libero..so che non è ai livelli delle altre immagini final in questa sezione ma il mio era solo un esercizio per tenermi in allenamento con modellazione poly pertanto non mi sono sbattuto molto nella ricerca di reference e qualche dettaglio potrebbe non essere molto fedele. Modellazione max2010 , rendering vray
  7. Xa-20 Razor

    Wooo me lo stavo perdendo!!! Fino qui complimentissimi!Seguo!
  8. Gestione Inquadratura Viewport

    Se utilizzi "orbit selected" il centro della rotazione è posto nell'origine dell'oggetto selezionato; se per caso nn hai selezionato nulla ti conviene fare uno zoom estensione "z" e poi ruotare in modo che il centro di rotazione sia nel centro della scena..
  9. Pc Da Migliorare ..

    Ho anche io un P4 3000 ma la mia scheda madre non ha le pci express!!! Se anche la tua è datata come la mia ti sconsiglio di aggiornare la scheda video,dovresti prendere un modello che usa ancora agp...sono pochi e poi se dovessi aggiornare tutto il resto saresti fregato. Io aggiornerei la ram ... ricordo che quando passai da 512mb a 3gb mi sembrava una scheggia
  10. Immagini 3d Virtuali

    Ricordo di avere speso sulle 350/400 mila lire per la v8200. Gli occhiali,si erano shutter glasses lcd mi sono confuso,erano ancora collegati alla skeda via filo, ricordo che però occorreva calibrarli sui prorio occhi; impostazioni che a me non procuravano nessun fastidio ad altri amici davano impressione di sfarfallii e mal di testa. Avete provato a vedere una proiezione 3d dei film d'animazione che stanno uscendo in questo periodo?Nelle sale UCI le fanno ad esempio. In questo caso si usano occhiali a lenti polarizzate molto economici.
  11. Immagini 3d Virtuali

    La NVIDIA utiliza la tecnologia 3d con occhiali a lenti polarizzate da un sacco di tempo, io ho una asus V8200 deluxe (ge force 3), ma abbando na l'idea se pensi di utilizzali con un monitor lcd. Le lenti di questi occhiali si scuriscono in maniera alternata permettendoti di vedere un fotogramma con un occhio e il successivo con l'altro.Con applicazioni 3d il rendering da due camere affiancate è presto fatto ma nulla ti vieta di crearti un filmato conl'alternarsi dei fotogrammi presi da due camere affiancate. Non avrai un head tracking quindi nn pensare di vedere dietro gli oggetti a scermi spostando la testa xo l'effetto è impressionante ugualmente. Capirai che per visualizzare un normale filmato a 25fps con questa tecnologialo lo schermo dovrà visualizzare 50 fotogrammi al secondo, 25 per occhio. Ti seve per cui un crt con almeno 100hz di refresh verticale, ovviamentepiù alta sarà la frequenza di aggiornamento più fluida sarà la resa. Io personalmente avevo un crt lg 19" 120Hz e la profondità dell'immagine era notevole!
  12. Credo che nessuno stia criticando il tuo impegno,piuttosto si sta cercando di migliorare il tuo workflow;Essendo tu alle prime armi (come me) credo sia utile non partire direttamente da zbrush ma da una geometria lowpoy realizzata con un altro software di modellazione convenzionale in quanto riusciresti a capire l'importanza di variaspetti che caratterizzano la topologia di modelli "organici" (come i loop di poligoni intorno agli occhi o alla bocca).Per carità, non dubito che si possano ottenere discreti risultati anche senza tener conto di questi aspetti,ma studiarci un po'sopra credo che vada solo a tuo vantaggio ( e ti eviti anche diversi problemi in modelli piu' complicati). Buono studio;) Ah grazie per il link,peccato che è in francese, non ci ho un buon rapporto..
  13. Bellino, assomiglia ai Mangalores del Quinto Elemento!
  14. Majin Bu

    L'altro giorno, gaurdando almeno per la quarta volta dragonballz, mi era venuta voglia anche a me di modellarlo....seguo
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