Vai al contenuto

sanzoghenzo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Da Pelo E Vestito A Poligoni

    Salve a tutti sto provando a far partire dei render in cinema4d sui computer della facoltà che non hanno alcun tipo di plugin. Non sapendolo avevo creato una statua utilizzando capelli, peli e vestiti dai plugin hair e mocca. Sono riuscito a convertire i capelli in poligoni semplici, ma non riesco a fare lo stesso con vestiti e peli (per la barba). conoscete un metodo efficace per farlo? grazie in anticipo per l'attenzione! Saluti
  2. [cinema4d] Fiamma Di Una Candela

    ciao a tutti, scusate se riesumo questa discussione ma è per non intasare il forum di richieste doppie. Volevo creare un video in cui c'è una candela, anzi due, l'idea era anche di spegnerle ma dobbiamo ancora definire bene lo storyboard... primo lavoro serio con il 3d e ho 14 giorni prima della consegna. ovviamente non da spendere tutti sulla fiamma di una candela qualche tutorial, preset o funzione a me sconosciuta, scorciatoia o scappatoia di vario genere? grazie in anticipo per l'attenzione!
  3. Modificare Solido Ottenuto Da Sweep

    ciao a tutti, perdonate la mia ignoranza, ma sono a digiuno di modellazione 3d. Volevo sapere, come da oggetto, se è possibile modificare un solido creato con lo sweep. Devo creare dei costoloni per una volta a crociera ma al momento non conosco il raggio di curvatura esatto. Volevo quindi creare degli oggetti temporanei (per tirarmi avanti con il lavoro) da poter modificare con i dati esatti una volta rilevati. Stesso discorso per il profilo, c'è un metodo per cambiare automaticamente un solido estruso o sweepato ridefinendo il suo profilo? Dal quello che ho letto sulla guida di autocad (uso il 2008) e cercando un po' in giro mi pare di capire che quello che chiedo è fantascienza. Dispongo di Autocad 2008, Rhino, Blender e Cinema 4D. Uno di questi programmi ha questa funzionalità? Se no, quale altro programma posso usare?
  4. Ciao a tutti, ho una domanda veloce su archicad: è possibile, in sezione, rendere gli elementi sezionati come fossero uniti, ossia evitare che vengano disegnati i bordi di un elemento quando questo è a contatto con un altro elemento sezionato? In pratica vorrei che solai, muri e scale sezionate avessero un unico bordo continuo, come è giusto che sia Attualmente i retini di tali elementi sono tutti uguali, nello specifico una campitura piena grigia, la scala di visualizzazione sarà 1:200. Any help? Saluti e grazie in anticipo!
  5. ho risolto, semplicemente il "show down to" in "Floor plan cut plane" era impostato al piano corrente e impediva la visualizzazione nei piani superiori!
  6. Grazie, ma ovviamente questa strada l'ho già provata. Il problema è proprio che, anche con questa opzione, il muretto non si visualizza. @krone: il comando che dici tu mi visualizza tutta la pianta del piano, mentre a me interessa solo quello che riuscirei a vedere attraverso i vuoti del piano (ad esempio all'interno di una corte o volumi in aggetto..)
  7. Convertire Dwg Da Autocad 2007 A 2004

    Come da titolo, c'è un'applicazione gratuita per convertire al volo la versione di un file dwg da 2007 a 2004? Utilizzo Autocad2005 ma in facoltà c'è Autocad2009, e talvolta dimentico di salvare il file in 2k4 per poter lavorare a casa. Vorrei evitare di installare il programma gratuito della autodesk (500mega solo per una conversione mi sembrano eccessivi!) Grazie in anticipo Saluti
  8. Salve, spero di trovare qualche guru di archicad da queste parti. Ho provato in molti modi a visualizzare nelle piante del secondo e terzo piano del mio progetto dei muri più sporgenti rispetto al filo dell'edificio situati ai piani inferiori. Mentre riesco a vedere le scale dei piani inferiori (ho scale a rampa unica che corrono lungo due lati della corte interna e riesco a vederle e stamparle nelle piante dei piani superiori), non riesco a comandare archicad in modo che visualizzi i muri, come i parapetti di un balcone, su tutti i piani superiori. Qualcuno ha un'idea di come si faccia? Utilizzo Archicad 12. grazie mille in anticipo
×