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nummelin

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  1. Vetri Rotti

    Salve Con questo plugin é possibile far si che una sfera che segue un percorso rompe un vetro? Ho provato un po ma non son riuscito, riesco solo a farlo se lascio cader un oggetto grazie alla gravità. ciau
  2. Negli ultimi due che son simili l'unica cosa che mi fa storcere il naso é il fatto che l ambiente é troppo tendente al color legno, calcolate che la skin del pavimento é un calcestruzzo grigio... È dvuto ai bounces della indirect illumination? Vi ringrazio tutti per l'aiuto fino qua datomi, ora devo iniziare a preparare il filmato. Il tutto si svolge in circa 30 secondi di animazione, inizialmente si vede il manichino tirar un paio di martellate all'aeroplano per farlo partire, una volta preso il volo fa un giro nella stanza. Per finire volevo provar a fare che perdendo il controllo del mezzo esce dalla finestra spaccando il vetro, ma non so se é troppo complicato da fare... Se avete qualche consiglio su come procedere, o su tutorial particolari che avete in mente e che potrebbero servirmi fatevi avanti http://yfrog.com/1crender11t http://yfrog.com/45render12t
  3. Qua invece, oltre allo sfondo nel lucernario superiore i cui oggetti non hanno materiali, non mi piacciono i bordi dell ombre, ho provato invano a cambiar un po di parametri ma non é cambiato niente, avete idea di quale parametro va cambiato?!
  4. Scusate il ritardo, ma tra la settimana folle prima delle vacanze e pasquetta non son piu riuscito a postare gli ultimi risultati. In questo primo render avevo il problema di trovarmi contro luce e quindi la scena in primo piano era molto scura, per non bruciar completamente lo sfondo ho aggiunto un paio di piccole omni senza appensantire però le ombre sul tavolo.
  5. Il fog color é già bianco.
  6. Pensavo di risolvere il problema alla radice, perché quando faccio un render senza vetro tra mezzo lo sfondo si vede giusto... Comunque grazie
  7. Ciao, Grazie mille, sta notte mando un render con very high e provo come dici te. Per il problema del vetro che mi scuriscie il cielo ho provato a seguire i consigli trovati nel link qua sotto mo senza successo...tolgo il vetro = cielo chiaro, metto il vetro = cielo scuro... http://www.treddi.com/forum/index.php?show...10&start=10 Settaggi vetro: Diffuse: grigio chiaro Reflect: quasi bianco / Refl Glossines 1 / subdivis 8 / use interpolation/ fresnel refl / max depth 10 / exitc color nero Refraction: bianco / gloss 1 / subdivs 8 / interpolazion + aff shadow + aff alpha / IOD 1,52 / max depth 10
  8. Dopo la notte di ieri son arrivato a questo traguardo, seguendo anche il tutorial dell erba trovato sul forum. Il cielo mi sembra sia tendente al nero perché leggendo qua e letto di settare il vetro nero, ci devo ancora lavorare ma il tempo stringe e la consegna incombe Un ulteriore domanda: Questi render li ho eseguiti con irradiance map (indirect illumination) settata su very low. Quando invece la imposto su very high noto sulle superfici un sacco di sfumature puntiformi di luce. cè da qualche parte un settaggio per correggere il problema o é dovuto ad un modello 3d troppo piccolo? Questa seconda possibilità non mi torna visto che le dimensioni in metri del 3D sono abbastanza realistiche.
  9. Accademia di Architettura di Mendrisio (Ticino - Svizzera) Purtroppo a lezione ci spiegano solo qualche cosa molto generale e non ho solo questo da fare. ah vedo che sei di sessa, quindi della zona
  10. Ciao, smanettando un po con quei parametri della camera e reimpostando il multiply della luce a 1 son riuscito a dar un atmosfera un po meno surriscaldata e piu tendente al chiaro come in realtà. Mi sembra che anche i contorni delle finestre siano meno bruciati. Provo a vedere le impostazioni come dici te, poi penso provo a vedere se riesco a mettere uno sfondo fuori dalle finestre.
  11. Salve a tutti Per scuola stiamo lavorando per preparare un filmato. Per ora dobbiamo fare dei render. Sostanzialmente il mio problema é che illuminando adeguatamento l'interno, l'esterno mi viene bruciato. Leggendo qua e la mi é sembrato di capire che é abbastanza normale. Volevo sapere se cé un modo di evitare ciò senza dover riempire l'interno di luci. Vorrei cercare di usarne il meno possibile. Nella scena ho usato un VraySun, VRayPhysicalCamera, Global Illumination Environment e Indirect Illumination. Inoltre vorrei cercare di mettere uno sfondo, per ora ci ho provato ma senza grandi successo. Non capisco se dipende dal fatto che fuori le finestre vedo tutto bianco perché c'é troppa luce o sbaglio qualcosa. Lo so che per risolvere il problema basterebbe aprire photoshop, ma vorrei cercar di capire fino a che punto riesco ad arrivare con Vray, non mi spiacerebbe riuscir ad arrivare a un risultato che mi permetta di non doverci più lavorare. Vi ringrazio Lore
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