Vai al contenuto

iorirappresentanze

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Consiglio su come migliorare Rendering

    Ringrazio tutti quanti! Le festività e l'inizio settimana mi hanno tolto un po di tempo purtroppo al mio amato programma!(anche se per ora è solo odio e amore! ) In serata e domani riprendo con i vari tentativi. Posterò pian piano qualcosa. Vorrei un parere però: girando in internet nei vari tutorial, mi pare di capire che se devo fare un rendering di un oggetto (chiamato direi rendering in "Studio") su fondo bianco, la soluzione ideale, sono: Piano d'appoggio arrotondato composto da base+parte in elevazione (spero sia comprensibile) e 2 o 3 vray light posti nelle viste nei fianchi che servono per illuminare l'oggetto. Teoricamente si puo dire che questa è la base su cui poi sviluppare tutto quanto? Ringrazio ancora tutti!
  2. Consiglio su come migliorare Rendering

    Ringrazio tutti e tre per essere almeno entrati sul mio post! L'ambient occlusion è per me "sconosciuto" nel senso che veramente so poco..meglio farmi una cultura. Per quanto riguarda i materiali, è bene che inizi a seguire con calma una guida che mi spieghi come crearmeli al meglio. Ma solitamente è meglio usarli procedurali o da bitmap??(secondo me domanda inutile..ma è l'una e dodici..Passatemela! )
  3. Consiglio su come migliorare Rendering

    Andrea, ti voglio ringraziare intanto perchè hai letto tutto il mio messaggio e soprattutto perchè mi hai dato un consiglio spassionato che è quello del provare provare e provare. Diciamo che si io ho fatto un mix dei tutorial e delle risorse che ho trovato in rete..ma probabilmente è meglio che mi metto nell'ottica di cercare di fare qualcosa confezionato su misura.Forse è proprio li intanto che sbaglio. quindi la ricetta è..provare provare provare!!
  4. Consiglio su come migliorare Rendering

    Ciao Ragazzi. Che dire.Da molto tempo vi seguo e da molto tempo trovo la vostra comunità una vera propria manna dal cielo. Per me la grafica al pc è stata una passione scoppiata in ritardo, diciamo che dopo che la conosci te ne innamori.E ora vorrei coltivarla come tutte le belle cose. Per quanto riguarda la modellazione li credo si tratti molto di esperienza, perchè come tutti i programmi 3ds max e vray hanno i loro segreti, e i passaggi che si imparano col tempo. Ma ora..nonostante siano mesi che giro su internet tra tutorial forum e robe varie..riesco sempre ad arrivare allo stesso punto..ossia questo. Nelle mie intenzioni c'è quello di renderizzare questa cabina, con la sua ombra al suolo, su sfondo bianco.però non so come mai mi sembra sempre molto "poco realistica" la mia realizzazione.Ovviamente non si pretende arrivare a livelli lavorativi (Dato che rimane pur sempre una passione) però vorrei provare a fare quel passo in avanti per avere soddisfazione. Credo di sbagliare nella mappatura delle texture(Che scarico da vray material e che utilizzo direttamente senza modifiche) e nel settaggio luci. Quindi chiedo a voi del forum, suggerimenti o consigli che avrete già dato mille volte..guardando la mia scena. intanto vi ringrazio anche solo per avermi dato un minimo di attenzione! Ciaooo!!
  5. Ombre in Vray

    Intanto grazie mille per avermi risposto!! Ora provvederò con tentativi a vedere di risolvere. Praticamente la "soluzione", in parole povere, è abbassare la GI dal materialMLTWrapper.
  6. Ombre in Vray

    Ciao a tutti ragazzi. Mi chiamo Matteo e sono di Reggio Emilia. Finalmente (in quanto studioso) mi sono potuto permettere l'acquisto prima di 3dstudio max e ora di vray. E' una passione per me e vorrei riuscire piano piano nell'intento di capire sempre piu questo bel programma. Ora però vorrei farvi una domanda, che sarà ridicola, ma ancora non ho capito: - Partendo da un rendering classico (esempio teiera su piano bianco) e possibile far si che l'ombra proiettata sul piano dalla teiera sia solo nera, e che il piano non "prenda" il colore dell'oggetto? Ad esempio la teiera arancione..mi crea ombre/riflessi sul piano che non vorrei, o al massimo li vorrei neri. La domanda è indegna vedendo i capolavori qui sul forum, ma spero e sono sicuro di trovare una bellissima comunità! Saluti!
×