Vai al contenuto

stemonta

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su stemonta

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  • Area
    Architectural Visualization
    Industrial Design
  • Software
    3ds Max
    Autocad
    Photoshop
    V-Ray

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. Problema Fireflies render element

    Grazie mille, è un problema che non ho mai risolto. Ora faccio due prove e poi ti so dire. Grazie!
  2. Problema Fireflies render element

    Nessuno riesce ad aiutarmi su questo problema?
  3. Problema Fireflies render element

    Ciao a tutti, solitamente faccio lo spione nel forum ma non scrivo mai, ora però avrei bisogno di una mano per un problema che proprio non riesco a risolvere. Sto usando Vray 3.6 su 3ds max 2016, nel render c'è una quantità impressionante di Fireflies che nel output RGB non vedo perchè ho max ray intens su "20" ma il problema è che non riesco a togliere quei maledetti puntini bianchi dai light select che mi sono preparato nel render element e questo è un problema! Sapete come posso risolvere? Mi basta alzare a manetta le suddivisioni della luce e dei riflessi? Grazie a tutti!
  4. Notturno con neve 3ds + Vray

    Buon giorno a tutti. Ho un dubbio.... 3ds max con Vray >>>> se io renderizzo facendo render Crop (quindi solo una porzione) e mi salvo Irradience map e Light cache me li salva per tutto il render o per la porzione di render che ho definito? in poche parole posso riutilizzarli per il render finale, se non cambio nulla o devo ri_calcolarli? e se aggiungo gli arredi devo ri_calcolarli cmq? Grazie per la pazienza!
  5. Ciao non uso cinema quindi non mi esprimo.... ma ti dico le cose a me saltano più in evidenza riguardo il tuo render... I muri in sasso!! non hanno un loro spessore così ebbra carta da parati! In 3ds ti direi di usare vray dispacment! poi la scala dei tuoi edifici con il contesto ha qualk che proprio non va!!!
  6. Notturno con neve 3ds + Vray

    certo è meglio fare più pre_pass pero era solo una prova quindi la qualità e la definizione non mi importava e per far si che faccia solo un prepass basta spuntare multi prepass Grazie grafica solida per i consigli penso proprio che lo faro a parte o addirittura a photoshop.... non so quando ci lavorerò ho 15 gg per terminarlo e ora sono un po impegnato appena ho qualk posto gli sviluppi Grazie a tutti e buona fortuna a tutti [per chi ci crede]
  7. Notturno con neve 3ds + Vray

    Considera che dovrebbe essere un " edificio " e la parte sovrastante è un "pontile" lungo 300 metri e ad ogni pilastrino ci dovrebbe essere una luce più tutte quelle nel ristorante e nelle camere che si vedono per ora ci sono 70 luci ( io non so se siano una quantità indecente o meno) e considera che del pintile per il momento nn ce ne sono neanche un quarto di quelle che teoricamente dovrebbero esserci Se poi penso che dovrei aggiungerci alberi arredi e neve mi viene male!
  8. Inamori Auditorium - Tadao Ando

    Le immagini mi sembrano gradevoli, non perfette ma gradevoli poi sul piano tecnico non mi esprimo perché nn ne ho ancora le competenze... ma ho una domanda è un progetto di Tadao? perché non lo conosco
  9. Notturno con neve 3ds + Vray

    Problemino aggirato! http://issuu.com/stemonta/docs/settaggi
  10. Notturno con neve 3ds + Vray

    Non capisco il perché ma nn mi fa caricare le immagini.... che devo fare? posso levare quelle vecchie?
  11. Notturno con neve 3ds + Vray

    Eccomi... ho tolto la sfera diminuito in numero di luci e reimpostato un po il tutto ma ancora proprio non ci siamo ho bisogno della vostra pazienza e della vostra esperienza, sempre se vi va di condividerla... non è che il render proprio non mi soddisfa è che è a uno stato preliminare e nonostante ciò ci mette una quantità di tempo spropositata, molto farà anche il mio portatile vecchio di 5 anni... ma ho quello che passa il convento... Dicevo ho fatto una prova [renderizzato una porzione di immagine dove il render globale era circa 3000 x 2500] ma ci ha impiegato un tempo spropositato.. dalle 3 di ieri notte alle 3 e 10 di oggi pomeriggio... soprattutto nel primo, e unico pre_pass... nelle immagini c'è il render e le impostazioni che ho bene o male cambiato, quasi come se dovesse essere definitivo a meno del fatto che ho evitato di fare più pre_pass, chiaramente non ci sono più materiali auto_illuminanti ma ho alzato le subdividion delle ombre nelle luci da 8 a 16 Detto ciò... se vate voglia di guardare i miei settaggi e darmi consigli su come migliorare i tempi e il render ve ne sarò grati..! PS: E' possibile che che i tempi così lunghi siano dati esclusivamente dalle scarse prestazioni del computer? Godetevi la giornata!
  12. set catalogo

    ciao.... le immagini sono molte belle... ma se dovessi fare delle critiche, lampada a parte, che effettivamente ha il tubolare quadrato, direi che anche secondo me l' immagine sembra veramente in uno spazio aperto questo la rende un po' "piatta" e sul piano esclusivamente estetico direi che, secondo me, quelle porte non ci stanno un gran che bene, oltre al fatto che non mi piacciono estaticamente hanno qualcosa che non va non saprei cosa... ma balzano un po.... va bhe... detto ciò le immagini nel complesso mi sembrano proprio belle! Godetevi la giornata!
  13. Notturno con neve 3ds + Vray

    Ok... grazie a tutti... proverò ad usare una mappa HDRI di luci ce ne sono tante per il momento forse molte superflue molte sono dentro la parte che si alza e ce ne una dietro ogni pilastrino pero a quanto pare sono settate male ho fatto un render di una piccola porzione, con un solo prepass, dove il totale era 5000 x 3500 circa e ci ha messo più di due ore, per gli alberi ora vedo dipende se riesco o meno, grazie al vostro contributo, a sistemare un po il tutto. Vi ringrazi e vi terrò aggiornati!
  14. Notturno con neve 3ds + Vray

    Ciao a tutti... E' il mio primo topic quindi perdonatemi le gaffe e le mancanze... Ho seguito per un po il sito e sto cercado di impara ad usare bene 3ds max con Vray un po per hobby un po per lavoro (studente di architettura). Ora sto facendo un lavoro per me un po complicato, ma stimolante, e sicuramente impostante quindi ho deciso di postarlo perché ho bisogno dei vostri consigli. Il progetto, è totalmente immerso in un bosco, io sto tentando di renderizzare una vista notturna con tanto di nevicata, per ora neve e alberi mancano, pero anche il resto non mi convince sembra tutto molto cartonato, è vero che mancano ancora dei dettagli pero vorrei dei vostri pareri e consigli su come procedere... o anche semplicemente critiche perché la sfida è quella di produrre un rendere il più fotorealistico possibile. Sto usando 3ds max con vary sun + fisicaly cam però per controllare meglio il tutto ho deciso di inglobare il tutto in una sfera con una materiale auto_illuminante di Vray alla quale è applicata una texture di un cielo notturno. Un altro problema è che ho dovuto inserire una marea di luci e i tempi stanno diventando ingestibili spero nel vostro, provvidenziale, aiuto. Grazie a tutti!
×