Vai al contenuto

wlaceres

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    24
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. wlaceres

    Sporcare Le Pareti

    salve, premetto che utilizzo 3DS Max 2009 e v-ray, vorrei dare un effetto sporco alle pareti di questo lavoro in pratica intorno agli archi,negli spigoli, sotto il cornicione e sulla parte bassa delle pareti vorrei applicare delle texture di sporco e di muschio per rendere la scena più realistica. Credo di poter realizzare questo effetto con un materiale multi/sub object in cui applicherei nel primo slot il materiale del muro e nel secondo un materiale blend composto dal materile del muro e da quello dello sporco con la relativa maschera. Arrivando al dunque,vorrei sapere se è questo il modo migliore per ottenere l'effetto che desidero? e soprattutto se c'è qualcuno che potrebbe fornirmi le texture adatte o magari semplicemente indicarmi dove trovarle? Grazie anticipatamente.
  2. wlaceres

    Definizione Texture E Ombre

    nessuno può darmi consigli?
  3. wlaceres

    Definizione Texture E Ombre

    grazie delle veloci risposte, la texture diffuse è fantastica, ricca di dettagli e molto definita non immaginavo bisognasse modificarla potreste darmi qualche consiglio o indicarmi un tutorial per ottimizzarla. P.S. volevo specificare che per l'illuminazione ho usato una Vraylight con valore multipler impostato a 5 e una target directional light, con quest'ultima luce ho notato che la resa dei dettagli è molto superiore a quella che si ottiene con una vray sun (forse, anche in questo caso per colpa di settaggi errati) questa è un'immagine con illuminazione vraysun.
  4. wlaceres

    Definizione Texture E Ombre

    si intendo il difetto sui bordi. queste sono le impostazioni
  5. wlaceres

    Definizione Texture E Ombre

    ecco l'immagine scusate ma prima era troppo grande e non l'ha caricata.
  6. wlaceres

    Definizione Texture E Ombre

    P.S. potreste dirmi anche come evitare la zigrinatura dei bordi della finestra. Grazie
  7. wlaceres

    Definizione Texture E Ombre

    vorrei qualche aiuto in merito alla resa delle ombre di questo rendering e soprattutto vorrei capire come ottenere una resa grafica migliore del parquet e in generale degli elementi della scena su come aumentare la definizione delle texture in fase di rendering. Per il parquet ho usato delle texture arroway diffuse, bump e reflect 3000x3000 ma il risultato è pietoso e poi non riesco ad ottenere nessun riflesso anche se imposto la reflect a 100%. Approposito io uso 3ds max 2009 e Vray 1.5. Qualunque consiglio possiate darmi è ben accetto.
  8. wlaceres

    Palline Playground

    in effetti non conoscevo affatto reactor per questo riscontro una serie infinita di problemi ora non riesco a far funzionare a dovere havok 3 in pratica quando creo l'animazione ho come l'impressione che non succeda niente e quando la faccio partire vedo solo le palline cadere tutte insieme come un blocco unico dove sbaglio??
  9. wlaceres

    Palline Playground

    ok l'ho trovato faccio un pò di prove
  10. wlaceres

    Palline Playground

    come faccio ad assegnare havok 3 come solver? mi sembra che su 3ds 2009 dovrebbe esserci.
  11. wlaceres

    Palline Playground

    mi sono ricordato di un tutorial che trovai in giro per la rete su come realizzare un pallone da calcio e da lì ho preso spunto per riuscire a rendere sferiche le palline senza rimpicciolirle dopo aver usato reactor ho convertito le palline in mesh ho esploso le faccie alle quali poi ho assegnato un turbosmooth fatto questo non mi è rimasto altro che applicare spherify ed ecco una pallina delle dimenzioni giuste. MA purtroppo c'è l'inghippo non riesco a clonare le palline come instance non capisco perchè reactor non lo permetta perciò devo fare tutti quei passaggi che ho descritto sopra per ogni pallina follia! e oltretutto la cosa più strana è che alcune palline dopo averle convertite in mesh, avergli applicato turbosmooth e spherify risultano più grandi delle altre. vi posto un'immagine del risultato di questa prova se avete spiegazioni e consigli sono sempre ben accetti.
  12. wlaceres

    Palline Playground

    scusa IPPOPOTAMO non conosco questo modificatore "reset x form" e a dire il vero non lo trovo neanche potresti ancora una volta darmi una spiegazione?
  13. wlaceres

    Palline Playground

    Anche se ho risolto il problema disegnando a mano ogni pallina la cosa che più mi interessa di più è imparare qualcosa di nuovo che possa servirmi in futuro perciò ho provato ad usare delle sfere ridotte a 4 segmenti e quindi con 8 faccie, ora reactor riesce a gestire un numero molto più alto di palline senza crashare il sistema il problema è che dopo aver utilizzato reactor non posso aumentare il numero di segmenti delle sfere e mi trovo quindi costretto ad usare turbosmooth per arrotondarle perchè neanche spherify sembra funzionare a questo punto però il diametro delle sfere viene drasticamente ridotto perchè gli spigoli vengono smussati per cui le palline non si toccano affatto e sembrano fluttuare in aria tutte esattamente alla stessa distanza fra loro ed il contenitore qualcuno sa come poter aggirare il problema?
  14. wlaceres

    Palline Playground

    grazie della dritta IPPOPOTAMO mi metto subito a lavoro facendo qualche prova.
  15. wlaceres

    Palline Playground

    per IPPOPOTAMO potresti spiegarmi meglio questi "metodi per ottimizzare il calcolo con dei contenitori fittizzi evitando di usare così le sfere poligonali" o magari conosci qualche tutorial in giro per la rete che possa essere utile? ti ringrazio anticipatamente
×